Icon

Amore & Co.

CONSIGLI E GADGET HI-TECH PER CONQUISTARE IL MESTRUOMAN DELLA TUA VITA

Amore

Quello che gli uomini non dicono (ma è meglio che tu sappia)

1 settimana fa

Sì, purtroppo, nonostante tutto il tuo impegno speso nella comunicazione con gli uomini e nella loro interpretazione, lo scontro biologico è un ostacolo insormontabile. Apparteniamo a due universi paralleli, viaggiamo su linea d’onda, a volte, distanti anni luce e nelle loro teste friggono pensieri che non ci immagineremo mai. O forse non vorremmo immaginarceli.

 

Qualche esempio? Li abbiamo raccolti per aiutarti nella tua impresa eroica, quella di capire una volta per tutte perché si comportano in certi modi.

 

  1. Una carezza non si nega a nessuno

 

Non lo direbbero mai, ma anche gli uomini, in fondo in fondo, hanno un cuore tenero e hanno bisogno di attenzioni. Un po’ come un gatto, loro si avvicinano, stanno guardinghi, ti fissano e aspettano. Se parte la carezza, diventano tutte fusa. La prima mossa, però, si aspettano che parta da te.

 

uomini dicono 1

 

  1. Ama quando rivendichi la tua autonomia per lo shopping (o non lo coinvolgi)

 

No, non sono davvero interessati a quali scarpe comprerai, anche se poi non ti negheranno un complimento. Vorrebbero solo, ma non hanno mai il coraggio di dirtelo di fronte al tuo entusiasmo, che tu non li coinvolgessi nei tuoi programmi di raid al centro commerciale, sulla via piena di negozi e in quel calderone umano che è l’Ikea il sabato e la domenica. Magari, quando la sera uscite insieme, puoi raccontargli le tue avventure. Lui semplicemente non vorrebbe essere un protagonista in prima persona.

 

uomini dicono 2

 

  1. Apprezza il tuo entusiasmo quando ti sbarazzi di lui

 

Lui esce con gli amici, fa le sue serate, si destreggia in attività di cui non sempre vuoi i dettagli (sarebbero fin troppo noiosi!). Certo, tu sei a conoscenza dei suoi programmi e sai quando non ci sarà per i suoi impegni, ma qualche volta vorrebbe che gli dessi tu la spintarella per divertirsi senza coinvolgerti. Non si capisce bene ancora perché, ma loro apprezzano il tuo entusiasmo quando ti sbarazzi di loro anche solo per poche ore. PS. Sì, ti ama lo stesso, e anche più di prima.

 

uomini dicono 3

 

Pagine: 1 2
Redazione Lunastorta
10 consigli utili per affrontare con serenità la tua prima volta

Ti senti pronta per fare l’amore con il tuo ragazzo, ma hai ancora qualche dubbio? Ti capiamo. Ecco qualche consiglio per affrontare la tua prima volta con tranquillità (e divertendoti). Hai trovato un ragazzo con cui stai bene, vi frequentate da un po’ e senti che sta arrivando il momento di affrontare la tua prima […]

12 cose che ti godi da single

Sei single? Goditi ogni momento, perché ci sono cose che puoi fare solo ora. E devi farle subito! 1. Flirti anche con il postino Non esistono vere discriminanti tra gli uomini quando sei single. Non importa che sia alto, bello, uguale a Ryan Reynolds e il tuo tipo ideale. L’importante è che sia un maschio […]

Il servizio di domande alle dottoresse non è attivo durante il week end e festivi, nel frattempo puoi consultare le altre domande e risposte in questa sezione