Icon

Amore & Co.

CONSIGLI E GADGET HI-TECH PER CONQUISTARE IL MESTRUOMAN DELLA TUA VITA

Make-up: le tendenze autunno-inverno 2017 facili da seguire

4 settimane fa

Si cambia stagione e anche il make-up ha voglia di aprire le porte alle tendenze autunno-inverno 2017-2018: quest’anno ci sono poche regole da rispettare e tanto colore in cui tuffarsi. Sulle passerelle e sui feed Instagram, infatti, sono stati avvistati beauty look per tutti i gusti e qui è facile pescare le suggestioni che preferisci, da quelle per gli occhi, a quelle per le labbra fino all’illuminante per il viso che punta al colore naturale della pelle e a un effetto make-up no-make-up. Insomma, anche se non sei una pro, entrerai presto in confidenza con i trend sulla cresta dell’onda.

 

Abbiamo fatto una piccola lista di tutto quello che vedrai in giro per la prossima stagione e su cui potresti concentrati anche tu. Sei pronta a prendere spunto? Afferra subito il tuo beauty case e armati dei tuoi pennelli.

 

LE TENDENZE VISO

 

  1. La pelle super glow

 

La stagione del contouring, che scolpisce gli zigomi e cattura la luce sugli angoli del volto, è passata e al suo posto è arrivato l’effetto super glow che gioca sull’incarnato naturale e su highlight in punti chiave, come sotto l’angolo dell’occhio o a illuminare la parte delle occhiaie. Il risultato è una pelle che splende e non ha bisogno di trucco ulteriore. Insomma, pochi tocchi (luce) e il gioco è fatto.

 

Adatto a chi: non ama truccarsi troppo e dedica poco tempo alla sua beauty routine.

 

  1. L’effetto blush a tutto viso

 

Hai presente l’effetto bambolina di porcellana? Ecco, le tendenze 2017-2018 l’hanno messo nell’A-List dei beauty look da provare almeno una volta. Se hai un incarnato molto chiaro, prova ad applicare il blush sugli zigomi con movimento circolare e completa il look con un tocco dello stesso colore nella zona tra l’occhio e il sopracciglio.

 

Adatto a chi: ha la pelle del colore della luna.

 

LE TENDENZE OCCHI

 

  1. Gli smokey eyes colorati per le palpebre

 

Le tendenze 2017-2018 parlano chiaro: l’attenzione è tutta sugli occhi, dagli ombretti glow agli eyeliner colorati a tutto occhio.

 

Per chi ha confidenza con i pennelli e con le palette di colori, gli smokey eyes abbandonano le sfumature del marrone, del bronzo e del nero, e si tuffano nel blu ceruleo, nell’accoppiamento marrone-rosso e in colori brillanti come giallo e arancione.

 

Per chi ha deciso che vuole dare una svolta al solito eyeliner nero, sono arrivati quelli turchesi, fucsia e bianchi, applicati a banda larga, oppure sull’angolo dell’occhio o sotto la rima inferiore.

 

Adatto a chi: ha voglia di sperimentare e tuffarsi in un arcobaleno di colori, anche in autunno-inverno.

 

  1. L’effetto twiggy per le ciglia

 

Non solo ombretti che luccicano e eyeliner a banda larga, il focus sugli occhi si ottiene anche con il mascara. Per ciglia XXL e uno sguardo ipnotico, applicalo su quelle superiori e inferiori e l’effetto Twiggy (la modella icona anni 50) è garantito con pochi colpi di pennello.

 

Adatto a chi: ha sviluppato una dipendenza da mascara.

 

  1. Le sopracciglia scompigliate

 

Le sopracciglia sono le nuove protagoniste di stagione in un look che abbandona le linee disegnate e scolpite e lascia spazio ai ciuffi scompigliati. Hai presente Cara Delevingne? Ecco, affidati a lei per ogni tipo d’ispirazione.

 

Adatto a chi: ha animo hippie.

 

Pagine: 1 2
Redazione Lunastorta
Il make-up da abbinare in base ai colori della tua eco pelliccia.

Se non sei riuscita a resistere alla tendenza eco pelliccia per l’autunno inverno, ecco i consigli giusti per brillare con un make-up perfetto! Ogni volta che apri l’armadio, nella tua mente un solo pensiero si materializza in caratteri cubitali “Non ho niente da mettere!”. Ti immobilizzi per un secondo, fai un respiro profondo per ossigenarti, […]

Kit trucco perfetto: I prodotti che non possono mancare nella tua trousse

Sei alle prime armi e non sai cosa mettere nella trousse? Oppure sei esperta, ma vuoi capire quali sono i prodotti giusti da avere nel “kit per il trucco perfetto”? Allora ti basterà seguire questi semplici consigli che Clio, blogger ed esperta di make-up, suggerisce per avere una trousse ordinata con i prodotti indispensabili per […]

Il servizio di domande alle dottoresse non è attivo durante il week end e festivi, nel frattempo puoi consultare le altre domande e risposte in questa sezione