Altri dubbi e curiosità

Cos’è l’ovaio policistico? e che problemi crea, (per le gravidanze, ad esempio).

più di 1 mese fa

L’ovaio policistico è un ovaio con tanti follicoli delle dimensioni inferiori a 10 mm, dà luogo a cicli mestruali più lunghi, o ad un ciclo irregolare. A volte si associa a patologie dela pelle come l’acne. Più o meno è questo, spesso però chiamiamo ovaio policistico solamente l’aspetto ecografico delle ovaie, senza le altre caratteristiche . Per la gravidanza comunemente non ci sono problemi, certo, avendo un ciclo irregolare è più difficile calcolare il periodo dell’ovulazione,

Roxy

L’ovaio policistico è un ovaio con tanti follicoli delle dimensioni inferiori a 10 mm, dà luogo a cicli mestruali più lunghi, o ad un ciclo irregolare. A volte si associa a patologie dela pelle come l’acne. Più o meno è questo, spesso però chiamiamo ovaio policistico solamente l’aspetto ecografico delle ovaie, senza le altre caratteristiche . Per la gravidanza comunemente non ci sono problemi, certo, avendo un ciclo irregolare è più difficile calcolare il periodo dell’ovulazione, ma esistono molti rimedi. Ciao.

Dott.ssa Mangani

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti