Icon

Amore & Co.

CONSIGLI E GADGET HI-TECH PER CONQUISTARE IL MESTRUOMAN DELLA TUA VITA

Trucco in estate: la tua mini guida veloce

1 mese fa

Arriva l’estate e la tua voglia di trucco viene quasi meno per magia. O meglio, le cose stanno in modo diverso: vorresti truccarti lo stesso, ma hai bisogno di qualche strategia che lo renda leggero, che non dia alla pelle quel senso di pesantezza e, soprattutto, che eviti che il make-up coli al minimo accenno di sudore.

Una piccola premessa per non sbagliare: affidati sempre a prodotti waterproof che non riservino brutte sorprese. Hai presente l’effetto panda sotto gli occhi? Bene, stiamo parlando di quello.

 

Ecco la nostra mini guida veloce:

 

Una base leggera per stare fresche

Il primo obiettivo è quello di lasciare respirare la pelle, appunto perché occludere i pori potrebbe diventare un’ulteriore causa di sudorazione e farci sentire a disagio anche se il make-up è applicato alla perfezione. Non è solo il caldo a rappresentare un pericolo, ma anche l’umidità che si avverte nelle grandi città.

Scegli un fondotinta minerale in polvere che abbia un effetto meno coprente, più naturale e meno compatto, oppure affidati a bb cream e creme colorate leggere. Per le imperfezioni, tieni sempre nel tuo beauty un correttore.

Un piccolo trucco: scegli due fondotinta di colori diversi, uno più chiaro e l’altro più scuro, che possano stare al passo con la tua abbronzatura.

 

 La cipria contro l’effetto lucido

Lo scopo della cipria è soprattutto uno: evitare quel fastidioso effetto lucido.

 

Un fard per dare colore

Mettere in risalto le tue guance in estate è una buona strategia e per farlo puoi utilizzare fard nei toni caldi che, in qualche modo, giochino con i colori dell’ombretto che hai scelto. Puoi andare sul corallo, sul pesca, sull’effetto naturale.

Preferisci un prodotto in polvere che, come succede per il fondotinta, è più resistente a umidità e alte temperature.

Pagine: 1 2
Redazione Lunastorta
10 problemi che chi ha la frangetta può capire alla perfezione

Sei molto orgogliosa del tuo siparietto davanti alla fronte, ma devi ammettere che qualche volta ti fa disperare. E per la precisione, in tutte queste occasioni:   1. Quando ha perso il confronto aspettative VS realtà C’è una bella differenza tra aspettativa e realtà. E la differenza è una tendina di capelli crudele che finisce […]

Kit trucco perfetto: I prodotti che non possono mancare nella tua trousse

Sei alle prime armi e non sai cosa mettere nella trousse? Oppure sei esperta, ma vuoi capire quali sono i prodotti giusti da avere nel “kit per il trucco perfetto”? Allora ti basterà seguire questi semplici consigli che Clio, blogger ed esperta di make-up, suggerisce per avere una trousse ordinata con i prodotti indispensabili per […]

Il servizio di domande alle dottoresse non è attivo durante il week end e festivi, nel frattempo puoi consultare le altre domande e risposte in questa sezione