Buona sera dottoressa!Ho 25 anni e sono vergine,il prossimo anno mi sposo e vorrei prendere la pillola.posso calcolarmi quando deve arrivarmi il ciclo in modo che non c’è l abbia il giorno del matrimonio e nel viaggio di nozze?Devo andare dalla ginecologa x farmela prescrivere?GRAZIE INFINITE!!!

2
43
A A

cara amica,

certo, la tua è una richiesta molto comune. Puoi assumere la pillola il mese antecedente ( o anche prima) il matrimonio e , a seconda della formulazione che ti suggerirà la tu ginecologa, assumere due scatole evitando le pillole placebo per saltare il ciclo mestruale

Lascia un commento

  • Salve dottoressa…mi scusi se scrivo sotto una domanda ma non so come farne una ex-novo!
    le volevo chedere gentilmente delle info… è il primo mese che prendo la pillola Yasminella,sono al 18esimo giorno,infatti tra due giorni sospendo per una settimana…ieri sera ho avuto una piccola perdita e mi sono preoccupata,anche se so che nel primo mese di assunzione della pillola dovrebbe essere normale,lei cosa mi dice a riguardo? Posso stare tranquilla?
    Inoltre le volevo chiedere un’altra informazione,siccome sono un soggetto allergico e tutti gli anni in questo periodo devo assumere antistaminici per la mia allergia alla polvere e ad altro,quest’anno dato che ho iniziato a prendere la pillla ancora non prendo antistaminici…ma da due giorni ho rinite allergica e credo sia giunto il momento di prendere l’antistaminico altrimenti soffoco,posso assumerlo tranquillamente anche in concomitanza con la pillola? e che effetti ha su di essa? mi diminuisce l’effetto contraccettivo,come ho letto per gli antibiotici? L’antistaminico che utilizzo è lo Zirtec.
    Attendo una sua risposta…la ringrazio anticipatamente!

    • Dott.ssa Castellacci

      cara amica,
      può essere normale vedere un pò di spotting i primi mesi di assunzione della pillola. mi raccomando di assumerla sempre alla stessa ora.
      Non vi sono interferenze con l’antistaminico

Il tuo commento è anonimo, il tuo indirizzo e-mail (facoltativo) non sarà visibile, nè sarà ceduto a terze parti, ma sarà usato solo per poter seguire il tread dei commenti.