Gravidanza

Salve gentile dottoressa, sono una ragazza di quasi 20 anni.Soffro di ovaio policistico e ho avuto cisti ovariche in passato che ho curato con...

più di 1 mese fa

Salve gentile dottoressa, sono una ragazza di quasi 20 anni.
Soffro di ovaio policistico e ho avuto cisti ovariche in passato che ho curato con pillola anticoncezionale e diversi integratori. Il mio ciclo è quasi sempre irregolare… solitamente di 30 giorni ma spesso 32/33 o a volte anche 27/29 giorni.
L’ultima mestruazione l’ho avuta il 23 ottobre e ho avuto rapporti completi non protetti il 28 e il 30 ottobre
e poi altri due il 5 e il 6 novembre che penso siano nei giorni fertili perchè avevo dolori da ovulazione e molto muco filante.
Fin da subito dopo l’ovulazione ho avuto ogni giorno dolori all utero e alle ovaie e dolore al seno… solitamente mi vengono 4 o 5 giorni prima delle mestruazioni ma non prima…
Adesso le mestruazioni dovrebbero venire tra circa 6 giorni e sto avendo molte perdite acquose inodore quasi come quelle da ovulazione ma molto piu acquose che non le ho mai avute..
io e il mio ragazzo non stiamo “cercando” un bambino però se succedesse saremmo entrambi felici e pronti.
Volevo chiederle se secondo lei questi dolori gia subito dopo ovulazione e queste perdite acquose possono significare gravidanza? e se i rapporti sono avvenuti in giorni fertili o no? grazie mille in anticipo!!

Fiore255

carissima,

non medicalizzare troppo un momento così bello, lascia fare il suo decorso alla natura.

se dopo un anno non rimani incinta, il tuo ginecologo valuterà gli esami che dovrai fare.

un abbraccio

Dott.ssa Stefani

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

Il servizio di domande alle dottoresse non è attivo durante il week end e festivi, nel frattempo puoi consultare le altre domande e risposte in questa sezione