Metodi Contraccettivi

Buongiorno, Vi scrivo per dirimere un dubbio. Ho 23 anni, assumo la pillola contraccettiva Novadien da ormai 4 mesi, e finora non ho riscontrato...

più di 1 mese fa

Buongiorno,
Vi scrivo per dirimere un dubbio. Ho 23 anni, assumo la pillola contraccettiva Novadien da ormai 4 mesi, e finora non ho riscontrato alcun problema in particolare. L’ultimo mese in seguito ad un’otite ho assunto Azitromicina, e poi, dopo qualche settimana in seguito ad una cistite ho assunto Fosfomicina. Ho sempre preso la pillola con correttezza, non ne ho mai dimenticata una e non ho avuto problemi gastroenterici tali da comprometterne l’assorbimento. Alla fine del blister il sanguinamento è stato estremamente esiguo. Ho vissuto un periodo di forte stress ma non so in che misura questo possa aver influito sul sanguinamento da sospensione. Ciò mi provoca molta ansia.
Ho avuto rapporti utilizzando altri metodi contraccettivi, nonostante ciò non mi sento tranquilla, e non so esattamente cosa sia opportuno fare..

Elisa5

stai tranquilla c’è stato sicuramente un fattore di stress sia legato al tuo periodo personale sia legato all’assunzione degli antibiotici. il prossimo mese andrà meglio.ciao

Dott.ssa Panzarino

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti