Icon

Amore & Co.

PASSIONI, AMICIZIE, ATTRAZIONE, TENDENZE. ESPLORA I TREND DEL MOMENTO PER NON PERDERE MAI UN COLPO

Amore

8 cose che pensa una ragazza ogni volta che usa Tinder

2 anni fa

Hai presente il momento in cui decidi di aprire Tinder per cercare la tua anima gemella? Ecco tutto quello che ti passa per la testa

Quando si parla di trovare il tuo Mr. Right non ci sono confini. Ogni luogo è il luogo giusto, ogni momento è il momento propizio, ogni parola ti apre il cuore all’amore. In questo grande universo di speranza, anche Tinder è il benvenuto per trovare la tua anima gemella e non ci sarà niente che ti faccia pensare che non sia una buona idea aprire la app per esplorare il territorio come solo un segugio dal fiuto fine saprebbe fare.

Peccato che, poi, ogni volta questi sono i primi pensieri che si affacciano alla tua mente:

1. Mi devo dare un tempo massimo per lo swipe
Quando apri l’applicazione di incontri, si apre un fiume in piena di profili che rendono difficile la navigazione anche alla più esperta del pianeta Tinder. La lista sembra infinita e hai quasi la sensazione che il tuo dito, invece di farli scorrere, crei nuovi profili come per magia. Ora, va bene che sei seduta sul tuo comodo divano, va bene pure che davanti a te c’è una tavoletta intera di cioccolato con cui intrattenersi, va bene perfino che la scatola di pop corn giustifichi questa missione all’arrembaggio, però forse è meglio darsi un tempo limite. Mettere un cuoricino su tutti e sperare nel match è un’attività che si può rivelare molto stancante e poco proficua. E il vero problema è il “poco proficua”, ché sullo stancante ci metteresti una pezza. Ricordati: minima spesa, massima resa. Recupera subito una clessidra.
tinder 1

2. Partiamo da quello che “anche no”
Sul pianeta Tinder abitano i tinderiani. I tinderiani sono uomini che appartengono a specie e tipologie diverse: sanno essere tipi curiosi, divertenti e perfino strani. Quando ti metti in testa di esplorare il loro territorio devi darti delle regole, capire esattamente cosa vuoi e avere chiaro in testa che cosa “sì”, che cosa “nì” e che cosa “anche no”. Per esempio, sei sicura, proprio sicura di voler approfondire la conoscenza con quel tipo che nel profilo ha una foto di lui in canotta? E sei sicura di poter reggere il confronto, anche solo per sopportazione, con uno che si dichiara “un terribile chiacchierone”? Quelli puntano allo sfinimento (il tuo) e, no, neanche “vergine solitario cerca la sua prima avventura” promette bene. Ecco, ci sono casi in cui la severità e la crudeltà della signora Umbridge di Harry Potter possono rivelarsi utili. Prendi esempio. Subito.
tinder 2

3. Ho sempre il tempismo di un bradipo
L’hai adocchiato, sei andata avanti con l’esplorazione, poi sei tornata un attimo indietro, ci hai pensato un secondo, hai ancora esitato, alla fine eccoti, pronta a mettere il cuoricino, e lui che fa? Scompare dalla tua bacheca. Lo sapevi, era l’uomo della tua vita e tu te lo sei fatto sfuggire per colpa di quel tuo movimento da bradipo. A-m-o-r-e—d-o-v-e—s-e-i?
tinder 3

4. Almeno mi sono fatta una chiacchierata
Che più o meno era questa: “Ciao” “Ciao” “Hai visto la mia foto profilo con E.T.?” “Ah, sì” “Bella, vero?! Ho fatto un fotomontaggio apposta per Tinder”. Ah, ecco. Avanti il prossimo. Magari è la volta buona che trovi quello che cavalca un bianco destriero. Almeno avrà un aspetto più poetico.
tinder 4

5. Tutti hanno bisogno di una possibilità in più, ma c’è un limite
La tua nonna te l’ha sempre detto “Un libro non si giudica dalla copertina” e bisogna guardare oltre le apparenze. Ma cosa vuoi dire a uno che sostiene che “una botta e via” sia la sua filosofia di vita? Va bene, non era proprio il tuo tipo, volevi dargli una speranza, speravi che avesse uno spessore, ma più di così non puoi impegnarti. Insomma, le speranze che lui diventi l’uomo della tua vita sono inversamente proporzionali alla sua capacità di arrivare dritto al sodo.
tinder 5

6. Ma questi tipi esistono per davvero?!
Lo sappiamo: alcuni profili sono al limite dell’improbabile. Se vuoi, puoi fare una verifica su Google, Facebook, Tumblr, Snapchat, e Twitter. Se proprio ti ispira puoi chiedergli anche il numero di telefono per WhatsApp. Attenzione, però: sei davvero convinta che sia la cosa giusta scoprire se esiste quel tipo con le sopracciglia ad ali di gabbiano? Forse è meglio passare oltre. Almeno questa volta. Ah, in realtà Tinder ha già messo gli utenti verificati. Quindi, sì, quel tipo esiste davvero.
tinder 6

7. Questo è carino, magari è anche simpatico
La speranza è l’ultima a morire, anche se l’ultima volta la frase più intelligente che hai letto scritta da uno così, ovvero un tipo carino, era: “Cerco qualche avventura extra. Dai scherzo.” Simpa, vero?!
tinder 7

8. Forse dovrei cancellarlo
Succede ogni volta. Dopo che ti perdi in una di quelle sedute infinite in Tinder, dici con voce stanca “Ora smetto” e cancelli la app. Non avresti mai creduto che Tinder generasse dipendenza, fino a quando non l’hai scaricata di nuovo e hai ricominciato tutto. Dal punto numero 1.
tinder 8

Redazione Lunastorta
10 app che non possono mancare sullo smartphone di una ragazza “Lunastorta”

Hai spirito geek nelle vene? Se vuoi stare al passo con la tecnologia e farti qualche risata, ecco le app che devi avere subito sul tuo smartphone! Vuoi sapere come rimanere tecnologicamente aggiornata? Ecco tutte le app che non devono mancare sul tuo smartphone, se nelle tue vene scorre vero sangue da geek. 1 – […]

Le dieci app per trovare l’amore

Se anche tu la domenica ti deprimi a stare tutto il giorno seduta sul divano davanti la tv tra un film e l’altro di Rosamunda Pilcher mangiando cioccolatini ripieni, se guardi con invidia l’anello di fidanzamento della tua amica o se ti commuovi alla prima frase dolce che un ragazzo ti dice, il segnale è […]

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti