Icon

Amore & Co.

CONSIGLI E GADGET HI-TECH PER CONQUISTARE IL MESTRUOMAN DELLA TUA VITA

Inverno da bomber! Come indossare il capo più trendy della prossima stagione

12 mesi fa

Lo hai avvistato già per la primavera-estate 2017, ma la nuova stagione autunno-inverno, sei avvisata fin da adesso!, non rinuncerà a lui: il bomber in stile anni 90 è ritornato per farti sentire glam ed energica con un capo solo.

 

Il giubbotto che dava quell’aria da bulli disimpegnati ora si destreggia tra vari remix che mescolano stile e colori e giocano sugli opposti. Se, infatti, lo hai sempre collegato a un look sportivo e casual, devi ricrederti perché i modelli sulla cresta dell’onda ti danno la possibilità di trovare quello giusto per il tuo stile: romantico, easy chic, dark o glam? C’è posto per tutti.

 

Piccolo consiglio: perché il capo sia perfetto per te, sceglilo leggermente oversize. La parte curva deve ricadere in modo naturale sulla zona lombare senza rimanere troppo alta.

 

Qui una mini guida per abbinarlo in modo facile ed efficace e fare in modo che l’acquisto più di tendenza della stagione non muoia di solitudine nel buio del tuo armadio:

 

Per uno stile romantico, ma non troppo

 

Scegli un bomber color verde militare o camouflage. Vai su un modello classico che sia facile da abbinare con un minidress a fiori o a stampa.

 

Per uno stile folk

 

Punta dritto verso un bomber lungo con decori floreali, stampe o paillettes e un mix di colori inaspettato. Abbinalo con gonne lunghe e abiti dall’aria folk. Meglio ancora se le gonne sono ampie, plissettate e dai colori cangianti e metallici.

 

Per uno stile urban

 

I tuoi colori di riferimento sono quelli basic: nero, blu e grigio. Abbinalo secondo due opzioni: un lungo vestito dalla linea semplice e minimal o un pantalone palazzo ampio con top. È una scelta ideale per chi non ama sbizzarrirsi troppo con i colori, ma vuole darsi un twist con le tendenze.

 

Per uno stile easy-chic

 

Dirigiti verso un bomber dai colori neutri, come il beige o il rosa cipria, e abbina un abito lungo o corto dai mille strati. In questo caso il segreto è la contrapposizione dei tessuti. Un bomber di cotone, di seta o felpato e un abito dalla texture impalpabile.

 

Per uno stile glam

 

Hai la passione per lo stile anni 80 nel sangue? Mixa le ispirazioni da modello bomber con i glitter, e il gioco è fatto. Abbina il gubbino scintillante con un paio di skinny jeans o un pantalone modello pijamas in velluto.

 

Pagine: 1 2
Redazione Lunastorta
8 problemi che puoi capire benissimo se spendi tutto in lingerie

Sei in fissa con la lingerie? Ecco tutti i problemi che ogni giorno devi affrontare con coraggio 1. I dettagli sono importanti. Non importa quanto il tuo cassetto stia scoppiando a causa della biancheria intima che accumuli, ogni volta che il tuo sguardo incrocia una nuova fantasia di pizzo o quel disegno effetto cachemire, le […]

Kit trucco perfetto: I prodotti che non possono mancare nella tua trousse

Sei alle prime armi e non sai cosa mettere nella trousse? Oppure sei esperta, ma vuoi capire quali sono i prodotti giusti da avere nel “kit per il trucco perfetto”? Allora ti basterà seguire questi semplici consigli che Clio, blogger ed esperta di make-up, suggerisce per avere una trousse ordinata con i prodotti indispensabili per […]

Il servizio di domande alle dottoresse non è attivo durante il week end e festivi, nel frattempo puoi consultare le altre domande e risposte in questa sezione