Metodi Contraccettivi

Salve. Ho 40 anni. A febbraio ho utilizzato il cerotto Evra, secondo le istruzioni ma il terzo cerotto, l’ho trovato appallottolato (era sul...

più di 1 mese fa

Salve. Ho 40 anni. A febbraio ho utilizzato il cerotto Evra, secondo le istruzioni ma il terzo cerotto, l’ho trovato appallottolato (era sul gluteo), al 4° giorno e avevo appena avuto rapporti, così come nei precedenti giorni. Dopo una settimana (20 Febbraio) ho avuto piccolissime perdite di sangue durate non più di 36 h. Non ho ricominciato il contraccettivo, in attesa che mi arrivasse un ciclo più normale. Ieri ho fatto un test di gravidanza, di quelli che vendono in farmacia, ed è risultato negativo. Ma il ciclo non è ancora comparso. Premetto che ho sempre avuto cicli regolari indipendentemente dall’uso o meno di contraccettivi ormonali. Debbo preoccuparmi per un’eventuale menopausa o per un’eventuale gravidanza? Prima di correre dal medico vorrei capire se aspettare o meno ancora qualche giorno, ma un consiglio da un medico esperto, mi aiuterebbe.
Grazie mille per la gentile attenzione

Paola

ciao,

il contraccettivo va iniziato nuovamente secondo lo schema e quindi dopo 7 giorni anche se non ti è arrivta la mestruazione.

è possibile che la mestruazione non arrivi ma è un effetto del farmaco non di una gravidanza in corso che tralaltro hai escluso con un test

rimetti il cerotto così da non avere problemi di contraccezione

Dott.ssa Panzarino

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti