Metodi Contraccettivi

Buongiorno,prendo la pillola Belara regolarmente da sette anni. In caso di dimenticanza di un confetto per più di 12 ore il bugiardino di Belara...

più di 1 mese fa

Buongiorno,
prendo la pillola Belara regolarmente da sette anni. In caso di dimenticanza di un confetto per più di 12 ore il bugiardino di Belara dice di prendere il confetto dimenticato e aggiungere un altro metodo contraccettivo per i 7 giorni successivi. Non viene menzionata la distinzione tra prima settimana,seconda o terza nè fa riferimento a rapporti precedenti la dimenticanza.
Mercoledì ho iniziato il nuovo blister dopo la sospensione per il ciclo, domenica ho avuto un rapporto senza eiaculazione e il martedì successivo ho dimenticato un confetto (il settimo del blister).
Spaventata ho provato a calcolare il periodo fertile con il metodo di Ogino poichè il mio ciclo è regolarissimo da sette anni ed è risultato che il giorno del rapporto non completo non era un giorno fertile.
Alla luce di questi fatti sono a rischio gravidanza?

chiara

premesso che con l’uso della pillola non esistono giorni fertili, è giusto che per estrema prudenza tu adotti precauzioni aggiuntive fino alla fine del blister, ma puoi stare abbastanza tranquilla per il rapporto avuto precedentemente.

Dott.ssa Castellacci

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti