Icon

Amore & Co.

PASSIONI, AMICIZIE, ATTRAZIONE, TENDENZE. ESPLORA I TREND DEL MOMENTO PER NON PERDERE MAI UN COLPO

Tech

10 app che non possono mancare sullo smartphone di una ragazza “Lunastorta”

4 anni fa

6 – Toilet Finder

Ti piace viaggiare e sei sempre a piede libero? Allora conosci bene quel piccolo problemino che ti assilla quando fai la turista e improvvisamente devi correre in un bagno. Se ti stai professionalizzando nella caccia delle migliori toilette possibili di Italia o d’Europa, devi conoscere Toilet Finder, una app che ti permette di visualizzare sulla mappa i posti a disposizione nelle vicinanze e la classifica dei migliori. Ora la tua vescica potrà dormire sonni tranquilli.

7 – Hair Color Booth Free

Ti piace l’idea di cambiare colore di capelli, ma ancora non trovi il coraggio per il colpo di testa. Hair Color Booth Free è una app che ti aiuta a fare le prove con una chioma gialla, verde, blu, rosso fiammeggiante. E se hai voglia di avere le ciocche come un arcobaleno, puoi mettere tutto magicamente insieme e avere un’anteprima esclusiva. Sempre meglio che andare a occhi chiusi, o no?

8 – Calendario Mestruale

Una app per tenere sotto controllo le date del ciclo ti suona noiosa? Te lo diciamo subito: è solo perché non conosci Calendario Mestruale, il tuo piccolo diario digitale che ha i gattini — ma anche i coniglietti, le zebre e i cagnolini — che ti danno indicazioni sulle scadenze e compaiono per darti le notifiche di cui hai bisogno ogni mese, come ovulazione e previsioni. Puoi registrare con accuratezza il giorno in cui arrivano le mestruazioni, annotare i sintomi premestruali, tenere traccia del tuo peso, della temperatura, dei tuoi rapporti sessuali e di tutto quello che è meglio ricordarsi. Nel caso servisse, puoi fare anche un backup dello storico.

9 – MyPill

Il blister delle pillole anticoncezionali, lo sai benissimo, è molto utile per assicurarti di prenderle sempre con regolarità. E se esci di casa convinta di averla presa, ma a un certo punto ti sorge il dubbio di non averla presa? Ecco, in quella situazione ci siamo riviste in molte. Don’t panic! Esiste MyPill, una app che ha la tipica interfaccia del blister e ti permette di tenere tutto sotto controllo. Inoltre puoi fissare un allarme che ti ricorda di assumerla e che si attiva anche con lo smartphone in modalità silenziosa. Tra le altre funzioni c’è lo Storico, una sezione in cui puoi registrare quando comprare nuove confezioni e quando andare dal ginecologo.

10 – Flipboard

Vuoi sempre rimanere aggiornata su quello che accade nel mondo ogni giorno? Scarica Flipboard, una app di news, simile a una sorta di rivista personale, che organizza le informazioni per categorie e secondo le tue preferenze: edizione del giorno, scienze, musica, libri, tatuaggi e tanto altro.

Pagine: 1 2
Redazione Lunastorta
Le dieci app per trovare l’amore

6. CIRCLE Circle dà la possibilità di incontrare persone intorno a te in base alla città in cui ti trovi. Cliccando infatti su “Who’s around?” al momento del login, Circle localizza la tua posizione, accede all’elenco dei tuoi amici Facebook e notifica quando sono nei paraggi. 7. PLENTYOFFISH L’applicazione per incontrare persone che hanno interessi […]

Una app per i colpi di fulmine

Vi siete prese una bella cotta, improvvisa e non sapete come ritrovare quel ragazzo che avevate intravisto in discoteca!? Da oggi c’è una app! Fondata dai cugini francesi, Happn è la nuova Tinder per ritrovare le persone che incontrate anche solo per un attimo in giro per strada, all’università, al supermercato o in qualunque altra […]

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti