hai paure dubbi o curiosità? Informati.

30 settembre 2013

Gentilissima Dott.

Buongiorno, avrei delle domande da rivolgerle.
In seguito ad una visita ginecologica la specialista mi ha prescritto il passaggio dalla pillola all’anello vaginale Nuvaring (dovuto alla mia altissima intolleranza al lattosio che ormai rende impossibile l’utilizzo della pillola).
Ieri, in base alle indicazioni del dottore e al libretto, ho inserito l’anello ma ho avuto dei fastidi non di poco conto: l’anello continua a scendere dopo pochi secondi rispetto all’inserimento. Ho provato a rimuoverlo e a rimetterlo come veniva indicato nel bugiardino ma si ripresenta sempre lo stesso problema. E’ fastidiosissimo e doloroso non appena arriva a sfiorare l’ingresso della vagina, e sta diventando impossibile anche fare una camminata o stare in piedi senza sentirlo muoversi e scivolare in basso.
Per questi motivi ho diverse domande:
Una cosa di questo tipo è normale, contando che tutte le persone che conosco che lo utilizzano affermano di non sentire nulla?
E’ possibile che, nonostante io l’abbia inserito in profondità e in verticale come viene indicato, continui a scendere fino quasi ad uscire?
E’ possibile che l’anello sia troppo lungo rispetto al mio canale vaginale e quindi non ci stia?
E’ normale che appena inserito (e quindi non ancora sceso in basso) e spinto il più possibile io continui a sentirlo due centimetri più su rispetto all’apertura della vagina?
Infine mi chiedevo se sia fattibile l’inserimento dell’anello in verticale, mossa dalla disperazione ci ho provato ma non riesco ad inserirlo in quel modo.
Grazie mille in anticipo.

carissima,

è possibile che la tua conformazione interna non sia fatta per l’inserimento dell’anello, niente di grave, è possibile. consiglio di farlo presente al ginecologo che te lo ha segnato, visto che ti ha visitato, se anche lui consorda con questa possibilità, va presa in considerazione la spirale

Lascia un commento

  • VERO FIORE
    41 minuti fa

    SONO DA POCO DIVENTATA SIGNIORINA PESO 41 KG SONO MAGRISSIMA(EREDITà DI MIO PADRE ) E IL MIO SENO è MINUSCOLO RIMARRà SEMPRE COSì TI PREGO MI POTEBBE RISPONDERE è URGENTE. GRAZIEEEEE MILLEEEE

    • Dott.ssa Castellacci
      2 ottobre 2013

      il seno crescerà proporzionalmente al tuo corpo, stai tranquilla

Il tuo commento è anonimo, il tuo indirizzo e-mail (facoltativo) non sarà visibile, nè sarà ceduto a terze parti, ma sarà usato solo per poter seguire il tread dei commenti.

Tutti i diritti riservati © 2011 H-art Srl Via Sile 41 - 31056 Roncade (TV)