Buonasera! Uso il cerotto anticoncezionale Evra e oggi (secondo giorno i pallicazione del secondo cerotto mensile) mi si è formata una piega centrale che non aderisce alla pelle (penso sia causata dai movimenti), mentre il resto del cerotto è attaccato. Il cerotto è comunque efficace? Grazie dell’attenzione!
Salve dottoressa,
le scrivo per chiederle consiglio riguardo alla pillola anticoncezionale yaz. Ho cominciato a prenderla questo agosto semplicemente come metodo contraccettivo, non avendo mai avuto problemi di sindrome premestruale e di ciclo, che mi è sempre stato regolare. Sono stata malissimo! Il primo giorno di ciclo ho attaccato con la prima pillola e subito mi sono sentita stanca e debilitata, mi è persino venuta la febbre alta la prima settimana, con mal di gola e placche. Probabilmente non sono due cose legate, ma ho dovuto curarmi con antibiotici e antinfiammatori e contemporaneamente prendevo la pillola e notavo che mi sentivo sempre gonfia e fiacca. Curata l’infezione alla gola, la yaz mi ha procurato un aumento spropositato del seno (da una prima ad una terza piena!!) e di peso (ben 5 kg!!! di cui 3 in 7 giorni!!!). E’ vero che ho una fame continua ma cerco di regolarmi come sempre, eppure mi sento gonfia, ho i crampi e mi fanno male le gambe anche da seduta! Non ho mai avuto problemi di irritabilità e sbalzi d’umore mentre ora ne sono afflitta!
Insomma ieri dovevo prendere l’ultima compressa rosa, prima delle 4 placebo. Non l’ho presa. Vorrei riprendere il controllo del mio corpo. Ero sempre stata attenta a prendere la pillola alla stessa ora e ho notato che nelle prime 4-5 ore che avevo fato passare senza assumerla ho avuto nausea e una leggera depressione e oggi, invece, tachicardia. Ora attendo il ciclo e spero che questi effetti passino il prima possibile.
Potrebbe consigliarmi un modo per fare passare questo periodo di “disintossicazione” il prima possibile e con meno fatica? Sto cercando di bere molto per depurarmi prima, più che altro, anche perchè la cellulite sembra essere l’unico effetto collaterale che non ho avuto!
Grazie mille, aspetto sue notizie!