
Un viso come bambole di porcellana, l’incarnato etereo e un trucco minimal che fa emergere una pelle perfetta: la Corea ha cominciato a dettare le regole della bellezza e ormai sono sempre di più le celeb che si sono accodate alla tendenza. Per avere tutto questo, c’è un segreto: una beauty routine in 10 mosse da seguire ogni giorno, o quasi. Tutto è cominciato e si è diffuso a macchia d’olio grazie al lavoro di estetiste e blogger statunitensi e di seconda generazione, come Charlotte Cho, che hanno recuperato e importato dal paese di origine le abitudini di bellezza per garantirsi un’epidermide sana e luminosa.
L’obiettivo infatti non è coprire i difettucci con un correttore o un fondotinta molto coprente, ma partire dalle basi, ovvero dalla cura della pelle che elimini ogni impurità e la mantenga liscia e compatta senza ulteriore aiuto.
La perfezione, secondo i dettami orientali, arriva con 10 step che partono da una detersione profonda in due fasi:
-
- Strucca il viso con un detergente a base oleosa
Molte volte si sbaglia pensando che il detergente oleoso sia dannoso per una pelle grassa. In realtà è esattamente il contrario: garantisce una detersione profonda, a cui ne segue immediatamente un’altra. - Prosegui con un detergente a base acquosa
Dopo avere lavorato in profondità sulle impurità, pulisci il viso con un detergente acquoso come potrebbe essere l’acqua micellare. - Dedicati allo scrub
Per due volte al mese ricordati di eliminare le cellule morte della pelle con uno scrub. In base al tipo di pelle sceglilo più o meno energico.
- Strucca il viso con un detergente a base oleosa