Icon

Amore & Co.

PASSIONI, AMICIZIE, ATTRAZIONE, TENDENZE. ESPLORA I TREND DEL MOMENTO PER NON PERDERE MAI UN COLPO

7 segreti per essere una vera BFF (Best Friend Forever)

5 anni fa

Le migliori amiche si riconoscono subito, soprattutto quando hanno queste caratteristiche.

 

 1. Non giudicarla mai

L’ultima cosa che le persone vorrebbero è sottoporsi al giudizio degli altri. Purtroppo non sempre è facile che questo desiderio venga esaudito, ma se sei amica di qualcuno fai di tutto per costruire una comfort zone protetta quando state insieme. Sii premurosa con lei, che in te vede una delle poche persone che la circondano a cui può raccontare tutto senza pensare di essere giudicata. Anche se non sempre parlate la stessa lingua o condividete gli stessi interessi, il vostro amore è incondizionato e le critiche a volte possono essere meno utili della comprensione e dell’ascolto. Anzi, potrebbero ottenere l’effetto contrario. Lei in te non vuole cercare approvazione, ma solo una persona con cui avere un confronto costruttivo.

 

2. Ascoltala: non è necessario trovare delle soluzioni

A volte la tua amica ha voglia di parlare con te anche solo per chiarirsi le idee. Non sempre, infatti, ha bisogno di un consiglio e non sempre tu sarai in grado di offrirglielo. Ascoltarla può essere di grande aiuto per lei e, poi, c’è una piccola strategia che puoi mettere in atto. Se capisci che ha bisogno di sfogarsi, prolunga i tuoi silenzi: in questo modo pur di superare l’imbarazzo del “vuoto” lei riprenderà la parola e, nel caso fosse afflitta da qualche dubbio, si chiarirà meglio le idee.

 

3.Dimostrati sempre affidabile

Se prendi un impegno con lei, non tirarle sempre i bidoni all’ultimo momento. Certo, un’amica può capire benissimo quando ci sono altre improvvise esigenze (soprattutto se le hai parlato di quel ragazzo che hai incontrato l’altra sera), ma questo non vuol dire che sia un bel gesto metterla sempre in secondo piano. Soprattutto, quando ti rivela qualcosa e capisci che ci vuole discrezione, cuciti la bocca e dimostrati sincera, leale e affidabile. Fare questa scelta significa anche difenderla dai pettegolezzi degli altri.

Pagine: 1 2
Redazione Lunastorta
Swap Party: 7 regole per il cambio d’armadio

Abbiamo due notizie e, come capita sempre in queste occasioni, una è bella e l’altra un po’ meno. Cominciamo da quella brutta per risollevarci il morale subito dopo: la bella stagione è agli sgoccioli e l’autunno, anche se il clima non lo farebbe pensare, bussa alla porta con insistenza. Indovina indovinello che cosa ti aspetta? […]

La prima vacanza da sola: con Mestruoman o con le amiche?

Quest’anno via libera? Se ti prepari a una vacanza con il tuo lui o le tue amiche, ecco i consigli per rendere l’estate indimenticabile. Prima o poi doveva arrivare anche per te il grande momento. Quest’anno i tuoi programmi per le vacanze saranno diversi dai tuoi genitori e di fronte a te si aprono due […]

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti