da circa 4 mesi o piu ho questo problema,perdite di sangue,che nn sono derivate dal ciclo,solitamente ce l’ho dopo aver avuto rapporti sessuali.mi sono rivolta al ginecologo che dopo un’ecografia transvaginale mi ha detto che la causa era dovuta a dei piccoli fibroni e che si sarebbe risolta o con la pillola o con una spirale a rilascio d’ormoni chiamata mirena. i primi 3 mesi ho preso la pillola Yaz,ma continuavo ad avere questi spotting quindi l’ho ricontattato e lui mi consigliato di mettere la spirale e cosi ho fatto..ora è 1 mese..ma da quando ce l’ho sento un po di fastidio.una settimana fa dopo un rapporto sessuale ho avuto dei forti anzi fortissime fitte che assomigliavono a dei morsi in pancia e preoccupata l’ho ricontattato ,mi ha visitato con tanto di ecografia transvaginale dicendomi che era tutto a posto ma di fare una cura di ovuli(deltavagin 1 mg) e lavande(edmil)ieri ho avuto un rapporto e la perdita di sangue s’è ripresentata… in questi giorni avrei dovuto avere le mestruazioni(che però con questa spirale nn dovrebbero venire)saranno quelle ‘?? ho notato che i sanguinamenti ci sono ogni qual volta che mi si contrae l’utero,nn so più come risolvere questo problema fastidioso… lei cosa ne pensa?cosa dovrei fare?
Rispondi

Inoltra

2
63
A A

Ciao, non mi hai scritto due cose importanti : quanti anni hai e se già hai avuto figli…la spirale è una delle opzioni terapeutiche..probabilmente io avrei insistito con una pillola, ma la decisione è personale. Il pap test va bene? Inoltre i dolori che accusi potrebbero essere dovuti alla spirale stessa, non tutte le donne la sopportano. Comunque, per finire ti consiglio di portare la spirale per almeno 3 mesi prima di cambiare metodo. Se vorrai scrivimi nuovamente indicandomi le risposte a ciò che ti ho chiesto prima. Ciao

Lascia un commento

  • ciao ho 41 anni, ho un figlio di 22. per una serie di problemi dovuti sia a mestruazioni molto abbondanti che per un polipo all’utero che ho tolto, il mio ginecologo mi ha consigliato di mettere l’aspirale. i primi 4 mesi all’infuori di qualche fastidio andava bene, invece da circa 1 mese durante i rapporti sessuali ho come dei crampi all’utero e perdite notevoli di sangue…cosa mi consiglia?

    • Dott.ssa Mangani

      Ciao, consiglio una ecografia transaddominale , per vedere se si fosse spostata. In questo caso basta riposizionarla. ciao

Il tuo commento è anonimo, il tuo indirizzo e-mail (facoltativo) non sarà visibile, nè sarà ceduto a terze parti, ma sarà usato solo per poter seguire il tread dei commenti.