Altri dubbi e curiosità

Cara dottoressa, ho una curiosità. Le macchie bianche (sulle mutandine) secche cosa stanno ad indicare?Ho letto su internet che indica che il ciclo...

più di 1 mese fa

Cara dottoressa, ho una curiosità. Le macchie bianche (sulle mutandine) secche cosa stanno ad indicare?Ho letto su internet che indica che il ciclo sta per arrivare ed è la fine del ciclo..mi fido meglio di lei che è un’esperta.Grazie tante

Le perditine mucose sono dovute all’attività delle piccole ghiandole mucipare vaginali unite alla presenza della flora batterica normalmente presente in vagina. Se sono biancastre o trasparenti e non maleodoranti sono regolari. Nei giorni intorno all’ovulazione tali perditine tendono a divenire più filamentose, più abbondanti e simil trasparenti.

Dott.ssa Mangani

Commenti recenti

  • giorgia
    6 anni fa

    Buon giorno… Io non ho il ciclo ma ho delle macchie bianche nelle mutande molto spesso e quando mi lavo me le ritrovo anche nelle dita… Che vuol dire secondo lei?

    • Dott.ssa Mangani
      6 anni fa

      Ciao, se non sono maleodoranti e non hai altri fastidi non preoccuparti. ..

  • giorgia
    6 anni fa

    Bhe veramente ne ho! Odore sgradevole no ma molto spesso ho mal di pancia o mi prude, o mi brucia… Secondo lei vogliono dire che tra poco mi verranno?

  • santina
    5 anni fa

    io ho 11 anni e ste macchie da 7 mesi circa
    Quando mi verranno????

    • Dott.ssa Mangani
      5 anni fa

      Ciao, questo indica che il processo dello sviluppo è già iniziato, e il ciclo non dovrebbe tardare a venire…non possiamo essere più precisi…ciao.

  • giorgia
    5 anni fa

    Ah ok… Grazie… A una mia compagna ke è pc più grande di me sn arrivate da pc ed anke lei dice ke aveva qst makkie prima ed altre ke le hanno dicono di no… dipende dal nostro corpo qst cs??

  • Dott.ssa Mangani
    5 anni fa

    Ciao, si, dipende dal proprio corpo, non tutte siamo uguali, e le perditine possono essere più o meno abbondanti, è un dato molto variabile, ma quando ci sono indicano quello che ti ho scritto in precedenza, ciao

  • GIANDA
    5 anni fa

    Dottoressa , buongiorno !
    Ho urgente bisogno del suo aiuto …
    Qualche settimana fa , ho fatto del petting con il mio ragazzo , premettendo ke ero in periodo di ovulazione , C ‘ è qualche rischio ??
    Il ciclo dovrebbe arrivare intorno al 20-23 di questo mese , non essendo molto regolare ..ma da qualche giorno sulle mutandine mi ritrovo macchie gialle , e ho una grandissima fissa di essere rimasta incinta .Proprio x la fissazione , inoltre , e come se avessi dei strani sintomi ..
    La prego mi aiuti ! CON ANSIA ASPETTO UNA SUA RISPOSTA ! GRAZIE IN ANTICIPO ! <3

    • Dott.ssa Mangani
      5 anni fa

      ti ho risposto nella sezione domande…stai tranquilla, senza penetrazione non c’è gravidanza, ciao.

  • Giorgia
    5 anni fa

    Buon giorno dottoressa…
    E’ normale che anche durante lo sviluppo si ha sbalzi di umore, mal di testa, mal di pancia?
    Mi capita molto spesso di avere questi sintomi.
    Secondo lei cosa vuol dire?
    Le ricordo che non ho il ciclo. :) Grazie, arrivederci

  • Fabrizia
    5 anni fa

    salve dott.ssa io e il mio ragzzo abbiamo avuto un rapporto protetto dopo di che lui si è lavato e dopo abbiamo fatto un pò tipo 2minuti senza preservativo.ora ho un ritardo di 13 giorni è possibile che io sia rimasta incinta visto che probabilmento ero nei giorni fertili e che dopo l’eiaculazione c’è sempre qualche goccia che non è uscita e che magari possa essere uscita durante la penetrazione?

    GRAZIE!

    • Dott.ssa Mangani
      5 anni fa

      In teoria è possibile, anche se il rischio è basso. Se hai sempre avuto un ciclo regolare puoi fare un test, per tua tranquillità, oppure aspettare ancora qualche giorno.Ciao.

  • Fabrizia
    5 anni fa

    no io il ciclo non ce l’ho regolare mi arriva sempre con qualche giorno di ritardo è successo che anche 10 giorni di ritardo ma non di più ora sono già 14!

  • Giorgia
    5 anni fa

    Buon giorno dottoressa! :3
    Io volevo chiederle, se è normale che ho molto spesso forti mal di testa e mal di pancia anche se non ho ancora avuto la prima mestruazione. Secondo lei cosa vuol dire?
    E x il fatto degli sbalzi di umore? :)
    Grazie.

    • Dott.ssa Mangani
      5 anni fa

      Ciao Giorgia, messa così’ non posso che risponderti che non è’ normale avere spesso forti mal di testa! Parlane con il medico di famiglia. Presumo dalla mail che tu sia intorno all’età” dello sviluppo. Ebbene se così fosse posso dirti che il mal di testa potrebbe indicare che stai per sviluppare, così’ come i cambiamenti del tono del l’umore. Quindi cerca di risolvere la questione del mal di testa, il resto e’ normale, ciao.

  • aiutatemi
    5 anni fa

    Non riesco a rimanere incinta .. e ho sempre delle perdite bianche .. cosa devo fare ? ad da quasi 3 anni che ci provo

    • Dott.ssa Mangani
      5 anni fa

      Se sono già’ tre anni, allora devi rivolgerti presso un centro di infertilità per farti dare un aiuto. Nei grandi ospedali puoi trovare gli ambulatori dedicati, oppure su internet puoi cercare centri privati o convenzionati. Inizia la ricerca! Ciao.

  • Nickname
    5 anni fa

    salve dott.ssa…ho un ritardo di 15 giorni..ho un prurito alla pancia molto spesso, stress, e nausea..sento odori che a volte ne anche ci sono! mi vedo strana fisicamente..e molto stanca..ogni tanto ho delle fitte alla pancia..ma più che altro le sento quando mi muovo..ho delle perdite bianche e da un bel po..sono giallastre e maleodoranti..ne perdo in grande quantità..devo preoccuparmi? l ultima volta che l ho fatto è stato quasi 4 mesi fa..ma vedo cose strane..come persone k stanno al quarto mese e ne anche se ne accorgono..

    • Dott.ssa Mangani
      5 anni fa

      Se da quattro mesi non hai rapporti e’ difficile tu sia in gravidanza. Visto che però’ la temi fai un test, per escluderla con certezza, e convincerti. Ciao..

  • Nickname
    5 anni fa

    salve dottoressa, io vorrei chiederle una cosa:
    ho sempre macchie bianche sulla mutandine! molti mi dicono che è normale avere le perdite quando deve venire il ciclo, ma io le ho praticamente sempre. cosa vuol dire??
    e poi un’altra cosa molto spesso mi sento bagnata e me ne accorgo è normale ??

    • Dott.ssa Mangani
      5 anni fa

      Molto probabilmente non è niente, sono perditine fisiologiche. Dovresti fare un tampone vaginale per sapere se in effetti fosse così, oppure è presente una lieve infiammazione/infezione.

  • Nickname
    5 anni fa

    grazie mille !

  • Ylenia
    5 anni fa

    Salve dottoressa, al contrario io le vorrei chiedere che cosa indicano le macchie gialle che presentano un forte odore?
    grazie per l’attenzione

    • Dott.ssa Mangani
      5 anni fa

      Ciao, indicano una infezione, la cura è a base di antibiotici per via locale o per bocca. E’ sempre necessaria la visita in questi casi. Ciao.

  • serena
    5 anni fa

    Salve, ho 13 anni e non sono sviluppata. Alla fine del 2011 mi sono spuntate delle macchie biancastre nelle mutande, per un po’ sono sparite ma adesso è da un paio di mesi che mi sono ritornate, secondo lei cosa vuol dire?

    • Dott.ssa Mangani
      5 anni fa

      Ciao , potrebbero indicare che il tuo ciclo sta per arrivare. Sono normali, non devi preoccuparti. Controlla solamente che non siano maleodoranti e non associate a bruciori o fastidi. Ciao.

  • 5 anni fa

    Ciao dottoressa,
    sono una ragazza di 17 anni e dopo aver avuto vari rapporti con il mio ragazzo ho 6 giorni di ritardo.
    Ma abbiamo avuto sempre rapporti protetti e io non mi preoccupo piu di tanto anche se sono molto ansiosa!
    IO IL TEST NON VOGLIO FARLO.
    Vabbe arriviamo al sodo, stasera dopo essere tornata da “ZUMBA” ho trovato una macchia bianca, non secca ma viscida, non so come dire:)
    Posso star tranquilla che il ciclo arriva a giorni?
    Grazie dottoressa.
    Distinti saluti

    • Dott.ssa Mangani
      5 anni fa

      Ciao, aspetta con tranquillità il ciclo.

  • ada
    5 anni fa

    salve dottoressa stamattina ho trovato una macchia bianca secca sulla mutandina e anche del muco bianco filamentoso può dirmi di cosa si può trattare ?? ho avuto un rapporto 2 giorni fa ..usiamo sempre il preservativo ma si è rotto e nn sono sicura che nn sia successo nulla ho una paura tremenda..asptt risposta,,arrivederci..

  • Nina
    5 anni fa

    ciao..tutti i giorni anche lavandomi, ho delle macchie gialle e bianche, maleodoranti sulle mutande.. e puzzano proprio tanto.. cosa può essere?? mi aiutiiii..

    • Dott.ssa Mangani
      5 anni fa

      Ciao, le caratteristiche sono quelle di una infiammazione o infezione. Le perditine possono essere presenti ma non devono essere maleodorant! Dovresti andare dal medico e farti prescrivere un tampone vaginale, per capire di che si tratta. Ciao..

  • Nickname
    5 anni fa

    Dottoressa solitamente prima che mi arrivi il ciclo teoricamente due settimane prima comincio ad avere i primi sintomi.. seno gonfio,mal di reni e irritabilità questo mese non ho avuto nessuun tipo di sintomo ed io e il mio ragazzo utilizziamo il coito interrotto… oggi sarebbero dovute arrivare puntuali come un orologio svizzero ma niente e continuo a non avere sintomi,ho solo il seno un pò dolorante e delle macchie giallastre sugli slip.. cosa dovrei fare? non capisco cosa sia

    • Dott.ssa Mangani
      5 anni fa

      Per adesso aspetta, non c’ealtro da fare.

  • vittoria
    5 anni fa

    ciao dottoressa,io ho il ciclo ma in questi giorni è ritardato 6 giorni e quando vado a vedere nelle mie mutande vedo macchie bianche. la prego di aiutarmi perchè ho dubbi che io sono incinta ma non ho mai fatto sesso o qualcosa del genere

    • Dott.ssa Mangani
      5 anni fa

      Ciao, se non hai mai avuto rapporti non temere la gravidanza. È probabile che si tratti di un ritardo.. Quindi stai tranquilla ed aspetta ancora la mestruazione . Le perditine che hai indicano che il ciclo sta per arrivare. Ciao.

  • Mary
    5 anni fa

    Salve dottoressa, ho 15 anni e mi ritrovo sempre con delle macchie bianche o gialle, a volte sono filamentose, altre volte secche…e poi a volte mi sento anche bagnata… non voglio dirlo ai miei genitori, perchè mi vergogno… cosa posso fare? mi devo preoccupare?

    • Dott.ssa Mangani
      5 anni fa

      Ciao, se non hai pruriti o fastidi non preoccuparti. Molte donne hanno tali perditine e non c’è nessuna patologia. Utilizza un buon detergente ed utilizzalo mattina e sera. Porta mutandine di cotone e vestiti comodi. Ciao

  • Nickname
    4 anni fa

    sono in una bruttissima età!!!!

  • laura
    4 anni fa

    salve dottoressa,ho 13 anni e non è neanche da un anno che ho avuto il ciclo però sia prima che inizziasse fino ad adesso mi trovo sempre dellle macchie giallastre (ogni giorno) sulle mutandine e mi sento anche molto bagnata e mi da molto fastidio :(.
    Perciò se voglio evitare che mi bagni le mutandine mi metto gli salva slip solo che volevo chiederle…………….per quanto avrò ancora queste macchie giallastre(simili al muco)????è normale che ce le abbia ogni giorno???

    • Dott.ssa Castellacci
      4 anni fa

      carissima,
      è possibile che tu abbia una banale infezione vaginale, puoi eseguire un tampone alla cieca, ovvero con un cotton fioc prelevano un pochino di queste secrezioni giallastre e le analizzano, in modo tale da sapere di cosa si tratta e poterti dare la giusta medicina per mandarle via

  • laura
    4 anni fa

    grazie 1000!!la ringrazio

  • Nickname
    4 anni fa

    salve dottoressa vorrei avere alcune informazione,cosa vuol dire

  • Nickname
    4 anni fa

    salve dottoressa vorrei sapere cosa è la ereola cistica follicolare corticale all ovaio destro?

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Forse ti riferisci a “area cistica follicolare della corticale dell’ovaio destro”.. È un modo un po’ complicato di scrivere che è presente una cisti follicolare . Sono formazioni molto frequenti, che spesso vanno via da sole in poco tempo.. Poi la gestione va valutata da caso a caso.. Ciao.

  • ag
    4 anni fa

    savlve sono ragzza di 32 anni, dopo la prima volta ho preso una infezzione stretoccoco, dal quel giorno non sono piu la stessa, continuo ad avere perdite bianche e gialle, ho male durante i rapporti, anche sangue, piu mi prendono delle vampate di calore

  • anna
    4 anni fa

    salve volevo chiedere o delle perdite secche a 15 giorni dalle presunte rosse ma solo 2 palline poi asciutta e normale spero di essere stata chiara grazie….

    • Dott.ssa Ristori
      4 anni fa

      non molto veramente…forse puoi provare a scrivere nuovamente?

  • Giorgia
    4 anni fa

    Salve dottoressa, 3 giorni fà io e il mio ragazzo abbiamo avuto il nostro primo rapporto usando il preservativo abbiamo provato due volte la stessa sera, la prima volta è andato tutto bene, si è levato e circa 5 minuti dopo abbiamo riprovato, ma mentre era in corso il rapporto lui si è accorto che in quel preciso momento si era sfilato, sono molto preoccupata, lui mi ha detto che in quel momento non se ne era venuto. Ma ho lo stesso paura, spero che lei mi possa aiutare

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao, se è successo all’inizio del rapporto non credo ci siano conseguenze. Poi dipende se c’è stata penetrazione senza il preservativo o meno. Non c’è molto da fare, cercate di stare più attenti in futuro.. Ciao.

  • Francy
    4 anni fa

    Salve,
    io e il mio ragazzo abbiamo avuto dei rapporti, per rapporti intendo del petting senza alcuna penetrazione e le nostre parti intime raramente sono venute a contatto, e se è successo uno dei due aveva gli slip. Il problema è che ho un ritardo di 9 giorni e io solitamente ho il ciclo regolarissimo. E’ stato un periodo piuttosto stressante e sono stata spesso nervosa. La mia preoccupazione però è dovuta sia al fatto che solitamente il mio ciclo è preciso e quindi non mi spiego un ritardo di 9 giorni, sia ad alcuni sintomi come gonfiore al seno (normale per me), bruciori di stomaco, mal di pancia, mancanza di appetito alternata ad attacchi di fame, sonnolenza, insonnia (ne soffro), addome gonfio e dolorante, diarrea alternato a stipsi, perdite vaginali giallastre ( le ho solitamente però non ho mai fatto caso in quale periodo). Sono stata dal medico, chiedendo spiegazioni sui dolori addominali e dopo una visita mi ha prescritto fermenti lattici attivi e degli antispastici per lo stomaco. Ho paura che involontariamente possa essere entrata a contatto con del liquido seminale, anche se lo escludo. Mi conviene fare un test di gravidanza o Il mio ritardo può essere riconducibile al caldo, allo stress e al nervoso? E perchè quei sintomi? Aspetto impazientemente una risposta. La ringrazio anticipatamente.

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao, probabilmente si tratta di un problema gastroeneterologico, escludo la gravidanza. I motivi del ritardo sono da ricercare nel caldo, cambio di orari … O forse c’è dietro un problema ormonale. Cerca di stare tranquilla e aspetta che torni il ciclo, continua con gli integratori e cerca di mangiare in modo leggero . Ciao

  • lucas95
    4 anni fa

    Salve Dottoressa, io e la mia fidanzata da più di due mesi abbiamo rapporti regolari protetti ed io vengo sempre fuori , quando lei perse la verginità qualche giorno dopo ebbe il ciclo, ma questo mese invece ha un ritardo di 14 giorni e poco prima che avesse questo ritardo trovò delle macchie sulla mutanda,ora lei ha incominciato a preoccuparsi ed insieme a lei anche io perché certe volte è capitato che mentre mi mettessi il preservativo per sbaglio lo mettevo al contrario e quindi veniva a contatto con la punta del mio …. che era bagnata ma non molto ora le volevo chiedere mica corre il rischio che sia rimasta incinta ?

    Grazie in anticipo per la sua risposta 

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Innanzi tutto cercate di fare attenzione quando inserite il preservativo. il ritardo poi va visto nel complesso.. cioè se lei ha un ciclo irregolare questo potrebbe essere il solito ritardo, altrimenti le cause potrebbero essere altre. Se in effetti i rapporti sono stati sempre protetti il rischio di gravidanza non sussiste, ma facendo un test potrete stare entrambi tranquilli ed aspettare l’arrivo del ciclo. ciao

  • Nickname
    4 anni fa

    Salve dottoressa,
    ho 14 anni, tra un mese 15 , già da circa un anno trovo delle macchie bianche sulle mutande, ma il ciclo non mi è venuto ancora. Perchè non mi vuole venire?

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao il fatto che siano presenti le perditine bianche indica che il processo dello sviluppo e’ già iniziato, come anche il fatto che si stia sviluppando il tuo seno. È una questione di tempo.. Devi avere pazienza.. Ciao.

  • claudia
    4 anni fa

    salve dottoressa a me è un paio di giorni che mi viene un prurito allucinante all’inguine e poi mi sento sempre un pò bagnata e spesso trovo qst macchie bianche sulle mutande anche un pò dopo che mi lavo….. il ciclo l’ho avuto due settimane fa e il rapporto l’ho avuto con il mio ragazzo una settimana fa cosa può essere?? sono preoccupata

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      potrebbe trattarsi di una candida. vai dal medico di famiglia e parlagli dei sintomi, potrà prescriverti un antimicotico. Stai tranquilla, ciao

  • Vane
    4 anni fa

    salve dottoressa ho 16 anni una settimana e mezzo fa io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto con coito interrotto. Al momento della penetrazione quando è uscito abbiamo trovato della “materia” bianca io pensavo fosse lui ma lui non ha sentito nessuno stimolo poi abbiamo controllato e io avevo delle perdite molto filamentose forse stavo ovulando.. di solito il mio ciclo arriva il secondo sabato del mese ma invece non è ancora arrivato e sono a 4 giorni di ritardo e l’ultimo ciclo è arrivato il 10 di agosto in più ho senso di bagnato e qualche macchia bianca e giallina sugli slip… cosa può essere? si rischia una gravidanza? in più ho le areole e i capezzoli molto chiari e la pancia dura.. sono molto preoccupata

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao, in questi casi e’ meglio escludere la gravidanza mediante un test. Poi potrai stare tranquilla e aspettare. Proteggi tutti i vostri rapporti con un metodo più sicuro del coito interrotto. Ciao.

  • 4 anni fa

    cara dottoressa ho 13 anni e mezzo e non ho ancora avuto il ciclo però ho avuto x qualche mese delle macchie bianche secche sugli slip.da qualche giorno a questa parte non ci sono + cosa significa??

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao cara, non indicano niente di particolare. TRanquilla, ciao

  • aiutooo
    4 anni fa

    Sono una ragazza di 13 anni e ancora non ho avuto il ciclo….lo aspetto visto che tutte le mie amiche lo hanno.
    Tutti i giorni trovo delle macchie bianche secche e a volte sembrano fatte di muco….e mi sento molto bagnata.
    Mi stanno per venire
    Ps.il seno è una 1º
    Aspetto una sua risposta

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      il processo del tuo sviluppo è iniziato, quindi dovrebbero arrivare, si. ciao

  • sofia
    4 anni fa

    Ciao dottoressa dal 13 ottobre ho avuto delle perdite gelatiose che vuol dire e fra quanto mi verranno

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Non indicano tra quanto arriverà il ciclo. Ciao

  • Giorgia
    4 anni fa

    Cara dottoressa…
    Sono sviluppata da luglio ed ogni mese quando ho le mestruazioni mi vengono molto forti e durano anche circa 10 giorni! E’ normale?

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao cara, sei sviluppata da pochi mesi ed il corpo ha bisogno di un pò di tempo.. per adesso aspetta, magari qualche integratore di ferro potrebbe aiutarti. Fai passare almeno sei mesi, se ancora saranno tanto abbondanti fissa con un collega. Avverti ovviamente tua madre ed il medico di famiglia. ciao

  • Nickname
    4 anni fa

    Cara dottoressa..Ho 15 anni e da qualche mese ho avuto il mio primo rapporto sessuale con il mio ragazzo! Ho perenni macchie biancastre (cremose) sui slip e sono costretta a usare ogni giorno i salvaslip. Pensandoci ce le ho da un bel po’ anche prima del rapporto ma adesso ovviamente ci do’ più peso,me ne vergogno un po’! C’è da dire anche che il ciclo mi è venuto all’età di 11anni e da allora mai è stato regolare a volte parda di solo un mese a volte anche di 3 o addirittura di 5 è stato il mio massimo! Ho sentito parlare spesso si candidosi è sono quasi sicura che sia quello ma volevo un suo parere anche perché ho paura ma anche esausta e voglio elencare questo mio disagio una volta per tutte! Grazie in anticipo !❤️

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Evita i salvaslip, e indossa mutandine di cotone. Adotta buone norme igieniche e se non hai altri fastidi continua così. Il ciclo e molto irregolare, dovresti approfondire. Fissa con un ginecologo, non sarà necessaria la visita, ma solo il colloquio, per chiarire se fare altri esami e quali. Ciao.

  • Nickname
    4 anni fa

    Grazie mille della risposta! Ma dal ginecologo si va accompagnati da un genitore ?

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Non necessariamente.. Ciao

  • lolland
    4 anni fa

    Salve io avrei un problema.. ho 12 anni e il mio intimo è Ultimamente bagnato.. il ciclo già l’ho avuto, ma questo mese no,e al suo posto c’è questo.. cosa vuol dire?

  • Nickname
    4 anni fa

    Buongiorno dottoressa! Senta io ho un ritardo di 12 giorni! Non è mai regolare il ciclo, sbalza sempre di qlk giorni, spesso d 5/6 giorni! Ho il seno gonfio e una fame esagerata! La fame mi viene sempre prima del ciclo! Io e il mio ragazzo abbiamo rapporti non protetti , ma usiamo l giuste precauzioni! Comunque sono un po’ in ansia , non so perché, ma oltre i 10 giorni, non sono mai ritardate! Inoltre ieri ed oggi mi capita d avere piccoli mal d pancia, come se avessi il ciclo! Dice che dovrei aspettare un altro po o faccio il test? Lei crede che il ciclo arrivi? Ah poi ho anche delle perdite bianche! Grazie

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Fai un test, almeno potrai stare tranquilla! Ciao.

  • Riccio86
    4 anni fa

    Buona sera dottoressa
    io e mio marito stiamo cercando un bambino e io comincio ad abbattermi, é da circa 4 mesi che lo cerchiamo ma nulla.
    Le mie ultime mestruazioni le ho avute il 21/10 e ho avuto rapporti a partire dal 31/10 sino al 8/11 (non tutti i giorni)
    Dovrebbero arrivarmi il 19/11.
    C’é qualche possibilità che la cicogna stia arrivando?
    L’unica diversità che noto rispetto a prima è la presenza sul salvaslip di perdite gialle secche, le volte precedenti erano bagnate. Cosa puo’ significare?
    grazie della sua risposta

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Si, ci sono possibilità . Non abbatterti! Ciao

  • Problem12
    4 anni fa

    Salve..Ho 14 anni e ho delle perdite boanche gia’ da tempo..forse anche 3 anni…Le ho tutti i giorni e mi danno sai fastidio..e non so che fare..Quando ho il ciclo non co sono piu’ queste perdite xo quando il ciclo finisce ritornano..Pensavo andare da un ginecologo pero’ per dire la verita’ mi vergogno..Forse mi saprebbe lei dire cosa colprare in farmacia oppure cosa fare.Grazie mille :)

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao cara, non è facile darti indicazioni senza una visita in quanto le perditine bianche sono presenti normalmente. Se abbondanti possono indicare una infezione. Nel tuo caso compra un detergente con antibatterico, usalo circa te volte a settimana alternandolo con uno neutro. Indossa sempre mutandine di cotone bianco e vestiti comodi. Visto che sei molto giovane parlane tranquillamente con tua madre. Ciao.

  • Nickname
    4 anni fa

    Giovedì 28 novembre io E i mio ragazzo abbiamo fatto sesso senza preservativo la terza volta che l abbiamo fatto alla 3 mi è venuto un po dentro e quel poco lui mi ha detto che l ha tolto con il dito…dite che potrei essere incinta??

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Dico che si è trattato di un rapporto a rischio..

  • Nickname
    4 anni fa

    Salve dottoressa sabato ho avuto un rapporto col mio fidanzato e ho un ritardo di tre giorni lei ke mi consiglia devo fare ik test o aspettare ancora ho un ansia allucinante ho paura di essere rimasta incinta

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      fai il test di farmacia intanto, ciao

  • Nickname
    4 anni fa

    Dottorressa tre giorni fa ho avito un rapporto non protetto col . mio fidanzato xo quando stava x venire si e toto subito xo io mi sento scorrere qualcosa xo non esce niente e ho un ritardo di tre giorni lei che mi consiglia fare ho paura di essere rimasta incinta

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao cara, trova la forza di fare un test, in base a questo deciderai cosa fare.. ciao

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      fai un test di gravidanza come prima cosa.. ciao

  • Nickname
    4 anni fa

    Cara dottoressa sono una ragazza di 13 anni e non ho ancora avuto il mio primo ciclo. Da un paio di anni ho delle perdite scure e filamentose, ma di un colore strano, tipo… verdognolo. E ieri ho trovato una macchiolina sulle mutandine dello stesso colore. Cosa puo essere?? Aggiungo che non ho alcun tipo di fastidio, ne pruriti fastidiosi ne bruciori o arrossamenti nella zona. Non so se sia rilevante ma durante l’estate ho avuto uno sbalzo in altezza che sta tuttora continuando. La prego di rispondermi presto, sono preoccupata che si tratti di qualche infezione ma non ho alcun tipo di fastidio… grazie ancora se mi risponderà

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao cara, il fatto che sei cresciuta velocemente indica che tra poco arriverà la mestruazione. Per le perditine dovresti fare un controllo, sei molto giovane, ma un ginecologo può darti una terapia o un consiglio, anche senza effettuare una visita vera e propria. Chiedi di accompagnarti a tua madre, ciao.

  • annalisa
    4 anni fa

    cara dottoressa io ho bisogno del tuo aiuto….
    3 giornni fa mentre facevo l’amore con il mio ragazzo anzi…al momento della penetrazione ho provato un dolore insopportabile tanto da terminare subito tutto li perche non riuscivo proprio il dolore era fortissimo…
    premettendo ke non è mai successo e ke ho rapporti completi regolarmente poichè prendo la pillola….pensavo fosse finito lima i giorni a venire bruciore interno qunado faccio pipì e al labbro sinistro…in piu delle macchie gialle sulle mutande…cosa ke io soffrendo di sekkezza vaginale nn trovo mai…mi sto preoccupando seriamente poiche non vorrei fosse una candida… e mesi fa ho fatto il tampone ma niente tutto ok… proprio perche ho l’ossesione e la paura….mi aiuti dottoressa… se posso prendere qualcosa in farmacia me la consigli voglio stare meglio….

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao cara, se il tampone e’ negativo non preoccuparti, forse è’ proprio la secchezza a darti problemi. In farmacia puoi trovare gel emollienti e idratanti. Dovresti inoltre fare una visita, solo così un medico ti potrà aiutare, ciao

  • annalisa
    4 anni fa

    gentilissima dottoressa….io cmq mi sn recata in farmacia e mi ha dato delle lavande interne disinfettanti (VIDERMINA) ma la dottoressa ke ho trovato mi ha detto di ritornare per spiegarle meglio la questione del dolore al labbro sinistro….infatti tornata a casa hoo notato ke al labbro sinistro ma dalla parte interna avevo una bolla bianca e intorno tutto arrossato quasi come un’afta ke solitamente mi esce nella cavità orale….ed è proprio lì ke sento dolore…infatti quando inserisco la cannula per la lavanda il dolore è atroce….che cosa mi consiglia??? la ringrazio anticipatamente….una dottoressa gentilissima!!!

  • Nickname
    4 anni fa

    Salve dottoressa.. Lo scorso 30 novembre ho avuto un rapporto a rischio,da quel giorno non ne ho piú avuti. Oggi,17 dicembre, sarebbe dovuto arrivarmi il ciclo ma ancora nulla.. Sono molto molto preoccupata perchè il mo ciclo è regolarissimo,non ritarda mai semmai arriva in anticipo. Da circa un paio di giorni ho delle macchie bianche, e inoltre sento un senso di bagnato.. Io sono un soggetto molto ansioso e non riesco a stare tranquilla.. Cosa pensa lei?devo preoccuparmi?

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao cara, stai tranquilla, potrebbe essere un banale ritardo. Se tra una settimana ancora non sarà arrivato, allora fai un test, ciao.

  • 4 anni fa

    salve dottoressa ho perdite bianche male odoranti ho 11 anni compiuti a ottobre e non ho ancora avuto il ciclo…la saluto!

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao cara, alla tua età è difficile anche capire quando in effetti c’è cattivo odore! Per questo rivolgiti a tua madre, magari acquistate un detergente intimo con antibatterico da utilizzare per un pò. ciao

  • Nickname
    4 anni fa

    salve dottoressa ho delle perdite bianche sulle mutandine…non ho ancora avuto il primo ciclo vorrei sapere la saluto e alla prossima…ps ho 11 anni compiuti ad ottobre!

  • smakk
    4 anni fa

    ciao!ho 11 anni e ho delle macchioline bianche sulle mutandine vorrei sapere…non ho ancora avuto il primo ciclo…la saluto!

  • rosa
    4 anni fa

    Salve dottoressa, ho avuto l ultimo ciclo il 27 novembre, il 17 dicembre dopo un rapporto sessuale mi sono accorta di avere delle macchie rosa che poi sono continuate per qualche ora, Ad oggi 31 dicembre non è ancora arrivato il ciclo.. da premettere che ho tutti i sintomi. E se devo essere sincera ho avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo .. mi dia qualche consiglio gentilmente grazie :)

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      ciao cara, non devi fare altro che aspettare per adesso.. se avrai ancora bisogno riscrivi pure. Ciao

  • meravigliosa
    4 anni fa

    Salve dottoressa, ho da circa cinque mesi delle perdite biancastre che mi ritrovo sulle mutande. Non sono maleodoranti e non ho bruciori.
    PS: ho 13 anni e non sono sviluppata.
    Attendo una sua risposta, grazie in anticipo.

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao cara, tutto nella norma, vedrai che arriverà presto la prima mestruazione. Le perditine bianche indicano che il processo del tuo sviluppo è iniziato, quindi tutto bene, no devi preoccuparti. ciao

  • meravigliosa
    4 anni fa

    Grazie mille, dottoressa. Avrò ancora per molto queste piccole perdite?

  • Titi
    4 anni fa

    Salve Dottoressa, ho 13 anni e non sono sviluppata. Anche io da circa 5 mesi trovo delle macchie bianche/giallastre sulle mutande e mi sento di continuo bagnata… Ultimamente noto una specie di palline rosee… Ho paura e ho bisogno di un parere.
    Da circa 2 anni mi stanno seguendo dei dottori, per la crescita staturale, ma fortunatamente hanno detto che sto seguendo il mio “percorso”. Hanno anche detto che l’estate mi faranno un’ ecografia pelvica. I dottori non sanno di queste macchie…

    Mi devo preoccupare? Attendo ansiosamente la sua risposta

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      dobvresti dire ai dottori delle macchie.. indicano anche queste del tuo normale sviluppo, non devi preoccuparti. Non capisco perchè ti stiano seguendo, forse hai avuto qualche problema che adesso non mi scrivi.. Non preoccuparti, sono normali le macchie che trovi, riferiscilo a tua madre, e non temere! ciao

  • Beauty
    4 anni fa

    Salve dott.essa ho 11 anni e non ho avuto il primo ciclo volevo chiederle che significano le macchie bianche sulle mutandine da circa 1 anno…

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Indicano che il processo del tuo sviluppo è iniziato. stai tranquilla, nessun problema. Ciao

  • Titi
    4 anni fa

    Ah.. ho scoperto che le palline erano soltanto di sporco che ha lasciato una maglietta, in lavatrice… E per la questione “Odore”, le macchie non odorano tipo come nella pubblicità…che mi vergogno di stare in ascensore con altri, appunto per l’odore sgradevole!

  • Bibi
    4 anni fa

    salve dottoressa, ho avuto l’ultimo ciclo il 12 dicembre. il 6 gennaio ho avuto il primo rapporto non protetto ma lui è venuto fuori…è uscito del sangue. il 12 ne abbiamo avuto un altro ma senza una penetrazione completa, e mi è uscito di nuovo del sangue. durante la notte e il giorno seguente c’è stata solo una macchiolina rosa. ad oggi ancora non mi viene il ciclo…sono sempre regolare, capita a volte che mi viene anche in anticipo. sono preoccupata, potrei essere incinta? noto da ieri sugli slip delle macchie bianche…di solito le ho sempre, potrebbe essere che stia per arrivarmi il ciclo? grazie per la risposta

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao, al momento del rapporto in teoria non eri nel periodo fertile, per cui la cosa più probabile è che arrivi la mestruazione nei prossimi giorni. Cerca di stare tranquilla, e aspetta.. ciao

  • Pocho
    4 anni fa

    Salve dottoressa, avrei tanto bisogno di Lei. Il 25 dicembre ho avuto un rapporto il quale per i primi 10 minuti lo abbiamo fatto senza precauzione, dopo 10 minuti sino alla fine l’ho indossai. A lei il ciclo sbalzava di 7-10gg e in questo mese sono 22gg di ritardo.
    Da 1 settimana a questa parte le sono usciti i brufoli(normale), ogni tanto mal di testa ed oggi ha trovato delle macchie gialle sulla sua mutanda. Il test meglio lasciarlo perder per adesso altrimenti mi viene un infarto. Mi dica Lei dottoressa… :(

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao, invece dovreste proprio farlo questo test. Il rischio a mio avviso e’ basso, ma dato il ritardo tanto vale togliersi il dubbio..

  • uppa
    4 anni fa

    Buongiorno dottoressa, sono una ragazza di 13 anni non sviluppata. Anch’io come le ragazze che hanno scritto sopra di me ho da circa cinque mesi delle perdite biancastre che non bruciano e non sono maleodoranti. Ho letto che indicano che il mio processo di sviluppo è iniziato e che non mi devo preoccupare. Volevo però farle tre domande:
    -quanto mi dureranno ancora queste perdite?
    -è normale che ultimamente queste perdite sono aumentate e mi sento spesso bagnata?
    -devo mettere degli assorbenti o no?
    La ringrazio in anticipo per l’attenzione e aspetto con molta ansia una sua risposta alle mie domande.

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Non possiamo sapere quanto dureranno , e non sarà necessario indossare assorbenti , ma ricorda di indossare mutandine di cotone bianco. Ciao

  • Pocho
    4 anni fa

    Buongiorno,
    Grazie per avermi risposto dott.ssa. Oggi ha avvertito il mal di reni (sintomo che lei avvertiva prima che le venisse il ciclo). Oggi ancora niente purtroppo :( sono ansiosissimo :(

  • Ester
    4 anni fa

    CIao, ho 13 anni e ancora non mi è venuto il ciclo il seno è piccolo e mi fa molto male se non uso un reggiseno strettissimo, ho delle perdite bianche ogni giorno.. Cosa posso fare?

    • Dott.ssa Castellacci
      4 anni fa

      carissima,
      vedrai che sei vicina al menarca, ovvero la prima mestruazione. puoi assumere magnesio per allentare il dolore al seno

  • Pocho
    4 anni fa

    Quindi dott.ssa Lei cosa pensa di questo? Mi devo preoccupare?? :(

  • Dachi
    4 anni fa

    Salve dottoressa. Ho 20 anni e sono sessualmente attiva. Dall’ultimo rapporto ( protetto) mi ritrovo con un prurito vaginale con perdite biancastre non corpose ma abbondanti e inodore. Mi hanno consigliano ginocanesten..? Devo preoccuparmi o seguire il consiglio

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Si, è probabile sia una candida. Vai a parlare col medico di famiglia, saprà prescriverti una terapia adeguata. ciao

  • serena
    4 anni fa

    Buongiorno Dottoressa..volevo chiederle:
    il ciclo mi è iniziato il 12/01/2014 ed è finito il 18/01/2014..
    ieri con il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto completo il 28/01/2014
    avevo notato del muco anche..ma ieri quando mi e venuto dentro ho notato che poi lo sperma è uscito ma poco poco..io nn prendo pillone..nn ho mai preso nulla di tt ciò..oggi 29/01/2014 al risveglio ho notato che non avevo più il muco..ero pulita..posso essere rimasta incinta??
    Aspetto una sua risposta, saluti
    Serena

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao Serena, si potrebbe. Lo sai anche te.. queste domande non hanno risposta certa, il muco , da quel che mi scrivi, non è molto indicativo. Aspetta i giorni previsti del ciclo, ciao

  • susa
    4 anni fa

    Ciao, ho 13 anni e ancora non sono sviluppata! Oggi ho sentito un mal di reni fortissimo e “la parte sotto la pancia” si è un pò gonfiata, mi sembra che stia per scoppiare! Inoltre il seno sta cominciando a crescere. Vuol dire che tra qualche giorno avrò le mestruazioni? Grazie in anticipo per la risposta!

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      I sintomi di cui scrivi non sono tanto indicativi, forse è come dici te … Devi solamente aspettare.. ciao

  • Nickname
    4 anni fa

    Buongiorno dottoressa,sono una ragazza di 18 anni e x un pó di mesi ho sofferto di candida e cistite, ma da quel momento ho sempre perdite,particolarmente secche quasi si sbriciolano..ho fatto degli esami delle urine e ho ph 7. Vorrei un suo parere, cordiali saluti. La ringrazio in anticipo per la risposta!

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao cara, dovresti approfondire tramite una urinocoltura , il prima possibile. Se fosse presente una infezione in questo modo potresti fare una terapia mirata. Vai dal medico di famiglia. Per le perditine acquista in farmacia alcuni integratori della flora vaginale, ne esistono vari tipi. Ciao

  • Nickname
    4 anni fa

    Grazie x la risposta, farò l urinocoltura il prima possibile, nel frattempo sono andata in farmacia e mi hanno consigliato nuovamente un ciclo con la crema gynocanesten.. cosa ne pensa? Anche xke non ho sintomi se non queste perdite.. volevo farle anche un’altra domanda,In caso fosse candida,trascurata x un pó può comportare delle conseguenze?

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Va bene, la candida non comporta grosse conseguenze, ma se non la curi bene continuerà a recidivare, quindi cerca di fare un trattamento risolutivo. Ciao

  • Nickname
    4 anni fa

    Buongiorno, volevo chiederle un consiglio.. x 5 anni di ciclo non ho mai sofferto di dolori solo un pó di mal di schiena ..ma da aprile ho incominciato ad avvertire dei dolori allucinanti, bruciore ovaie e mal di schiena lombare e bruciore ovaie anche durante l ovulazione? È normale? Cosa potrebbe essere? La ringrazio! Saluti

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao cara, data l’insorgenza così repentina della sintomatologia ti consiglio una ecografia addome , superiore ed inferiore. Parlane al medico e fatti consigliare dove eseguire questo controllo. Forse una pillola per qualche mese potrebbe aiutarti, ma prima devi valutare il caso. Ciao

  • Nickname
    4 anni fa

    Va bene,parlerò con il medico..lei cosa sospetta? Ciao:)

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao cara, i tuoi sintomi sono molto aspecifici, cioè possono essere secondarie a varie condizioni, non posso proprio sbilanciarmi senza vederti direttamente.. ciao

  • Nickname
    4 anni fa

    ciao io dall anno scorso che presento perdite biancastre pastose dopo tre o quattro giorni che terminano le mestruazioni poi diventano gialle pastose e inizia il prurito e poi di conseguenza il bruciore, poi mi e sembreto di notare nelle mie osservazioni che tutto questo avveniva anche dopo il rapporto con mio marito anche se con il preservativo non so piu cosa pensare….per far calmare il prurito e far terminare le perdite metto per due sere consecutive un ovulo cklinnix e devo dire che tutto sembra passare… ma puntualmente quando mi finisce il successivo ciclo del mese dopo son di nuovo punto e capo con questo problema cosa mi consigli dottoressa? grazie

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao, credo si tratti di una candida. Vai dal medico di famiglia e parlagli dei sintomi, ti darà una cura efficace con un antimicotico. Se non curi questa infezione in modo opportuno difficilmente riuscirai a risolvere. ciao

  • Nickname
    4 anni fa

    Cara dottoressa. Ho fatto petting col mio ragazzo l’ultima volta il 29 dicembre. il 2 gennaio ho avuto il ciclo regolarmente. A febbraio ho un ritardo di 8 giorni e nessun sintomo del ciclo. Da qualche giorno ho le mutandine bagnate. Non sarò mica incinta?

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Hai fatto petting. Non avuto un rapporto, la mestruazione dopo si è verificata , per cui non mi preoccuperei di una gravidanza, stai tranquilla. Ciao

  • Va
    4 anni fa

    Ho fatto sesso col mio ragazzo,il giorno dopo che mi erano finite e il giorno dopo ancora,,senza preservativo ed è venuto fuori ,il giorno dopo ho trovato sulle mutandine una sostanza sull’arancio e vado in bagno spesso (ma magari è una mia fissazione)
    Sono incinta?

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Non lo so. come prima cosa aspetta il periodo della mestruazione. fino ad allora non c’è modo di saperlo. ciao

  • Miny
    4 anni fa

    Salve dottoressa,
    Le scrivo senza rubargli del tempo xk da qualche anno ho delle perdite gialle, quando ero più piccola la maggior parte delle macchie erano per l’urina ma adesso sono diventate molto abbondanti e maleodoranti a volte ho mal di testa ma niente mal di pancia… Le ricordo che non ho il ciclo e le volevo chiedere se fosse un inizio di tutto ciò

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Si cara, potrebbe essere il tuo imminente sviluppo. se non hai altri fastidi non preoccuparti. ciao

  • Miny
    4 anni fa

    Ahhh…. Dimenticavo ho 12 anni

  • Nickname
    4 anni fa

    Salve Dottoressa ho 12 anni e mezzo ed e’ da piu’ o meno 5-6 mesi che ho delle macchie bianche sulla mutanda e ho quasi sempre dei dolori alla pancia.Cosa significa secondo lei? Attendo una vostra risposta.Grazie ciao

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao potrebbe indicare che sta per arrivare la prima mestruazione. Se il dolore è lieve non preoccuparti, ma comunque parlane con tua madre, saprà darti dei consigli. Ciao

  • Miny
    4 anni fa

    Grazie per la cortese risposta dottoressa e mi scuso per la ripetuta domanda, ho da qualche giorno tensione al seno ( non ancora sviluppato) e quando mi capita di toccarmelo ( infilando magliette e canottiere) mi da molto fastidio e dolore e sento una specie di ghiandola sotto pelle molto rigida che è la causa del dolore. Poi ho letto da qualche parte che le perdite giallastre sono anche causa di infezioni alla vagina… è così?
    P.S. le perdite avvolte tendono ad essere marroncine.
    Grazie mille per l’attenzione spero di non privarle del tempo prezioso
    Grazie

  • kekka
    4 anni fa

    dottoressa,il 1 febbraio ho avuto le mestruzioni che hanno avuto fine il 6/7…l’otto ho avuto un rapporto con il mio ragazzo non protetto,lui però è ‘arrivato’ fuori,si è puliti e per circa cinque minuti abbiamo fatto preliminari,dopo si è rimesso dentro ma è stato al massimo due minuti…secondo lei c’è qualche rischio? (il mio ciclo è abbastanza regolare di cira 28/31 giorni

  • Gaia
    4 anni fa

    Buonasera dottoressa,
    le volevo chiedere se mi saprebbe dire (più o meno) tra quanto avrò il ciclo tenendo conto di certi cambiamenti:
    1. ho sempre grandi macchie gialle sulle mutande
    2. ho 12 anni e mezzo
    3. ho qualche volta mal di testa ( ma nn molto marcato)
    4.ho tensione al seno e dolore ripetuto
    Mi saprebbe dire tra quanto possono venire?
    Grazie mille

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao Gaia, no, non è possibile risponderti.. Certo sta per arrivare, ma la tempistica non può essere stabilita. Ciao

  • Nickname
    4 anni fa

    Ma secondo lei e’ vero che il ciclo arriva quando e’ arrivato alle proprie madri? Mia madre lo ha avuto a 14 anni anche a me verra’ a quell’eta o no?

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Si, questo fattore ha una certa influenza , ma non è assolutamente detto che si verifichi la mestruazione alla stessa età della propria madre.

  • Nickname
    4 anni fa

    Salve dottoressa ho 12 anni e il mese scorso penso di avere avuto la mia prima mestruazione…erano solo macchie marroni…ma contemporaneamente ho avuto delle secrezioni bianche dal capezzolo è normale?

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Le macchie scure sono molto frequenti come prima mestruazione . La secrezione dal capezzolo invece è meno frequente. Avverti tua madre ed il medico di famiglia, per adesso dovrete controllare che non ricapiti anche il mese prossimo, ed eventualmente fare un esame del sangue. Stai tranquilla, cerca solo di capire se questa secrezione continua o meno. Ciao

  • fruttina
    4 anni fa

    Salve dottoressa o 24. Anni il 30 febbraio mi e successo d vedere delle macchie rosa dopo la pipi pulendomi durata 15,giorni dopo d che mi e arrivato il ciclo….posso essere state macchie da impianto….e SN ancora incinta m faccia sapere grazie

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Fruttina la risposta alla tua domanda la puoi avere solamente facendo un test di gravidanza. E’ improbabile la perdita da impianto, forse una problematica ormonale e’ più verosimile. Comunque fai il test.

  • fruttina
    4 anni fa

    Mentre avevo le macchie rosa avevo forte dolore al ventre e allo stomaco

  • Nickname
    4 anni fa

    Salve Dottoressa, ho queste macchie da 5 mesi ormai ma o poche volte mal di pancia tutti i giorni ritrovo questa sostanza sulle mutandine a cosa e dovuto tutto ciò secondo lei? Il ciclo si sta per preparare? È vero che il ciclo si ha quando arriva alle madri? Aspetto una vostra risposta grazie in anticipo! Ciao

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Si, è esatto, evidentemente ti stai preparando alla prima mestruazione . Stai tranquilla, va tutto bene.. ciao

  • federica97
    4 anni fa

    salve dottoressa,la prego di aiutarmi ho avuto un rapporto non protetto ma non è uscito fuori e ho avuto delle macchie in questi giorni bianche e trasparenti e anche una macchia di sangue,cosa significa?

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao Federica, in questi casi non c’è altro da fare che attendere la mestruazione, fino ad allora cerca di stare tranquilla. Se avrai un ritardo farai un test, ma per adesso stai tranquilla e cerca di non pensarci. Ciao

  • fruttina
    4 anni fa

    Salve o avuto delle macchie rosa dal 30gennaio dopo la pipi il 14febbraio due macchie rosse ora di nuovo rosa SN incintA e la prima volta che succede

  • barbare
    4 anni fa

    Salve….oggi è il mio primo giorno di ritardo…ho sempre rapporti non protetti però il rapporto completo è avvenuto durante i giorni mestruali. .ora sono 2 settimane che ho sempre nausea, rifiuto totalmente i cibi che ho sempre mangiato, mal di testa, dolori ai reni, spallo, a volte prurito nel corpo, seno teso con vene più evidenti, sonno, continuo ad urinare e pochissima concentrazione….volevo sapere se fossi incinta o meno..anche perché ho avuto un rapporto. ..e durante il rapporto ho avuto delle forti perdite bianche-acquose. … e’ davvero l’arrivo del ciclo o un bebè? Premetto che feci un ecografia dove mi hanno detto che ho l’utero retroverso e l’ovaio policistico…avrei bisogno di un consiglio. ..grazie mille

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Solo un test di gravidanza può dare risposta alla tua domanda.

  • barbare
    4 anni fa

    P.s. misuro la temperatura vaginale da 4 giorni ed è sempre 36.8-37 e in più la minima della pressione bassa

  • cuore
    4 anni fa

    Salve dott.essa ho 12 anni e ancora non ho avuto il mio primo ciclo .Da più di 1 anno ho delle perdite biancastre /gialle e qualche volta malditesta e stanchezza.Mi sento sempre bagnata per via delle perdite .Ma quando mi deve arrivare il ciclo ?Aspetto ansiosamente la duale risposta ciao

  • cuore
    4 anni fa

    salve dott. essa sono una ragazza di 12 anni e ancora non ho avuto il mio primo ciclo(monarca.Da più di 1anno ho delle perdite biancastre/gialle e qualche volta malditesta e stanchezza. Ma quando mi deve arrivare il ciclo ?:-)Grazie in anticipo aspetto la sua risposta

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Non lo so.. le perditine indicano che sta per arrivare, ma precisamente non possiamo stabilirlo, ciao e stai tranquilla.

  • Baby Jane1992
    4 anni fa

    Salve dottoressa. sono una ragazza di 21 anni. Il 9 Febbraio ho avuto il ciclo e il 16 Febbraio ho avuto il mio primo rapporto completo, protetto dal profilattico e in più lui è venuto fuori; in questi giorni mi sto ritrovando delle macchie giallastre sul proteggi slip. queste macchie sono dovute al rapporto?? C’è forse il rischio che sia rimasta incinta?? premetto che ho una cisti ovarica sull’ovaio sinistro di circa 3 cm. Grazie in anticipo per la sua risposta

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao, il rapporto è stato protetta, per cui non vedo rischio di gravidanza. Aspetta la mestruazione, ciao

  • elisa.com
    4 anni fa

    Salve
    ho 12 anni e quasi mezzo e l’altro ieri ho notato 2 piccolissime macchiette sulle mutande rosse accompagnate da piccate nel basso ventre e poi sopratutto sono notevolmente aumentate le secrezioni gialle e il liquido simil acqua è diminuito…
    Che cosa potrebbe essere Dott.ssa??
    Grazie in anticipo !!!

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao cara, e’ arrivata la prima mestruazione?

  • Nickname
    4 anni fa

    salve dottoressa
    ho 28 anni e un ciclo quasi sempre regolare
    ma ora ho un ritardo di 4 gg ed e strano
    ho rapporti col mio fidanzato lui esce al momento,ma puo comunque uscire qualche goccia prima vero?

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Il coito interrotto non è un metodo sicuro proprio per questo motivo.

  • elisa.com
    4 anni fa

    No perchè, non mi sono più rivenute… che potrebbe essere stato?? e l’aumento della secrezione gialla?? e i dolori di pancia??

  • Nickname
    4 anni fa

    Buonasera dottoressa, ho fatto l urinocoltura ma è risultato negativo.. potrebbe essere una vaginosi batterica? Grazie in anticipo!

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao, via mail non posso escludere niente, ne’ darti informazioni precise. La vaginosi batterica si accompagna a fastidi e cattivo odore.

  • Nickname
    4 anni fa

    Salve Dottoressa! Ho 18 anni. Volevo chiederle una informazione.
    Ieri ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo. Abbiamo visto se il preservativo si era rotto o sfilato ma niente del genere,lui è venuto fuori. Al termine del rapporto ho visto che sul letto c’era una macchia bianca più liquida e vorrei sapere se era il mio liquido. E poi quando sono andata a casa,sugli slip ho notato che c’era gelatina trasparente e giallina. Cosa può essere? Ho paura,sono agitata. Mille grazie in anticipo

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Paura di cosa cara? Il rapporto e’ stato protetto, il preservativo non era rotto.. Tranquilla. Ciao

  • cuore
    4 anni fa

    scusate sono sempre io ho letto anche quello della ragazza di 12 anni che ha notato delle macchie rosse sugli slip anche io mi sono ricordata che circa 1 mese fa li ho avute anche asciugandomi con il fazzoletto ma questo vuol dire chelp stanno per arrivare o è un infezione?

  • stellina
    4 anni fa

    Buongiorno dottoressa ,il ciclo mi sta ritardando di 5 giorni però cn il mio ragazzo ho dei rapporti protetti. Il ciclo mi doveva venire il 19 e il 20 ho avuto rapporto cn il mio ragazzo ma si è rotto il preservativo però lui ancora nn era venuto. Ora ho delle perdite di muco che sono giallastre.. che vuol dire ? Che mi sta arrivando il ciclo? X favore mi risponda xk sono troppo ansiosa.. Grazie:)

  • stellina
    4 anni fa

    Buongiorno dottoressa ,il ciclo mi sta ritardando di 5 giorni però cn il mio ragazzo ho dei rapporti protetti. Il ciclo mi doveva venire il 19 e il 20 ho avuto rapporto cn il mio ragazzo ma si è rotto il preservativo però lui ancora nn era venuto. Ora ho delle perdite di muco che sono giallastre.. che vuol dire ? Che mi sta arrivando il ciclo? X favore mi risponda perchè sono troppo ansiosa.. Grazie:)

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao, le perditine non hanno un gran significato. A questo punto fai un test, per toglierti ogni dubbio..ciao

  • Hope
    4 anni fa

    Buongiorno dottoressa.
    Ho 15 anni e da un bl pò di tempo devo necessariamente usare sempre i salva slip perchè ho delle perdite abbondanti e oggi per esempio, per la prima volta erano un pò verdi…??! Alcune volte mi prude e sono anche maleodoranti ( non sempre, ma poche volte).
    Che significa?

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao Hope, questo tipo di perditine indicano una vaginite. Data la tua giovane età ti consiglio di rivolgerti a tua madre e parlarne con lei. Il proteggi slip va usato con parsimonia, anche se poi le macchi meglio indossare per la maggir parte del tempo il cotone a contatto con la pelle. Il salvaslip potrebbe rallentare la guarigione. Segui il mio consiglio, parlane a tua madre e decidete insieme come fare, ciao

  • Nickname
    4 anni fa

    salve dott.ssa mangani
    beh lo so che non e sicuro
    il ciclo mi ritarda ancora
    guardando il calendario luglio ed agosto ha anche tardato ma penso perche ero sotto stress col lavoro

  • Amortarantino
    4 anni fa

    Buona sera dottoressa.. Ieri ho avuto un rapporto non protetto.. Con coito interrotto.. Al rientro a casa dopo un pò di ore ho visto una piccola macchia secca, tipo colla bianca sulle mutandine.. Devo preoccuparmi? Grazie in anticipo

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao, no, non ha significato, potrebbe trattarsi di secrezioni vaginali.

  • Amortarantino
    4 anni fa

    Grazie.. Infatti nessun pericolo.. Il ciclo è arrivato anche in anticipo..;)

  • ragapreoccupata...
    4 anni fa

    Salve Dott.ssa negli ultimi 2 mesi ho avuto il ciclo ogni 26 giorni e nel mese di febbraio gli aspettavo il giorno 21 (cioè 28 giorni) ma il ciclo mi è arrivato il 23 febbraio il 1 giorno erano un po scarsi ma nel 2 e 3 giorno erano come sempre, il 4 giorno sono diminuiti fino al 5 giorno sparite del tutto come sempre…… fin qui tutto ok…. Dopo 2 giorni ho avuto un rapporto (con coito interrotto) con il mio ragazzo e alla fine nel pulirci abbiamo notato che eravamo pieni di sangue ROSSO VIVO…… ah dimenticavo durante il rapporto sentivo un po di dolore internamente…. il giorno dopo NIENTE (sulle mutandine) ma solo internamente un po marroncino chiaro e dei muchi rossi.
    La prego sono preoccupata non mi è mai successo…. cosa può essere??????
    La ringrazio in anticipo buona serata

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      POtrebbe trattarsi di una lacerazione da coito, la mia è una opinione, ovviamente senza visita posso solo supporre qualcosa.. ciao

  • Nickname
    4 anni fa

    salve
    dottoressa…
    volevo sapere una cosa…il ciclo mi e arrivato con 10 giorni di ritardo ma un flusso piu che rosso marrone e non abbondante erano piu i dolori che il flusso…
    come mai questo?

  • Ca
    4 anni fa

    Buongiono Dott.ssa
    Ho un ciclo irregolare. A volte ritarda (in genere di una settimana rispetto ai 28 giorni), altre volte invece anticipa.
    Nella settimana, dal 23 al 26 ho avuto dei rapporti, alcuni con la pratica del coito interrotto, con il mio ragazzo. Le mestruazioni sarebbero dovute arrivare il 22 e ad oggi sono ben 10 i giorni di ritardo. Devo preoccuparmi?

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao, è un ritardo, si, ma su u ciclo irregolare. In questi casi è meglio effettuare un test, perchè altrimenti non possiamo escludere con certezza la gravidanza. Ciao

  • Gioia
    4 anni fa

    salve dottoressa
    a me il ciclo e arrivato con 10 giorni di ritardo,ma talmente scarso…no,come al solito…
    come mai questo?

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Non lo so Gioia..per rispondere a questa domanda dovresti fare alcune analisi, per adesso limitati a raccontarlo al medico di famiglia e controlla il prossimo ciclo. Se hai avuto rapporti a rischio fai un test. Ciao

  • lucy
    4 anni fa

    Salve!
    ho 23 anni e da un po di tempo ho delle perdite biancastre senza odore, senza bruciori o irritazioni. ho fatto un tampone vaginale ed è risultato che non ho nessun infezione!io prendo la pillola da circa 4 anni perchè soffro di ovaio policistico.Da cosa potrebbero derivare queste perdite?
    grazie

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Probabilmente è la pillola stessa che le causa. E’ un effetto collaterale, ma non devi preoccupartene, ciao

  • Tizia
    4 anni fa

    Senta, le dò del lei, a volte ho delle righette bianche sulle mutande, l’ho detto subito a mia mamma e la pediatra ha detto ke il ciclo arrivarà tra due anni ma nn capisco……….

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao Tizia, indica che i tuoi ormoni già stanno facendo effetto, ed il tuo corpo inizia il processo dello sviluppo. Tutto bene. Quando arriverà la prima mestruazione è difficile da prevedere, non preoccuparti. ciao

  • Tizia
    4 anni fa

    spero ke mi risponda presto, cordiali saluti.

  • mary
    4 anni fa

    Salve dottoressa! Ho disperato bisogno!!
    Ho un ritardo di un mese e mezzo, l ultimo ciclo l’ho avuto il 10/01, a febbraio poi nei primi giorni ho avuto una piccola perdita di sangue, dopo che ero stata a gli autoscontro, (sono arrivata a pensare che forse ero incinta e ho perso il bambino quel giorno per le botte mentre giocavo), il 18/02 vedendo che non mi arrivavano ho deciso di fare un test di gravidanza, ma non quello che si acquista in farmacia, ma un’altro k lasci l’urina e in farmacia te lo analizzano, è risultato negativo allora mi sono tranquillizzata… Ho ripreso ad avere rapporti non protteti, ma a coito interrotto, e fino ad oggi del ciclo nessun minimo segno, inoltre durante tutto questo periodo di assenza del ciclo ho avuto perdite biancastre da un forte odore sgradevole… E a volte capita che addirittura sento mentre ho queste perdite, quasi come quando ti arrivano e senti scendere il sangue, ma poi vedo che sono solo quelle perdite biancastre… Che certe volte sono abbondanti.
    Inoltre ieri sera usando il preservativo, ci siamo accorti che alla fine del rapporto, il preservativo si era rotto. Adesso non so che fare, se prendere la pillola del giorno dopo, o fare un test di gravidanza, o cos’altro… E poi cos’era quella piccola perdita di sangue che ho avuto quel giorno? E a che cosa sono dovute queste perdite abbondanti e il fatto che siano malodoranti? Non so in quele direzione andare.
    Spero lei posso rispondere ai miei dubbi.

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Nel caso di rapporti a rischio tipo rottura del preservativo è meglio assumere la pillola del giorno dopo. La perdita ematica che hai avuto potrebbe essere dovuta alla situazione in cui eri. Vai in un consultorio il prima possibile o ad un pronto soccorso e parlane con i medici, ciao

  • Nickname
    4 anni fa

    Buongiorno Dottoressa,
    io e il mio ragazzo cerchiamo un bimbo da un pò di tempo, ho un ciclo regolare di 28 giorni e il primo giorno dell’ultimo ciclo è stato il 27 febbraio scorso, oggi 14 Marzo noto delle perdite biancastre secche sulle mutandine, è normale? Perchè succede? Posso pensare di essere rimasta incinta?

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Le perditine sono secrezioni vaginali normali, e non indicano niente a proposito di una gravidanza.. Ciao

  • stefany
    4 anni fa

    Save dott. Ho un ritardo d 1 mese e 5 giorni , sento sempre cattivi odori la mattina , tipo.anche nausea, mal d stomaco , e da un bel po muco bianco sugsugli slip. Cosa vuol dire ho un ciclo molto irregolare. La pregomi dia risposte

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      In questi casi meglio effettuare un test di gravidanza.

  • stefany
    4 anni fa

    Ho sempre ritardi , muco bianco viscido e a volte secco non capisco xk !? Grazie x la sua risposta

  • federica
    4 anni fa

    Buongiorno dottoressa !!!!!! Ho fatto l amore con il mio ragazzo a rischio sensa protezioni lui mi è venuto dentro un po di volte …. io ho il ciclo irregolare .. ma negli mesi mi ritardata solo di 1 settimana e di qualche giorno 2 o 3 giorni …. ora sono 9 giorni ke ho il ritardo .. ho delle perdite bianche e a volte trasparenti da circa di 1 mesetto … qualche volta mi gira la testa…. mi sento troppo gonfia … non so mi dica lei … sono rimasta incinta ? A un altra cosa 5 o 6 giorni fa mi sono avevo fatto pipi poi mi sono pulita e ho visto sulla carte tipo una macchietta di sangue … poi basta … posso essere rimasta incinta????

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      In questo modo si, rischi la gravidanza! Fai un test.

  • Nickname
    4 anni fa

    Buonasera, le volevo chiedere un parere riguardo ciò che mi sta accadendo.. da un anno soffro di dolori mestruali e premestruali..continue perdite biancastre o secche e ora averlo strani dolori al basso ventre come degli spilli! A breve andrò da un ginecologo per queste pó perdite e questi dolori però volevo chiederle un’informazione! Cordiali saluti

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao hai fatto bene a preonotare una visita, perchè dovresti fare una ecografia per i doloretti, ed un controllo per le perditine. Valuta con il ginecologo l’assunzione di una pillola, ciao

  • mary 1
    4 anni fa

    avevo 3 gg di ritardo e ho fanno l’esame delle urine in laboratorio erano negative, adesso sono 5 gg ho qualche dolore basso non mi sono arrivate e delle continue perdite bianche.
    pensa che si sia sbagliato il laboratorio?

  • mary2
    4 anni fa

    dopo 3 gg di ritardo ho fatto l’esame delle urine in laboratorio ed era negativo adesso sono 5 gg di ritardo, e continuo ad avere piccoli dolori basse delle perdite bianche inodorore. è possibile che era troppo presto e si siano sbagliati in laboratorio

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      E’ improbabile che si siano sbagliati, aspetta ancora questo fine settimana, se la mestruazione non dovesse arrivare , ripetilo, ciao

  • Artemisia
    4 anni fa

    Cara dottoressa avvolte mi trovo delle macchie giallastre di scradevole odore ……ed ho paura che mi arrivi il ciclo per la prima volta che significa

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao, forse si sta per arrivare. Le perditine che presenti non hanno un particolare significato. Compra anche al supermercato un detergente intimo buono ed utilizzalo mattina e sera, oppure fatti consigliare dal farmacista o da tua madre, ciao

  • mary 1
    4 anni fa

    Siamo al 6 ° gg le perdite bianche sonofinite. Mi sento sempre la pancia gonfia e un mal di schiena continuo come se fossi al 2° gg del ciclo ma ancora non arriva
    che cos’è secondo lei ?

  • Matilde89
    4 anni fa

    Buonasera dottoressa
    Volevo chiederle una cosa io uso yasmine da tre mesi e ogni volta che inizio il blister la prima settima ho nausea e fuoriuscita di macchioline bianche volevo chiederle cosa può essere
    Grazie in anticipo

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Sono entrambi sintomi dovuti alla pillola. Valuta con il tuo ginecologo se cambiare prodotto , intanto continua con la regolare assunzione, ciao

  • Nickname
    4 anni fa

    buongiorno, vorrei un informazione.. ho 20 anni e ho ritardo di 1 giorno, mi brucia molto il capezzolo sinistro e a volte ho dolori in tt il seno, cosa vuol dure? sono incinta?

  • yle
    4 anni fa

    buona sera, vorrei un informazione.. ho 20 anni ed ho un ritardo di 1 giorno , ho bruciore al capezzolo sinistro e a volte dolore in tutto il seno ,cosa vuol dire , sono incinta?

  • yle
    4 anni fa

    buonasera, vorrei un informazione. Ho 20 anni ed è da qualche giorno che mi brucia il capezzolo sinistro e a volte ho dolori in tutto il seno ed ho un giorno di ritardo. cosa vuol dire.. sono incinta?

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Come prima cosa fai un test, se negativo ti consiglio una ecografia mammaria di controllo.

  • Nickname
    4 anni fa

    Salve Dottoressa, ho 12 anni e mezzo , non ho quasi mai dei dolori alla pancia ma ogni giorno ho queste macchie biancastre sulla mutandine. Non ho ancora il ciclo ma questa sostanza e’ così’ tanta che sono costretta a portare dei piccoli assorbenti secondo lei gli posso portarli anche se non ho il ciclo? Mi stanno arrivando le mestruazioni? Perché seno’ mi bagno tutta e mi sento anche più’ sicura… P.s questa sostanza non e’ maleodorante grazie in anticipo.Un bacio

  • Nickname
    4 anni fa

    Salve Dottoressa, ho 12 anni e mezzo , non ho quasi mai dei dolori alla pancia ma ogni giorno ho queste macchie biancastre sulla mutandine. Non ho ancora il ciclo ma questa sostanza e’ così’ tanta che sono costretta a portare dei piccoli assorbenti secondo lei gli posso portarli anche se non ho il ciclo? Mi stanno arrivando le mestruazioni? Perché seno’ mi bagno tutta e mi sento anche più’ sicura… P.s questa sostanza non e’ maleodorante grazie in anticipo.Un bacio

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao cara, LI puoi portare, ma non tutti i giorni. Cerca di indossare biancheria comoda e di cotone. In effetti queste perditine stanno ad indicare che tra poco arriverà la mestruazione , e non devi preoccuparti. ciao

  • Emma
    4 anni fa

    salve dottoressa
    ho da parecchio tempo delle perdite giallastre secche insieme a un po di gelatina bianca …. cosa vuol dire? il ciclo stà per venire?

  • federica
    4 anni fa

    Buongiorno dottoressa ho 17 anni e ieri sera ho avuto il mio primo rapporto con il mio ragazzo pero protetto solo che ora mi brucia e mi esce liquido bianco come mai? Sn un po preoccupata…. :(

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao Federica, si, dopo il primo rapporto può capitare. Lavati bene, anche con sola acqua e vedrai che in un paio di giorni starai bene. Ciao

  • federica
    4 anni fa

    Salve dottoressa ho 17 anni e ieri sera ho avuto il mio primo rapporto con il mio ragazzo pero protetto solo che ora mi brucia e mi esce liquido bianco come mai? Sn un po preoccupata…. :(

  • Nickname
    4 anni fa

    Buonasera Dottoressa, vorrei chiederle un informazione…..ho quasi 12 anni quasi 13 ,ma non ho ancora il ciclo e ho queste macchie da 6 mesi credo mi ritrovo sempre 3 gocce sulle mutandine,a volte devo cambiarmi 2 volte al giorno perche’ mi sento bagnata soprattutto negli orari scolastici…..cosa dovrei fare secondo lei per non cambiarmi tutti i giorni le mutandine? Mia mamma ha avuta il ciclo a 14 anni ma io ho paura di non ereditarlo quando e’ arriivato a lei. La sostanza non e’ maleodorante, che dice tra qualche mese potrebbero venire le prime mestruazioni. Le ricordo che non ho mai dei dolori alla pancia,La ringrazio in anticipo. Aspetto la vostra risposta.

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Si cara, le perditine potrebbero indicare che il ciclo sta per arrivare. Indossa mtandine di cotone bianco, e vestiti larghi. In questo modo dovrebbero diminuire un poco..ciao

  • federica1
    4 anni fa

    Buongiorno dottoressa ho 17 anni e ieri sera ho avuto il mio primo rapporto con il mio ragazzo pero protetto solo che ora mi brucia e mi esce liquido bianco come mai? Sn un po preoccupata…. 

  • elisabetta
    4 anni fa

    Buongiorno dottoressa ho avuto il ciclo il 9 marzo e dovrei aspettarlo per ili prrimi di aprile e da 4 giorni che ho nausee la sera giramenti di testa sonno e mal di pancia la mia tb e di 37.4 o 37.3 posso essere incinta? in oltre ho da una setimana perdine bianche e giallastre grazieee spero risponda

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Si, in teoria si. ma ancora è presto.

  • Nickname
    4 anni fa

    Salve dottoressa, ho 12 anni e mezzo e ho queste macchie da un po’ ormai piu’ o meno da 4 5 mesi non ho mai mal di pancia ma ho queste piccole strisce sulle mutandine ma non tutti i giorni. Che dice la prima mestruazione e’ in arrivo?

  • Nickname
    4 anni fa

    Cara Dottoressa, queste macchie vanno avanti da 7 mesi ormai! Le ritrovo ogni giorno. So che non si puo sapere quando arrivera’ il ciclo….ma per l’estate che arriva ci sono propabilita’??

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Questo non lo posso proprio sapere.

  • carmen
    4 anni fa

    dottoressa le volevo chiedere delle info..
    da subito dopo il ciclo ho avuto e continu ad avere rapporti con mio marito.. sperando in un nuovo arrivato.. pensa che la possibiità sia alta? e cosa significa la perdita di liquido bianco dopo aver urinato ?

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Non conosco il caso, non posso proprio rispondere. Il liquido bianco dopo il rapporto e’ normale.

  • Nickname
    4 anni fa

    Dottoressa andrò a farmi l ecografia al più presto, potrebbe essere endometriosi? Quali effetti collaterali ha la pillola?

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Non ritrovo la tua domanda iniziale.. Gli effetti collaterali della pillola più frequenti vanno dalla cefalea alla ritenzione idrica, a senso di pesantezza agli arti inferiori, oppure perditine ematiche intermestruale, ma nella maggior parte dei casi non ci sono effetti collaterali. Devi valutare con lo specialista se puoi assumerla.

  • lucia
    4 anni fa

    Salve dottoressa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo solo pero che non e la prima volta pero sempre protetto ieri l abbiamo fatto sempre protetto solo che mi esce del liquido trasparente/bianco…sono un po’ agitata mi dovrei prepccupare?

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao, no, se il rapporto e’ stato protetto non devi preoccuparti. Controlla queste perditine , magari astieniti dai rapporti per qualche giorno e controllane l’andamento. Ciao

  • Jacqueline
    4 anni fa

    Salve dottoressa le spiego ieri ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo sbadatamente se ne venuto dentro per la prima volta non e mai capitato.. l’ultimo ciclo l’ho avuto piu o meno 12 13 giorni fa ho avuto sia prima che dopo il rapporto perdite biancastre o quasi trasparenti mi trovavo fertile? il mio dubbio potrei essere in rischio di gravidanza..se e si mi conviene prendere la pillola del giorno dopo? Fa male? Non lo mai presa..aspetto una risposta al piu presto ho poche ore di tempo x decidere cosa fare .. la ringrazio in anticipo.

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao, questo sito non è adatto a tali emergenze perchè le risposte arrivano in circa 3 giorni. Dovresti rivlgerti al medico di famiglia o in un prontosoccorso. In effetti eri nel periodo fertile ed a mio avviso la pillola del giorno dopo era una opzione da valutare, ma va assunta entro le 72 ore dal rapporto, entro almeno il giorno dopo.

  • Cla
    4 anni fa

    Salve dottoressa, volevo chiederle ho delle perdite bianche maleodoranti, sono in ritardo con il ciclo da quasi una settimana il fatto e che ho l’aspirale quindi non so che pensare..

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao, puoi comunque fare un test, per avere certezza che sia negativo. Le perditine possono essere dovute al ritardo stessoe dovrebbero cessare all’arrivo della mestruazione.

  • martina
    4 anni fa

    Buongiorno dottoressa, il mio ulti.o ciclo è iniziato il 2 marzo ed è finito verso il 5 o il 6, ho avuto un rapporto non protetto col mio ragazzo 25, 12 ore dopo ho preso la pillola del giorno dopo..non ero in un periodo fertile? Quindi ci sono molte più possibilità che abbia fatto effetto?

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao hai avuto la mestruazione il 5 ed un rapporto il 25. Non eri in periodo molto fertile, e hai preso la pillola , puoi stare tranquilla.

  • martina
    4 anni fa

    La prego di rispondermi al più presto che sono in ansia

  • fronzola
    4 anni fa

    Salve dott.ssa,
    Sono una ragazza di 12 anni ( non sono mai entrata su questo sito spero mi possa dare le risposte che cerco) ho da qualche anno delle strisce\ macchie giallastre insieme a delle macchie bianche secche.La quantità giornaliera non è costante varia di giorno in giorno. Non ho mai il mal di pancia ne mal di testa e dolore al seno che è leggermente cresciuto ultimamente… Lei che dice?
    può essere l’arrivo della prima mestruazione?
    La prego mi aiuti
    Grazie mille per la collaborazione
    Arrivederci

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Si cara, e’ come scrivi tu. Adotta buone norme igieniche , per adesso non ci sono altre cose da fare, ciao

  • Cla
    4 anni fa

    Grazie dottoressa,il fatto e che ho il seno gonfio da tre giorni e mi è capitato in questi tre giorni di avere avuto vampate di caldo e nausea la mattina e sera può essere normale?

  • maria
    4 anni fa

    Salve Dott.io e quasi un anno che o perso la prima gravidanza ma ci provo e riprovò ma non viene cosa posso fare grz

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Rivolgiti ad un centro di infertilità , dove ti potranno dare un aiuto. Ciao

  • elen76
    4 anni fa

    Salve Dottoressa di solito ho sempre il ciclo puntuale,con la durata di 3/4 giorni e ho 38 anni e ieri a distanza di 12 giorni dal ciclo (mese scorso m’è arrivato il 16 Marzo) ho avuto dapprima delle macchioline quando mi son pulita dopo aver urinato di colore giallino e alla seconda volta che sono andata a urinare delle macchioline di sangue asciugandomi, tipiche di quando sta per arrivarmi il ciclo, (non le nascondo che mi sono preoccupate laddove mi stessero arrivando le regole con 12 giorni di anticipo)ma stamattina svegliandomi mi accorgo che non ho nè ciclo nè altro..non sò che pensare …Vorrei avere un suo parere,grazie mille :)

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Forse la perdita ematica e’ causata dalla ovulazione stessa. Può capitare, a causa delle repentine variazioni ormonali che si hanno in quel periodo, controlla la mestruazione , se stai bene per adesso non devi fare altro. Ciao

  • giorgia
    4 anni fa

    dottoressa , le voglio chiedere una cosa , io ho sviluppato il 16 gennaio e stiamo ad aprile e ancora non mi è venuto il ciclo , ho 13 anni , secondo lei che cosa puo essere

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Possono passare vari mesi dalla prima mestruazione alla seconda. Tuttavia per certezza vai dal medico di famiglia , lui che ti conosce potrà tranquillizzarti, io via mail non posso che darti informazioni generali. Ciao

  • 4 anni fa

    dottoressa io da piccola sono stata costretta ad avere un rapporto , da poco ho sviluppato ma il ciclo non mi è piu venuto perche ? è normale

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      se sei sviluppata da poco è normale che nei primi due anni dallo sviluppo il ciclo non sia regolare. Il fatto del rapporto non credo possa interagire con il problema attuale. Spero tu ne abbia parlato con qualcuno , e se non l’hai fatto prova a raccontare ad una persona a te vicina quello che è successo.. ciao

  • Tina87
    4 anni fa

    Ciao dottoressa,ho bizogno di un consiglio da lei,sono sposata da 10 anni e stto cercando una gravidanza ma non arriva ,ultimo mestruo 26 marzo,dopo 4giorni dal ciclo ho delle perdite bianche come cuela delle uove bianco e sfilante e mi fa male tanto il seno. E sento anche le fite Ale ovaie ,volevo precisare c’è ho avuto rapporti tuti giorni completo non ho mai prezzo nessun precauzione,

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Cerca nell’ospedale più vicino un ambulatorio ginecologico di infertilità , e vai a parlare con i medici. Ciao

  • lucia
    4 anni fa

    Salve dottoressa il mio ultimo ciclo l ho avuto il 10 di marzo e mi e passato il 15 il 25 di marzo ho avuto il rapporto con il mio ragazzo protetto…mi dovrei preoccupare ? Sono agitatissima :(

  • Amy
    4 anni fa

    Dottoressa ho un ciclo irregolare da sempre ho 21 anni e ho l’ovaio policistico. Ho assunto la pillola x 3 anni perché avevo delle costi gestodiol 20 e dopo 2 anni 30 xke la 20 non faceva più effetto… A giugno l’ho staccata xke avevo messo su qualche chilo, ma il ciclo non mi è arrivato fino a settembre quando ho preso il progesterone, a ottenere nuovamente il ciclo non è arrivato e a novembre la mia ginecologa mi ha fatto riprendere il progesterone x tre mesi mi è venuto fino a gennaio ma poi di nuovo assenza totale da gennaio ad oggi e sono aumentata 15 kg da quando ho preso il progesterone e nonostante drastiche diete non riesco a dimagrire la prego mi sia qualche consiglio xke davvero non so più a chi rivolgermi… La mia dott vuole farmi riprendere il progesterone ma ho paura di ingrassare ancora…

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao Amy, non posso darti nessun consiglio , via mail non mi rendo bene conto di cosa stia succedendo. Sicuramente un dietologo portebbe aiutarti, non credo che 15 kg siano solo dovuti al tuo disordine ormonale. Chiedi anche consulto ad un endocrinologo e valuta se assumere nuovamente una pillola. ciao

  • lucia
    4 anni fa

    Salve dottoressa il mio ultimo ciclo l ho avuto il 10 di marzo e mi e passato il 15 il 25 di marzo ho avuto il rapporto con il mio ragazzo protetto…mi dovrei preoccupare ? Sono agitatissima 

  • Nicole
    4 anni fa

    Ciao,io ho delle perdite trasparenti ultimamente ho nausea e mi sento spesso stanca.. Potrei essere incinta?

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Sono tutti sintomi aspecifici . Non indicano una gravidanza né la escludono.

  • Valentina
    4 anni fa

    Salve dottoressa io ho avuto la mia prima mestruazione a 12 anni l anno scorso il 28 dicembre credo ma fino ad esso non mi sono mai venute e ho una mucosa bianca sulle mutandine da circa 7-8 mesi quando mi verranno ? E mi posso mettere l assorbente perché ho queste macchie bianche ?

  • Valentina
    4 anni fa

    Inserisci qui il testo del tuo commento

  • Valentina
    4 anni fa

    Salve dottoressa a me è venuto il ciclo l anno scorso ma da quella volta non mi è venuto più ho una mucosa bianca da 7-8 mesi. Quando mi verrano le mestruazioni ? E lo posso mettere l assorbente per queste mucose che riempiono le mutandine ?

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao cara, un anno e’ un periodo lungo, anche se può succedere dopo la prima mestruazione. Parlane al medico di famiglia, ed ovviamente ai tuoi genitori, per adesso devi solo attendere, ma il medico di famiglia deve essere avvisato. Puoi indossare i salvaslip , ma evita di indossarli tutti i giorni. Ciao

  • 4 anni fa

    Salve dottoressa
    Ho 14 anni e da quasi due anni trovo ogni giorno delle macchie di liquido denso e bianco/trasparente sulle mutande.
    Non mi sono ancora sviluppata e sto iniziando a preoccuparmi per queste perdite e non ne ho mai parlato con nessuno.
    Secondo lei cosa è? Perché mi vengono? È grave?
    Grazie mille

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      In effetti dovresti mestruare.. ma non possiamo sapere quando arriverà la mestruazione . Il liquido denso indica che il processo di sviluppo e’ avviato, parla del problema al medico di famiglia che può valutare la situazione meglio di me, che ricevo solo mail. Ciao

  • lety
    4 anni fa

    Salve dottoressa
    Ho 14 anni e da quasi due anni trovo ogni giorno delle macchie di liquido denso e bianco/trasparente sulle mutande.
    Non mi sono ancora sviluppata e sto iniziando a preoccuparmi per queste perdite e non ne ho mai parlato con nessuno.
    Secondo lei cosa è? Perché mi vengono? È grave?
    Grazie mille
    (Se ho gia inviato questa domanda mi scusi ma non riuscivo a capire se l avevo inviata)

  • Ippolax
    4 anni fa

    Buongiorno dottoressa, volevo sapere se l’ antibiotico Miraclin (lo uso per l’acne) assunto per qualche giorno prima dell ovulazione e qualche giorno prima del ciclo mestruale, può causare un ritardo di esso…Sono molto preoccupata in quanto ho avuto inoltre un rapporto non protetto col mio ragazzo (coito interrotto) proprio durante i giorni dell ovulazione. Il mio ciclo é in ritardo di tre giorni, ho effettuato il test ma risulta negativo, rimango preoccupata perche sono sempre stata abbastanza regolare con un ciclo di 31 giorni, dunque volevo sapere se la causa del riatrdo possa essere stata l antibiotico.
    Grazie

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Si, il ciclo può essere ritardato dall’assunzione di un antibiotico. Hai fatto bene a fare il test, visto che è negativo puoi attendere. Ciao

  • Francesca
    4 anni fa

    Salve Dottoressa,
    Ho 12 anni da un mese e da 5 o 6 mesi mi vengono delle macchioline bianche sulle mutande e quando mi pulisco c’è come una gelatina biancastra inodore. È da un pó di mesi che ho questa cosa e in questi giorni ho anche un leggero maldipancia. Sta arrivando il ciclo ? Mi sto iniziando a preoccupare perché a mia sorella e a mia madre il ciclo è venuto sui 12 anni, mi devo preoccupare ?

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao Francesca, non è il caso di preoccuparsi, rientra tutto nella norma. Ciao e stai tranquilla.

  • nora
    4 anni fa

    Cara dottoressa ,ho quasi 14 anni ancora nn ho mai avuto il ciclo, da quasi un anno ho perdite biancastre dense e a giorni maleodoranti ,esse nn mi provocano alcun fastidio o dolore.
    Inoltre sn veramente proccupata dal fatto che io sn l’ unica tra tutte le mie amiche ad ancora nn aver avuto il ciclo mia madre in oltre lo ha avuto a 12 anni come mia sorella.
    Spero che lei posso aiutarmi …grz

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao Nora, entro i 14 anni sviluppano la maggior parte delle ragazze, e il fatto che tu abbia le perditine bianche indica che il processo dello sviluppo e’ avviato. Aspetta e non preoccuparti, ti assicuro che dopo qualche anno di mestruazioni mensili ne faresti volentieri a meno!!! Ciao

  • stella
    4 anni fa

    Salve Dottoressa, spero che riesca a togliermi l’ansia e la preoccupazione. Ho sempre avuto un ciclo NON regolare, questo mese dovevano arrivarmi il 084 ma avevo delle perdite bianche già da qualche giorno prima, il giorno seguente cioè il 094 ho avuto un rapporto non protetto con il mio fidanzato e lui mi è venuto dentro, fino al 154\ non mi sono arrivate e ho sempre avuto delle piccole perdite bianche. Sempre questo giorno cioè il 154 ho avuto un altro rapporto dove mi è venuto dentro e ad ora il 174 non mi sono ancora arrivate però ho delle piccole perdite bianco-giallastre. Vorrei un suo parere il test ho già in mente di farlo, la prego non mi dica di fare il test ho bisogno di sapere se posso rimanere incinta o no.. ho questo dubbio, posso essere rimasta incinta?

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao Stella, mi sembra che tu abbia chiara la situazione. Se non si vogliono gravidanze non si devono avere rapporti completi, soprattutto in presenza di ciclo irregolare. Le perditine bianche non ci aiutano a capire. Per adesso non avere più rapporti a rischio e aspetta la mestruazione, rimanda il test almeno di una settimana, e cerca di stare tranquilla.

  • stella
    4 anni fa

    Salve Dottoressa, spero che riesca a togliermi l’ansia e la preoccupazione. Ho sempre avuto un ciclo NON regolare, questo mese dovevano arrivarmi il 8 ma avevo delle perdite bianche già da qualche giorno prima, il giorno seguente cioè il 9 ho avuto un rapporto non protetto con il mio fidanzato e lui mi è venuto dentro, fino al 15 non mi sono arrivate e ho sempre avuto delle piccole perdite bianche. Sempre questo giorno cioè il 15 ho avuto un altro rapporto dove mi è venuto dentro e ad ora il 17 non mi sono ancora arrivate però ho delle piccole perdite bianco-giallastre. Vorrei un suo parere il test ho già in mente di farlo, la prego non mi dica di fare il test ho bisogno di sapere se posso rimanere incinta o no.. ho questo dubbio, posso essere rimasta incinta?

  • Chiara
    4 anni fa

    Salve dottoressa,
    ieri ho iniziato la cura contro la candida, sotto prescrizione della ginecologa. Questa comprendere anche l’utilizzo degli ovuli Lomexin 1000 mg per due giorni. Ieri ho effettuato il primo inserimento e stamattina sento un leggero bruciore la dove ho inserito l’ovulo. E’ normale?
    (riguardo le lavande, la ginecologa mi ha detto di farle una volta finito il ciclo mestruale, che arriverà a giorni)

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Si cara, un lieve fastidio e’ normale. Non preoccuparti.

  • Chiara
    4 anni fa

    Dottoressa sono sempre io!
    Come le ho detto nel messaggio precedente la ginecologa mi ha detto di fare le lavande una volta terminato il ciclo. Ora siccome le mestruazioni ancora non sono arrivate e io ho finito la cura con gli ovuli, posso farne lo stesso solo una, giusto per sentirmi più pulita? E poi le rimanenti le riservo ai giorni successivi dal ciclo.

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Si si puoi farla senza problemi. Ciao

  • Nickname
    4 anni fa

    dottoressa buona sera, io ho 12 anni e le volevo chiedere una cosa, il fumo influisce nellarrivo delle mestruazioni ?…… io non sono sviluppata e fumo, la ringrazio in anticipo

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Fumare a 12 anni è altamente lesivo. Si, influenza l’intero processo dello sviluppo. Mi spiace che ci siano ragazzi così piccoli che fumano.

  • MiaoVevy
    4 anni fa

    Dottoressa volevo sapere, mi è da poco finito il ciclo e ora mi prude la vagina, ovvero le labbra, e fuoriesce un liquido biancastro, non emana cattivo odore ma comunque mi prude e mi brucia un po.

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Ciao, forse si tratta di candida.. vai dal medico di famiglia il prima possibile e inizia una terapia. Ciao

  • Ciccia
    4 anni fa

    Io ancora non ho avuto il menarca ma ho queste perdite che significa?

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Aspetta, le perditine indicano che il processo di sviluppo è già iniziato.. ciao

  • Nickname
    4 anni fa

    Dottoressa ho 13 a maggio e non sn ancora sviluppata da circa 8 mesi mi trovo delle macchie gialle appiccicose sulla mutanda e ogni volta che succede me ne accorgo pke mi sento bagnata, molto begnata, la mia pazienza è esaurita perché succede questo?

    • Dott.ssa Mangani
      4 anni fa

      Le perditine indicano che il processo di sviluppo è già iniziato.. non sappiamo però quando arriverà la prima mestruazione, quindi non spazientirti..

  • Nickname
    4 anni fa

    Salve dottoressa , 3 settimane ga ho avuto rapporto protetto con il mio ragazzo poi l.abbiamo fatto per qualche minuto senza preservativo , ora ho un ritardo di 8 giorni premetro di nn aver avuto mai ciclo regolare , forse dovuto al mio sovrappeso , da qualche giorno mi sento bagnata nelle parti intime … ho paura di essere rimasta inconta cje devo fare?

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao, se hai un ciclo irregolare forse ancora non è arrivato il momento di mestruare. Puoi già fare un test di gravidanza, visto che sono passate tre settimane. Ti consiglio di farlo, per stare poi più tranquilla. Il preservativo va indossato per tutto il rapporto.. Ciao

  • Nickname
    4 anni fa

    Buonasera dottoressa, ho fatto la visita ginecologica e l ecografia ma non è risultato nulla,sta tutto bene. Per le perditine mi ha prescritto macmiror complex crema. Cosa possono essere questi dolori mestruali quindi? La crema durante il ciclo va sospesa e ripresa in seguito? Cordiali saluti!

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Bene, e’ importante che questi esami vadano bene. Fai la terapia, magari iniziala lontano dalle mestruazioni e poi controlla se stai meglio sia per i doloretti che per le perditine. Ciao

  • bortuger
    4 anni fa

    Dott.ssa scusi se disturbo, ma ho bisogno di un consiglio. Ho un ritardo di 5 gg ma consideri che il ciclo mi è arrivato in anticipo il mese scorso e non è stato abbondante come al solito . Ho un po ‘ di bruciori e in questo mese ho avuto anche delle perdite un po ‘ scure. Con mio marito adoperiamo il coito interrotto e lui è certo che non si sia “sbagliato”. Adesso però comincio a preoccuparmi. Cosa posso fare ho il terrore di fare il test

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao cara, si, fai un test, se ancora oggi non dovessero essere arrivate … Ciao

  • stefy
    4 anni fa

    salve dottoressa , sono una mamma di due figli , ho l’aspirale da 2 anni e mezzo, da un anno mi sono trasferita giu in sicila. in poche parole l’anno scorso periodo di marzo nn mi e arrivato il ciclo ma solo macchie scura dopo il mese successivo e arrivato, da li in poi tutto normale, quest’anno a marzo di nuovo macchie dopo tanti giorni il ciclo, adesso che aspetto il ciclo dal 18 hpo avuto macchie rosso scuro o marroncini x un 4 giorni e basta… come mai puo essere che sia incinta con tutta l’aspirale?

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao cara, la SPIRALE ha un tasso di gravidanze indesiderate molto basso, ma raramente può capitare. A marzo il ciclo spesso tende a apparire diverso , ma per sicurezza fai anche un test, ciao

  • Martina
    4 anni fa

    Salve dottoressa,
    è da un paio di giorni che, soprattutto la mattina quando mi alzo, ho prurito alle mie parti intime e perdo una specie di liquido filamentoso e a volte più grumoso biancastro o leggermente giallognolo. Il ciclo dovrebbe arrivarmi a breve. Ho 15 anni e mi vergogno a dirlo a mia madre.. Lei ha idea di cosa si possa trattare? Potrebbe essere la candida? Mi aiuti la prego, grazie infinite

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Si Martina, potrebbe trattarsi di candida. Perché ti vergogni? E’ come avere un raffreddore, mal di pancia, mal di testa.. Mica e’ colpa tua! Anzi tua madre forse ci sarà già passata e potrà aiutarti. Dai parlane con lei. Ciao

  • Mimi
    3 anni fa

    Salve ..io ho fatto petting con mio ragazzo e lui quando è venuto mi aveva sporcata premetto che sono ancora vergine e nn c stata nessuna penetrazione però le mie cose mi dovevano arrivare il 25 aprile oggi e il 29 aprile non so da cosa sia causato questo ritardo …e possibile che io sia rimasta incinta? Ripeto nn c stata nessuna penetrazione ….mi risponda please sono in ansia totale

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      No cara, il ritardo probabilmente ha altre cause. Cerca di stare tranquilla e attendi.. Ciao

  • Mimi
    3 anni fa

    Salve ..io ho fatto petting con mio ragazzo e lui quando è venuto mi aveva sporcata premetto che sono ancora vergine e nn c stata nessuna penetrazione però le mie cose mi dovevano arrivare il 25 aprile oggi e il 29 aprile nn so da cosa sia causato questo ritardo …e possibile che io sia rimasta incinta? Ripeto nn c stata nessuna penetrazione ….mi risponda please sono in ansia totale

  • Rosy
    3 anni fa

    Salve dott, o un problema circa un mese fa il ciclo era xfetto, invece adesso qst mese d aprile mi sono venute due volte, g 1 avevo il ciclo e mi e durato 8 giorni, poi mi e venuto Dopo due settimane,ed durato circa 5 giorni e adesso dopo due settimane k sono finiti o dei sintomi d ciclo e molte perdite…non so se sia cosa sia xk a dun tratto d qst mese mangio pochissimo.grazie in anticipo

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao Rosy, se hai avuto rapporti a rischio fai un test, anche se la gravidanza e’ improbabile . Il ciclo e’ molto irregolare e via mail non posso che consigliarti di fare una visita di controllo, non so darti nessun consiglio. A volte capita un periodo in cui il ciclo diviene irregolare, non preoccuparti, ma approfondisci. Ciao

  • Nickname
    3 anni fa

    Salve dottoressa,
    Ho un grandissimo dubbio,ho paura di essere incinta. Allora le spiego tutto dall’inizio,ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo circa 18 giorni fa e adesso sono in ritardo di 7 giorni dal mio ciclo mestruale,premetto che non sono mai stata regolare e ho cominciato ad averle da circa un anno. Il fatto sta che io dopo 5 giorni dal ritardo ho fatto il test ma era negativo, poi ho avuto dopo tre giorni dal rapporto male alla parte sinistra delle ovaie e da quel momento ho cominciato ad avere perdite bianche fino al 4 giorno di ritardo cioé due settimane e ricordo che comunque ero nei giorni fertili. Adesso é da 2 giorni che ho male al seno,tutte due. E lei che cosa ne pensa? Nonostante il test negativo sono preoccupata.

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao cara, il rapporto e’ stato protetto ed il test e’ negativo. Probabilmente il ritardo ha altre cause.. Cerca di stare tranquilla ed aspetta ancora, ciao

  • Mimi
    3 anni fa

    Salve dottoressa …l avevo già scritto ..con oggi ho 8 giorni di ritardo e al quinto giorno ho fatto test perché quando l avevo preso il farmacista mi ha detto che questo test e preciso e posso farlo anche al primo giorno di ritardo al mattino ma io l ho fatto al quinto giorno ed era negativo …( fatto petting con mio ragazzo senza penetrazione sono ancora vergine ) da cosa può essere causato questo ritardo? Devo preoccuparmi ? …sono preoccupata passo tt la giornata a sperare che io nn sia incinta …mi risponda please

  • Mimi
    3 anni fa

    Ho fatto petting 11/04 e il 19/04 e di solito il ciclo e il 25 del mese ,nn c l ho regolare , a volte mi arrivano il 18 e inizio mese ma ultimamente mi arrivano il 25 …ero nel periodo fertile ,?

  • Nickname
    3 anni fa

    Buongiorno, io sono una ragazza di 15 anni e non ho mai avuto nessun rapporto con un ragazzo.Spesso trovo nelle mie mutande delle macchie bianche oppure le trovo rosee ma non rosse! E’ possibile che mi si sia rotto l’imene da solo? Quando le vedo leggermente rosee mi viene paura, ma io non ho mai fatto niente! Tutto avviene quando non ho il ciclo, quando ho il ciclo è normale. Io da piccola ho sofferto di pubertà precoce, può incidere in tutto ciò? Il ciclo mestruale non è mai stato regolare, ha sempre tardato di 5/6 giorni, anche un po’ di più! Secondo lei è normale? Io ho paura, la prego mi risponda!!! Attendo una sua risposta impazientemente! La ringrazio anticipatamente.

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao non credo sia il caso di preoccuparsi ,le perditine sono fisiologiche cioè normali. Per quanto riguarda le perditine rosee invece ti consiglio di parlarne a tua madre o al medico di famiglia. Indossa mutandine di cotone bianco e quando vedrai le perditine rosate falle vedere a tua madre, così avrai un riscontro diretto . Non preoccuparti dell’imene, ciao

  • innamorata90
    3 anni fa

    Cara dottoressa prendo la pillola da diversi anni in pratica sto col mio compagno da 4anni e abbiamo sempre avuto rapporti compl..I’ll ciclo mi e venuto un 10giorni prima di pasqua io dp I’ll ciclo ho avuto sempre rapporti solo k I’ll 19/20 di aprile sn fuori uscite delle macchie marroni scure e anke rosse a volte ma sn durate 4/5 giorni d’allora ho le nausee,giramenti di testa e sento strani odori potrei essere incinta?nell’attesa la saluto cordialmente in fede innamorata 90

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao è’ improbabile, ma puoi comunque fare un test, anche se assumi la pillola. Ciao

  • lory
    3 anni fa

    Salve dottoressa spero ke mi risponda allora e da marzo ke nn o il ciclo al posto del ciclo ho sempre delle makkie marroni mukose e ke hanno un brutyo odore nn so kosa siano… e nn ho avuto mai rapporti sessuali quindi nn sono incinta

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao cara, a volte può capitare un ciclo un po’ strano, ma nel tuo caso e’ già successo almeno due volte. Alcune donne hanno una mestruazione molto scarsa, l’importante e’ che si manifesti sempre più o meno nello stesso modo. Parlane con tua madre o con il medico di famiglia,per fare alcuni accertamenti come ad esempio una ecografia , ma non preoccuparti, ciao

  • twetty
    3 anni fa

    Buongiorno dottoressa, a me é venuto il primo ciclo circa 3 mesi fa e non mi é più ritornato. Ma la cosa noiosa e imbarazzabte e che ho delle perdite di urina e delle perdite gialle. Cosa devo fare? Che rimedi mi consiglia?

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Dopo la prima mestruazione a volte si deve aspettare anche vari mesi la seconda. Non preoccuparti ed aspetta. Sulla perdita di urina invece cerca di capire se in effetti si tratta di questa , se è così dovresti parlarne al medico di famiglia.. Ciao

  • sara
    3 anni fa

    Salve Dott.ssa
    giovedì 1 maggio e domenica 4 maggio ho avuto 2 rapporti completi. Il mio ultimo ciclo è arrivato il 28 aprile e il tempo passato tra un ciclo e l’altro è stato di 30 giorni solo negli ultimi due mesi, mentre invece sono sempre passati 28 giorni precisi. Ora da 2 giorni ho dei filamenti bianchi gelatinosi, gonfiore al basso ventre ,seno turgido, e leggeri giramenti di testa. Aspetto sue notizie . Cordialità

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Dovresti essere adesso in ovulazione, forse i fastidi sono dovuti a questa. Non era un periodo fertile, quindi la gravidanza è improbabile, e comunque i sintomi sono troppo precoci per essere imputabili a questa, stai tranquilla ciao

  • gerdy
    3 anni fa

    Salve dott ssa le volevo chiedere se è normale che avendo 12 anni ho sempre delle macchie giallastre e maleodoranti sulle mutande e ultimamente mi sento sempre stanca appesantita. Secondo lei stà x arrivare il ciclo?? La prego mi dia una risposta.

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Si gerdy, è normale. Devi solamente avere una buona igiene intima ed attendere… ciao

  • sara
    3 anni fa

    Salve Dott.ssa
    Ho riprovato 2 giorni fà nel periodo in cui lei mi ha detto che ero in ovulazione.. ieri mi sono incominciate fitte al basso ventre come da ciclo,pancia gonfia e seno molto duro e dolente cambiato anche un pò nel colore , un pò più scuro.. Aspetto ..

  • Francisca
    3 anni fa

    Buonasera dottoressa,
    sono una ragazza di 12 anni e mezzo e da quasi 2 anni ho delle perdite giallastre maleodoranti senza però fastidi al livello vaginale. Ho un ottima igiene intima e mi cambio molto spesso. Da qualche mese mi è cresciuto un po il seno ma ancora non ho avuto la mia prima mestruazione. Un giorno mi è capitato di non avere perdite e invece il giorno seguente da averne talmente tante da non riuscire a mandare via completamente le macchie neanche con la candeggina. A volte quando vado in bagno e che poi mi asciugo con la carta igienica mi ritrovo sempre una gelatina filamentosa trasparente. Alcune macchie gialle sono anche secche. Ho provato molti siti, ma questo mi sembra il più affidabile. Mi potrebbe dare una risposta? Mi stà per arrivare il ciclo? Come devo prepararmi? e più o meno quanto manca al menarca? La ringrazio vivamente e le faccio i complimenti x questo sito.
    Distinti saluti.

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao francisca, non ci sono risposte alle tue domande, nel senso che tutto fa presumere l’arrivo imminente della prima mestruazione, ma non posso dirti quando arriverà . Le perditine che hai sono normali e continua con la regolare igiene intima .. Per adesso non devi fare altro. Ciao

  • Clo
    3 anni fa

    Buongiorno dottoressa volevo chiederle ho un ritardo di. Quattro. Giorni Però due giorni fa ho avuto delle perdite durante il giorno come se mi fosse iniziato il ciclo invece niente che devo pensare?

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao clo, non so cosa devi pensare.. Hai forse avuto rapporti a rischio? Dipende da questo! Valuta quindi se fare un test.. Ciao

  • Nickname
    3 anni fa

    Gentile Dottoressa,
    Ho 13 e mezzo e non ho ancora avuto il menarca.
    Tutti parlano di macchie bianche-gialle sulle mutandine prima del ciclo ma io non le ho mai avute… é un problema? Significa che lo avrò tra un bel po’?

    Confido in una sua risposta

    Grazie

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      No cara non è un problema, la sua assneza non significa molto. ciao

  • Clara
    3 anni fa

    Cara dottoressa ho 12 anni e nn ho il ciclo.
    Ieri e l’ altro ieri la pipi era rossa poi oggi quando mi sono svegliata un liquido giallastro mi aveva bagnato le mutandine.
    Mi deve venire il ciclo??
    E una cosa normale??
    Ho un po paura.
    Aspetto la vostra risposta(se potreste rispondere adesso mi fareste un gran piacere sono molto preoccupata)Grazie.Ciao

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao clara, se sono arrivate le mestruazioni il sangue dovrebbe essere ancora presente. Controlla solo questo e parlane con tua madre, ma non devi preoccuparti. ciao

  • Clara
    3 anni fa

    Il liquido giallastro nn puzzava

  • VALENTINA
    3 anni fa

    salve dittoressa il 17 APRILE M e arrivato una macchia del ciclo ma o avuto un ciclo troppo scarso di 2 giorni ma erano macchie neanche il pacco degli assorbenti o finito ed era di 12 d solito o un ciclo di 5 6 giorni….il 27 o fatto un test d ovulazione ed era positivo….giorno 5 maggio o fatto sempre un test che avevo a CASA D OVULAZIONE ED E USCITO POSITIVO CON LA LINEA DESTRA QUELLA VICINO AL TAMPONE MOLTO MArcata confronto all altra…..o letto su internet che se e cosi si puo essere in gravidanza….ieri compro un test gravidanza ma e risultato negativo….ora mi domando e possibile un ovulazione di 10 giorni…o o fatto il test gravidanza molto presto….????nn so che pensare e la prima volta che mi succede ….lei che ne pensa???

  • Titti
    3 anni fa

    Dottoressa,io 2 settimane fa ho fatto petting con il mio fidanzato e lui haprovato una sola volta ad avere il rapporto”non protetto”ma io mi sn rifiutata e poi abbiamo continuato.
    Tra 3 giorni dovrebbe arrivarmi il ciclo”solo regolarissima” ma sono molto in ansia. Mi da un consiglio,ho bisogno di lei,la prego mi aiuti.

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Titti, non c’è stato rapporto a rischio , per cui stai tranquilla..

  • Nickname
    3 anni fa

    Salve dottoressa. Sabato sera ho avuto un rapporto sessuale abbastanza passionale e spinto, diciamo “forte”.. Oggi il mio ragazzo ha provato a penetrarmi utilizzando le dita, ma ho sentito un dolore all’interno del canale vaginale.. cosa potrebbe essere?
    Le dico che qualche mese fa ho contratto la candida, e sono guarita dopo le apposite cure prescritte dalla ginecologa (per me e per lui). Ultimamente ho delle normali perdite di mucosa vaginale,poichè mi trovo nel mio periodo fertile, e non credo che queste possano indicare il ritorno della candita, poichè sono perdite differenti (trasparenti) e gli altri sintomi sono assenti… avendo sentito questo dolorino strano però, non potendo andare dalla ginecologa nuovamente, mi sono un po’ preoccupata. Potrebbe centrare il rapporto spinto del sabato sera? E nel caso in cui dovesse ritornare nuovamente la candida, cosa potrei fare per combatterla considerando che non posso vedere la ginecologa? Posso prendere lo stesso antibiotico accompagnato da una crema per candida?

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Salve, da quel che scrivi probabilmente è stato il rapporto a rischio a causare i doloretti, ma non posso esserne sicura. Aspetta ancora qualche giorno prima di provare ancora, puoi tranquillamente acquistare una lavanda disinfettante da fare per qualche sera . ciao

  • VALENTINA
    3 anni fa

    salve dittoressa il 17 APRILE M e arrivato una macchia del ciclo ma o avuto un ciclo troppo scarso di 2 giorni ma erano macchie neanche il pacco degli assorbenti o finito ed era di 12 d solito o un ciclo di 5 6 giorni….il 27 o fatto un test d ovulazione ed era positivo….giorno 5 maggio o fatto sempre un test che avevo a CASA D OVULAZIONE ED E USCITO POSITIVO CON LA LINEA DESTRA QUELLA VICINO AL TAMPONE MOLTO MArcata confronto all altra…..o letto su internet che se e cosi si puo essere in gravidanza….ieri compro un test gravidanza ma e risultato negativo….ora mi domando e possibile un ovulazione di 10 giorni…o o fatto il test gravidanza molto presto….????nn so che pensare e la prima volta che mi succede ….lei che ne pensa???grazie mi risponda

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Valentina, Il test è negativo, per cui stai tranquilla. Il test di ovulazione dopo 10 giorni dalla mestruazione può venire positivo, quello del 5 in effetti non me lo spiego. Attendi la prossima mestruazione.. ciao

  • VALENTINA
    3 anni fa

    mi risponda perfavore

  • Simona
    3 anni fa

    Gentile Dottoressa,
    Sono una ragazzina di 13 anni e mezzo e non ho ancora avuto il primo ciclo. Porto una prima, ho i peli lì e sotto le ascelle ma non c’é traccia delle macchie bianche-gialle. Ci sono altri segni che potrebbero annunciare il suo arrivo?

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Il tuo sviluppo è già iniziato, per cui dovrebbero arrivare… ma quando arriveranno non lo possiamo sapere!

  • jessiciao
    3 anni fa

    buongiorno dottoressa
    Io ho quasi 15 anni e non Ho ancora avuto il primo ciclo mestruale. Ho da qualche anno delle perdite bianco-giallastre maleodoranti. Che significa?

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao cara, ti consiglio di rivolgerti al medico di famiglia o pediatra, perchè alla tua età dovrebbero arrivare le mestruazioni. Le perditine indicano un processo di sviluppo ormonale già avviato, ma ne dovresti paralre direttamente con un medico, ciao

  • Nickname
    3 anni fa

    Buonasera dottoressa,volevo chiederle un parere riguardo queste perdite secche precedute da perdite filanti x l ovulazione.. ho un piccolo bruciore e queste perdite nonostante la cura fatta con la crema macmiror complex e poi dopo aver preso una pillola di fluconazolo..

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Aspetta qualche giorno. Se tra una settimana ancora i sintomi persistono dovrai effettuare un tampone vaginale, per avere una terapia mirata. ciao

  • Grecy
    3 anni fa

    Buonasera dott.ssa,
    parecchi mesi fà ho visto delle piccole macchie rosse sulle mie mutande ( ma erano veramente piccole) ed erano accompagnate sempre da quel liquido giallognolo ( non maleodorante) e da una gelatina trasparente. le macchie nn mi sono più venute. le vorrei chiedere cortesemente se, secondo lei è l’arrivo della prima mestruazione e se il fatto che qualche mese fà x sbaglio mentre mi lavavo e senza accorgermene mi sono sverginata possa creare qualche problema x l’arrivo del ciclo.
    P.s. Ho notato xò che non mi è uscito sangue quando mi è successo. Me ne sono accorta xk riesco a introdurre un dito nella vagina.
    La prego mi aiuti. Risponda prima possibile.
    Cordiali saluti

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Si forse4 sta per arrivare la prima mestruazione.. non credo però che ti sia lesionata l’imene lavandoti.. secondo me non ti sei fatta niente.. tranquilla, ciao

  • Caterina
    3 anni fa

    Cara Dottoressa, ho avuto rapporti con il mio ragazzo con coito interrotto, ma lui per vari motivi ha preferito non eiaculare neanche ‘fuori’ me. Premetto che non ho sintomi da gravidanza, solo ieri ho avuto dolori nel basso ventre ma dopo aver mangiato è passato tutto. Il ciclo dovrebbe arrivare tra una 10 di giorni e 2-3 giorni fa ho avuto le solite perdite bianche che seccano sugli slip ,che vengono sempre prima del ciclo!
    Posso stare tranquilla?

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      in realtà potresti stare tranquilla solo se usassi una valida contraccezione . la regola è questa..ciao

  • Savi
    3 anni fa

    Buongiorno dottoressa!
    Io e il mio compagno stiamo cercando di avere un bambino! Abbiamo tentato nel perdiodo più fertile, e oggi ho avuto queste perdite biancastre. Potrebbe dire qualcosa?

  • Savi
    3 anni fa

    Buongiorno dottoressa!
    Io e il mio compagno vorremo avere un figlio!
    Ho finito il ciclo il 7 maggio e mi sono informata sul mio periodo più fertile e abbiamo tentato in quei giorno. Ora ho delle perdite biancastre quasi trasparenti. Vuol dire qualcosa? Grazie mille dottoressa

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao Savi, le perditine non indicano niente..

  • Nickname
    3 anni fa

    Ciao, è bello avere aiuti e chiarimenti riguardo alle evoluzioni del vario e misterioso mondo della donna, però sarebbe bello che le ragazze, soprattutto che notano i primi segni dello sviluppo ne parlino con i genitori, con la mamma, che sia al corrente, che può dare consigli anche buoni. I consigli e i discorsi in famiglia sono meno anonimi e più affettuosi!

  • Dott.A.
    3 anni fa

    Salve dottoressa, sono una ragazza di 18 anni. Domenica, per la prima volta, ho avuto un rapporto non protetto ma con coito interrotto e facendo molta attenzione, con il mio ragazzo. Inoltre, so che una ragazza, pochi giorni prima del ciclo dovrebbe essere sterile, e in effetti mercoledì 14 sarebbe dovuto arrivare il ciclo ma niente… Sono già 2 giorni di ritardo ed io sono preoccupatissima ed agitatissima. Ho un leggero ma continuo dolore al basso ventre, come se mi stesse per arrivare il ciclo ed oggi ho avuto delle perdite bianche, come mi capita spesso. Ho letto in alcune pagine che è normale che dopo la prima volta il ciclo ritardi, forse per la troppa ansia, ma non riesco a calmarmi! Per favore può darmi qualche consiglio? Insomma, il dolore al basso ventre e le perdite sono dei sintomi pre-ciclo o potrebbero farmi pensare di essere in gravidanza?

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao, no non c’è niente da fare adesso.. Aspetta e stai tranquilla.

  • mery
    3 anni fa

    salve dottoressa io avrei bisogno di capire cosa mi sta succedento io ho 38 anni mio marito 42 e da circa 1 anno che proviamo ad avere un figlio ma non riusciamo anche perché io sono stata molto stressata ho avuto rapporti mirati l ultimo ciclo e stato ad aprile il 19 e dovevano venirmi come sempre 4 giorni prima il 15 sempre puntuali ma fino ad oggi nulla pero o degli strani sintomi del tipo dolori al basso ventre alle ovaia più quello destro ai reni più quello destro il seno gonfio e non so se e mia impressione anche le areole più grandi e i capezzoli poco più scure dolori alla pancia alcune volte penso sta arrivando vado in bagno e o solo macchie avane chiare e nien altro senso di vomito mi da fastio l odore del caffe e quando fumo alla fine o voglia di vomitare o senso di vuoto allo stomaco e devo mangiare e anche pesantezza lei cosa pensa stavolta o possibilità?

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      L ‘unico dato indicativo e’ il ritardo, per cui fai un test.

  • giada
    3 anni fa

    ciao. mi dovrebbe venire il ciclo oggi.. e ogni tanto quando vado in bagno finito tutto che mi vado a pulire viene una macchietta rosa e poi basta.. è la seconda volta che me lo fa e sto con l’ansia

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao Giada, stai tranquilla ed aspetta ancora.. ciao

  • Nickname
    3 anni fa

    Buonasera dottoressa,
    Premetto che ho sempre avuto un ciclo irregolare, ho avuto l’ultimo il 17 marzo. Io e il mio ragazzo abbiamo iniziato ad avere rapporti praticando il coito interrotto a fine aprile, lui si tirava indietro sempre uno o due minuti prima di venire. Da circa una settimana ho delle perdite biancastre che si seccano sugli slip e lievi dolori al basso ventre. Sono un tipo molto ansioso e ho paura di una possibile gravidanza.
    Secondo lei queste perdite possono essere legate all’ovulazione o all’inizio del ciclo o devo preoccuparmi?
    La ringrazio anticipatamente per la risposta.

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Le perditine non indicano molto. Sei a rischio perchè il coito interrotto non è un buon metodo contraccettivo. Cerca di usare un preservativo oppure una pillola, che ti porterebbe anche ad avere un ciclo più regolare. Per adesso, se vuoi stare tranquilla fai pure un test, poi però pensa alla ipotesi della pillola.. ciao

  • Nickname
    3 anni fa

    Buonasera dottoressa, è normale avere muco cremoso bianco una settimana prima del ciclo? Questo muco cosa sta ad indicare? Che stanno arrivando?
    Grazie anticipatamente per la risposta.

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      In realtà non è molto indicativo.. a volte compare altre volte invece no. Se non è maleodorante e non hai fastidi puoi stare tranquilla, ciao

  • domi23
    3 anni fa

    Buongiorno dottoressa..
    Io e il mio ragazzo abbiano avuto il primo rapporto completo.. abbiamo usato il preservativo e anche se intatto ne abbiamo usato un altro. non e venuto ne dentro ne fuori..ma adesso il mio ciclo ritarda..sono 5 giorni..
    Che ne pensa?
    Siccome prendo un antistaminico può essere che sia dovuto al farmaco?

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao domi, non vedo motivo di preoccupazione. Aspetta e stai tranquilla, ciao

  • Ele84
    3 anni fa

    Buonasera dottoressa
    Ho una domanda : ho provato a concepire il 15 maggio (circa 2 giorni dall’ovulazione) fino ad oggi nessun sintomo e al 6 giorni ho fatto un test di gravidanza negativo.
    Mi dovrebbe venire il ciclo il 27 maggio ma oggi sento dolore al fianco dx e mi sento sempre bagnata ma in realta’ non lo sono.
    Secondo lei possono essere sintomi di gravidanza?
    Grazie

  • Ari
    3 anni fa

    Salve dottoress, anche io ho delle perdite filamentose gelatinose bianche giallastre con un oserei quasi acido e fastidioso.. Ho letto che potrebbe essere un infezione ma dovuta a che cosa? Non ho ancora il ciclo

  • Ari
    3 anni fa

    Odore* scusi

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao Ari, credo tu sia molto giovane.. se non hai fastidi non preoccuparti, e lavati per bene , tutte le sere con un sapone adatto. ciao

  • chiara
    3 anni fa

    salve dottoressa
    ho rapporti non protetti col mio ragazzo
    e ad oggi sono 7 giorni di ritardo
    mi è capitata un’altra volta una cosa simile ma poi il ciclo mi è arrivato
    ho dolori al basso ventre e il seno mi fa male
    anche se il mio ragazzo è sicuro, ho molta ansia
    lei cosa mi consiglia? Grazie

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ti consiglio di proteggere i tuoi rapporti con preservativo o pillola. Fai pure un test..ciao

  • marty
    3 anni fa

    Buon pomeriggio dottoressa. Ho 17 anni, l’ultimo ciclo l’ho avuto il 28 aprile e il 4 aprile. Ora sento dei dolori ai reni e solitamente i dolori mi avvertono del ciclo in arrivo. Secondo lei cosa vuol dire? Aspetto una sua risp.
    Cordiali saluti.

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao Marty, potrebbe indicare che il ciclo sta per arrivare, cosa non ti torna ? hai mestruato il 28 aprile..

  • Piccolina ❤️
    3 anni fa

    Cara dottoressa. Le macchie bianche (sulle mutandine) secche cosa stanno ad indicare?Sono inodore, ho dei rapporti protetti con il mio ragazzo, solo che mi trovo a disagio quando siamo insieme ed ho queste perdite … Come posso farle terminare? Grazie

  • ...
    3 anni fa

    Gentile Dottoressa,
    Ho 15 anni e mezzo e non ho ancora avuto il ciclo…é oppurtono fare una visita dal ginecologo?

    Grazie

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao cara, in realtà dovresti chiedere al pediatra, o al medico di famiglia. Il ginecologo è un passo successivo che per adesso può attendere. Parlane prima con questi medici ed ovviamente con tua madre. ciao

  • Nickname
    3 anni fa

    Buongiorno dottoressa, da giorni che avverto bruciore durante la minzione e perdite secche, cosa può essere? Come potrei curarmi? A presto!

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao, forse una cistite. Vai dal medico e bevi molta acqua, forse sarà necessaria una terapia antibiotica.. ciao

  • mary
    3 anni fa

    Salve dottoressa ho avuto delle perdite marroni scure ed il giorno dopo diventate rosse sembrava ciclo ed invece è sparito il giorno successivo. Da questo episodio ho iniziato ad avvertire un bruciore mentre urinavo, un prurito interno, una pesantezza al basso ventre e stitichezza. Inoltre mi sento sempre stanca accompagnato da un senso di inappetenza (non so se possa essere influente ma da circa due mesi sto assumendo il prozac e da quando ho cominciato ho avuto problemi di ciclo irregolare con cadenza di circa 16-20giorni).secondo lei cosa può essere? Sono molto preoccupata.

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      POtrebbe essere in parte dovuto alla terapia con prozac, con il tempo passeranno questi sintomi. Il bruciore ad urinare invece potrebbe essere riconducibile ad una cistite. Bevi molta acqua e appena puoi parlane al medico di base e per adesso continua come prescritto con il prozac, ciao

  • 123
    3 anni fa

    Gentile dottoressa,
    Ho 14 e mezzo quasi. Non ho il ciclo ma 3 giorni fa mi sono venute delle macchie bianche-trasparenti. Lei mi saprebbe dire indicativamente quando potrebbe arrivare (giorni, mesi, anni…)

    La ringrazio anticipatamente

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      No cara, nessuno può darti questa risposta. Consultati con il medico di famiglia, o con il pediatra, loro ti conoscono e possono dirti qualcosa in più rispetto a me, che non posso vederti e parlarti direttamente, ciao

  • Nickname
    3 anni fa

    Buonasera ho 16 ,ho fatto sesso con coito interrotto lui è sicuro che non mi è venuto dentro ma ho un ritardo di 9 giorni ho dolori del ciclo …il mio ragazzo ha controllato dentro la mia vagina e c è una mucosa bianca .. mi stanno arrivando o sono incinta? !?!? Sono preoccupatissima ….rispondetemi al piu presto, grazie!!!

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Cara, allora se credi di poter avere una vita sessuale a 16 anni devi essere molto matura. E da quel che scrivi mi spiace ma non lo sei. Punto uno : siete entrambi inesperti, per cui dovete per forza proteggere i vostri rapporti. Punto due: non capisco perchè il tuo ragazzo abbia controllato dentro la vagina..cosa pensavate di poter capire? Credo non abbiate una idea precisa del corpo umano, di come funzioni il rapporto sessuale. Andate in un consultorio e cercate informazioni tra gli opuscoli, in modo da vivere un rapporto più maturo e più cosciente. Visto che hai già i doloretti tipici del ciclo credo che le mestruazioni stiano per arrivare, stai quindi tranquilla, ma fai in modo che questa esperienza ti servi nel futuro! Ciao

  • Nickname
    3 anni fa

    Dottoressa ho macchie bianche su slip… la mamma dice ke nn è nt è vero??

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Se non hai altri fastidi è normale, stai tranquilla.

  • mery
    3 anni fa

    salve dottoressa io volevo chiedere una cosa scorso mese vi ho scritto ma poi il ciclo e arrivato anche se poco e strano ma magari ho avuto anche stress e penso che sia stato anche questo … invece questo mese ho avuto rapporti completi nel periodo prima dell ovulazzione e mi sono accorta che non ce stata ma in cambio o avuto dolori al basso ventre e hai reni pangia gonfia niente perdite dolori al seno pero morbido e ho dei puntini all areole più sporgenti e bianchi l ultimo ciclo e stato il 17 maggio ora li aspetto per 13 giugno di solito sono sempre puntuali tranne scorsa volta ho avuto 2 giorni di ritardo anche se io conto sempre 4 giorni prima dalla data del ciclo precedente …cmq adesso mi chiedo se sia normale che non c e stata ovulazione e questi dolori mai avuti e oggi addiritura senzo di vomito e voglia di cose che prima non riuscivo a mangiare ma posso essre rimasta incinta e non e troppo presto per avere questi sintomi la ringrazio anticipatamente

  • Nickname
    3 anni fa

    Salve dottoressa! Volevo dirle una cosa
    Ho 14 anni e ho avuto il ciclo circa 7 mesi fa. Quando il ciclo passa ho semore delle perdite di muco e inoltre mi ritrovo la mutandina bagnata. Dovrei preoccuparmi?

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      No cara, non preoccuparti, è abbastanza normale. ciao

  • mery
    3 anni fa

    salve dottoressa ma perche a me non ha risposto?

  • Nickname
    3 anni fa

    Salve dottoressa sono Rocco io e la mia Ragazza abbiamo avuto un rapporto protetto al 15 giorni di ciclo lei ha il ciclo sempre al 28 giorno … 2 giorni dopo il rapporto ha avuto delle perdite bianche filamentose che si sono interrotte nel giro di 4-5 giorni ? Posso stare tranquillo? Non c’è niente di prepccupante?

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Si puoi stare tranquillo

  • Nickname
    3 anni fa

    E aggiungo che queste perdite sono state senza nessun tipo di dolore e inodori poi sono sparite da sole puo capitare? Vanno ad influenzare l’arrivo del ciclo?
    Attendo notizie cordiali saluti Rocco

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Si, non dovrebbero avere alcuna influenza. Attendete la mestruazione come sempre. Ciao

  • Nickname
    3 anni fa

    Salve volevo sapere, io assumo pillole anticoncezionale e il ciclo mi viene sempre preciso e regolare. Il ginecologo però mi ha cambiato la pillola e tre giorni fa appena é comparsa la macchia di sangue ho preso la prima pillola solo ke mo il ciclo é strano ho solo qualke macchia e nnt altro.cos’é???

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      E’ dovuto al cambiamento di pillola, e’ normale qualche variazione.. Ciao

  • Negrabeth2003
    3 anni fa

    Salve dottoressa! Sono Elizabeth e sono disperata.io prendo zoely da 1 mese è mezzo e sempre alle 21:00 . Lunedì scorso sono andata a mangiare fuori casa. Mangiato un po’ troppo senza volere ho vomitato tutto e credo che incluso la pillola dopo un ora .martedì ho assunto normalmente la pillola e anche il mercoledì e il mercoledì dopo alle 22:00 ho fatto amore con il mio fidanzato. Ma oggi ho schiacciato i miei seni e sono uscito entrambe un liquido . Secondo lei posso essere incinta? E cosa posso fare per togliere questo dubbio?

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Se vomiti devi avere rapporti protetti per circa dieci giorni. Il secreto dai seni va indagato meglio. Devi andare in un consultorio e parlarne con i Medici che troverai , e’ riconducibile alla pillola o ad altri farmaci che assumi più che ad una gravidanza. Ciao

  • Sofia_mingolla3454
    3 anni fa

    Salve dottoressa, sono una ragazza di 15 anni che ancora non ha avuto il ciclo, 5\6 mesi fá ho avuto solo una macchiolina rossa e poi fino ad ora non ne ho avuto più solo macchioline bianche e gialline. Le volevo chiedere il perché sono molto proccupata!
    Grazie mille in anticipo.

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao si può capitare. Stai tranquilla, ma se non l’hai fatto racconta l’episodio al medico di famiglia e a tua madre. Vedrai che arriveranno.. Ciao

  • Io
    3 anni fa

    Salve dottoressa..ho 13 anni compiuti a febbraio e non ho ancora il ciclo. A volte trovo macchie biancastre sulle mutande. È grave? Una volta mi sono masturbata.Ho paura che non mi venga il ciclo. Aiutooo!

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Dai, perchè non dovrebbe arrivare ?? A 13 anni non è assolutamente detto che lo sviluppo sia completo. Stai tranquilla, e aspetta. ciao

  • Io
    3 anni fa

    Grazie mille ciao. :)

  • Rosalba
    3 anni fa

    Salve dottoressa sono una ragazza di 14 anni e ho il ciclo sono 7 giorni che ce lo ma l’8 giorno ho delle piccole perdite di sangue cosa significa ???? La prego mi aiuti grazie.

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Rosalba non capisco, ti riferisci al fatto che il ciclo è più lungo del normale ?

  • Nickname
    3 anni fa

    Salve dottoressa ieri ho avuto un rapporto protetto con mia morosa e oggi ha avuto delle perdite bianche filamentose e leggermente marroncine a cosa sono dovute? Dimenticavo di dirle che le è appena finito il ciclo l’altro ieri… Attendo una risposta grazie mille saluti

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao, non capisco, sei un maschio? Riscrivimi..

  • Nickname
    3 anni fa

    Salve sono una ragazza di 20 anni e alcune volte ho delle perdite bianche che portano prurito e soprattutto cattivo odore..dopo aver avuto rapporto con il mio ragazzo ha lui gli diventa rosso come mai cosa può essere? Mi devo preoccupare? Mi aiuti

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Si tratta di una vaginite. Forse candida. E’ necessario effettuare una visita, e fare una terapia, sia te che il tuo ragazzo. Niente di preoccupante, stai tranquilla, fissa una visita con il ginecologo e racconta degli effetti sul tuo ragazzo, poi seguite le istruzioni. Ciao

  • Fran_cesca
    3 anni fa

    Salve dottoressa. Ho 16 anni. Il 28 del mese scorso io e il mio ragazzo abbiamo avuto dei rapporti senza penetrazione. Per sbaglio mi sono pulita la vagina con un fazzoletto credo sporco di sperma, ora io dovrei avere il ciclo, ma purtroppo non è ancora arrivato, ho un ritardo di 3/4 giorni. Di solito prendo una pillola, che però è un integratore, si chiama “Chirofol” il ginecologo me l’ha prescritta per stabilizzarmi il ciclo, da qualche mese grazie a questa il mio ciclo è preciso, tranne a maggio perché l’ho interrotta ed è arrivato un pó tardi. Anche questo mese ho interrotto per qualche giorno la pillola peró questo è un ritardo un pó lungo e mi sembra strano. Sono preoccupata, ho l’ansia, cosa faccio? C’è il rischio di essere incinta o posso stare tranquilla?
    Aspetto la sua risposta!

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      CiaO, A MIO AVVISO PUOI STARE TRANQUILLA, LA GRAVIDANZA è IMPROBABILE. DATO CHE IL TUO CICLO è IRREGOLARE ASPETTA ANCORA, POI TRA CIRCA UNA SETTIMANA FAI IL TEST , PER SCRUPOLO.. CIAO

  • Nickname
    3 anni fa

    Si sono un maschio e ho avuto un rapporto protetto con mia morosa e il giorno dopo si sono susseguite queste perdite cm le ho descritto

  • pepa
    3 anni fa

    Salve dottoressa mi aiuti per piacere una settimana fa ero con il mio ragazzo e dopo alcuni stuzzicamenti lui ha cercato di penetrarmi ma si può dire che è entrato pochissimo e per circa due minuti dopo di che è venuto ma si è tirato subito indietro. Il giorno seguente ho accusato sintomi premestruali e a distanza di una settimana ne ho ancora..in più ho delle perdite trasparenti quasi e sn in ritardo di circa 4 giorni sono molto ansiosa.ma io vorrei sapere è possibile accusare dei sintomi già nei giorni subito successivi al rapporto? Grazie

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      E’ improbabile che si sia insaturata una gravidanza, ma non avere rapporti nemmeno brevi senza protezione! Visto che hai già i doloretti aspetta ancora un pò.. cerca di stare tranquilla, vedrai che la mestruazione arriva..

  • Nickname
    3 anni fa

    Salve dottoressa,io è il mio ragazzo abbiamo sempre avuto rapporti protetti e a fine rapporto abbiamo sempre osservato se il preservativo era bucato riempendolo con acqua.
    Lo scorso me il ciclo mi è venuto il 12 e questo mese ho avuto un solo rapporto,sempre protetto,poi circa a metà ciclo ho avuto perdite marroni,ma mi capita spesso.
    Alcune volte abbiamo fatto dei preliminari,ma siamo sempre stati abbastanza attenti…questo mese però il ciclo mi è arrivato in ritardo di 6 giorni,cioè il 17.
    Avevo tutti i sintomi,solito mal di pancia,tensione al seno ecc. ieri ho bevuto una tisana al prezzemolo perché è una delle erbe che favorisce l’arrivo del ciclo così ieri sera mi sono arrivate!
    Ma ora ho perdite scure mischiate a rosso sangue vivo,solitamente ho un ciclo decisamente più abbondante…
    Devo preoccuparmi?Rischio di essere incinta?
    Premetto che ho sempre avuto ritardi e qualche problema di spotting,ma questa volta siamo particolarmente preoccupati.
    È possibile che il mio ritardo,lo stress di fine anno scolastico e il cambio di stagione e quindi temperatura abbia influito sul mio ciclo?
    La ringrazio

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      I rapporti sono stati tutti protetti e la mestruazione è arrivata. Adesso controlla come evolve la situazione, ma non mi sembra il caso di preoccuparsi! Ciao

  • Saramella
    3 anni fa

    Salve dottoressa,
    Ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo 20gg fa.. Premetto che siamo stati molto attenti e apparentemente era tutto apposto. Ho 6 giorni di ritardo e io sono di solito molto regolare. Una settimana fa circa ho avuto ad avere i miei solito sintomi premestruali con brufolettii, mal umore e dolore al seno (che è diminuito senza l’arrivo del ciclo)! Siamo molto preoccupati .. Ci sono dei rischi?
    Nei ultimi due giorni ho dolori alla pancia come se dovessi andare di corpo e in effetti ci sto andando .. Mi risponda presto, grazie in anticipo

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao, se il rapporto è stato protetto non preoccupatevi, ci possono essere tante altre cause di un ritardo. ASpetta ancora qualche giorno, poi magari fai un test, ma più per averne la certezza che per un rischio reale. Ciao

  • Feffa
    3 anni fa

    Salve dottoressa , il 7 ( due giorni dopo la fine del ciclo ) il 14 di questo mese ( 14esimo giorno del mio ciclo ) e il 13 di questo mese ho avuto rapporti con il mio ragazzo . Abbiamo iniziato senza preservativo poi a metà rapporto , non in prossimità dell’eiaculazione , ma a metà rapporto l’abbiamo usato. Tra un rapporto e l’altro passava circa mezz’ora . Adesso ho delle perdite bianche ( che di norma ho sempre avuto ) e ho il seno gonfio . Il ciclo dovrebbe arrivarmi il 28 di questo mese lo so che è presto per preoccuparsi ma non riesco a pensare ad altro . Ho paura che prima di mettere il profilattico il mio ragazzo abbia avuto delle perdite . Cosa posso fare ? La ringrazio in anticipo

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao Feffa, non puoi fare niente. Attendi la mestruazione, e magari il profilattico indossatelo fin da subito.. cerca di non angosciarti! Ciao

  • Feffa
    3 anni fa

    Salve dottoressa , il 7 ( due giorni dopo la fine del ciclo ) il 14 di questo mese ( 14esimo giorno del mio ciclo ) e il 13 di questo mese ho avuto rapporti con il mio ragazzo . Abbiamo iniziato senza preservativo poi a metà rapporto , non in prossimità dell’eiaculazione , ma a metà rapporto l’abbiamo usato. Tra un rapporto e l’altro passava circa mezz’ora . Adesso ho delle perdite bianche ( che di norma ho sempre avuto ) e ho il seno gonfio . Il ciclo dovrebbe arrivarmi il 28 di questo mese lo so che è presto per preoccuparsi ma non riesco a pensare ad altro . Ho paura che prima di mettere il profilattico il mio ragazzo abbia avuto delle perdite . Cosa posso fare ? La ringrazio in anticipo

  • maria12
    3 anni fa

    ciao dottoressa, anche io prima di andare al bagno sulla mutandina e come se ci fosse muco bianco, non so che fare fra quanto mi verranno? attendo risposta

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Indicano che il processo dello sviluppo è iniziato, ma non possiamo sapere quando arriverà la prima mestruazione. ciao

  • Nickname
    3 anni fa

    Salve dottoressa sono un ragazzo di 20 anni e ieri ho avuto un rapporto protetto con mia morosa e oggi lei ha avuto delle perdite bianche filamentose e leggermente marroncine a cosa sono dovute? Dimenticavo di dirle che le è appena finito il ciclo l’altro ieri… Attendo una risposta grazie mille saluti

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Probabilmente un residuo della mestruazione, non preoccuparti, ciao

  • Fran_cesca
    3 anni fa

    Salve dottoressa. Ho fatto il test ed è negativo, ma sono al settimo giorno di ritardo. Perché?

  • Mery
    3 anni fa

    Salve dottoressa … Volevo il suo aiuto se possibile .. Io sono una ragazza di 24 anni sposata da più di un’anno rapporti sempre sicuri e protetti .. Non vogliamo figli x ora ma ho un piccolo problema .. Prima del ciclo ho perdite bianche , crampi alla pancia , mal di testa , gonfiore al seno e ank dolorante … Tutto ciò ank durante il ciclo con l’aggiunta di gonfiora alla pancia , mal di pancia , mal di schiena k tal volte nn mi permette di far niente .. Ho provato a prendere degli antidolorifici ma mi bloccano il ciclo …oltre questo io ho il ciclo mai stato regolare ma nn cm le ragazze k leggevo prima io di mesi con la paura faccio più test ank sapendo di avere rapporti sicuri ma x tranquillità ogni volta faccio test .. Un’esempio è arrivato il 07/03/2014 e poi c’è voluto il 19/05/2014 e normale si può risolvere mi devo preoccupare Xk ank quando ho un rapporto in quel periodo k dovrei avere il ciclo sono secca ed è ank un po’ doloroso … Mi può consigliare qualcosa se esiste … O posso stare tranquilla … La prego di risp in modo da togliermi ttt i miei dubbi … Grazie …

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao Mery, nel caso come il tuo una pillola potrebbe risolvere la situazione . Ti consiglio quindi di contattare un collega e valutare se assumerla o meno. Anche il magnesio assunto nei 10 giorni prima del ciclo può aiutarti, puoi chiedere in farmacia, ciao

  • Nickname
    3 anni fa

    Salve! Io ho 28anni.da circa tre anni ho delle perdite bianche dense non hanno un cattivo odore e non mi porta neanche prurito però mi da un fastidio enorme perché mi capita che queste perdite mi macchiano tutti i pantaloni e le mutandine.se gentilmente mi po dire cosa fare. .consigliare qualche cura li sarei grada.grazie!

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao, la prima cosa da fare è un tampone vaginale, in base a questo poi il medico ti potrà prescrivere una terapia adeguata. Vai dal medico di famiglia per la prescrizione del tampone vaginale completo. ciao

  • Mery
    3 anni fa

    Grazie per i suoi consigli anche se fin ora nn ho fatto uso della pillola perché sono donatrice di sangue al AVIS e poi perché dicono che faccia ingrassare ed io già nn sono magra visto k sono 70 kg x 165 cm ed ingrassare ancora di più arriverei al sovrappeso …mi saprebbe dire se ciò k dicono è vero oppure no ? …. Mi conviene prenderla comunque ?

  • katalea
    3 anni fa

    Buonasera dottoressa..volevo chiederle questa cosa..ho un ritardo di 2 giorni,ho mal di pancia tipo estrazioni pero con diarrea..i capelli mi fanno male..sento pressione al seno..devo fare sempre pipi..ma poca..ho smp fame e smp sete..come mai?

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao, questa è una lieve sindrome premestruale, forse dovuta al ritardo. Vedrai che la mestruazione arriverà a breve , devi solo attendere. ciao

  • katalea
    3 anni fa

    VVolevo scrivere ke i capezzoli mi fanno male..no i capelli

  • luna86
    3 anni fa

    Salve dottoressa. Le spiego la mia situazione. Io e il mio compagno tutti i giorni facciamo l amore non usiamo nessun tipo di protezione perché vogliamo avere un bimbo. Le mie ultime mestruzioni li avevo il 22 maggio oo nove giorni di ritardo sento dolore alla pancia anche crampi e poi sento dolore alle ovaie tipo sento schiacciare e poi oo notato che urino un po di più e ho le mutande bagnate. Ho fatto il test tre giorni dopo era negativo ma non so se lo usato correttamemte perche poi il tappo del test non l ho chiuso subito. Potrei essere incints

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao, ti consiglio di fare direttamente il prelievo per le beta-HCG.

  • antonella
    3 anni fa

    salve dott. da diversi anni ho delle perdite di sangue circa 6 gg prima del ciclo ,il mio ginecologo mi ha ha fatto assumere prima compresse anticoncezionali e poi il dufaston, ma purtroppo continuo ad avere queste perdite,volevo sapere adesso io e mio marito stiamo cercando di avere un bambino ma puo’ essere questo che mi sta facendo ritardare a rimanere incinta?e secondo lei da cosa puo’ dipendere questo problema?inoltre non ho mai assunto la pillola,solo quando ho fatto questa cura
    saluti

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao, dovresti capire da dove provengono tali perdite.. Fare altri accertamenti, ad esempio una colposcopia .. Devi continuare a farti seguire dal tuo ginecologo, e risolvere il problema. Ciao

  • patrizia
    3 anni fa

    salve dottoressa il 29 l’ho fatto per la prima volta con il mio ragazzo senza preservativo siccome lui dice di stare attentissimo dato che l’ha sempre fatto cosi infatti è venuto tutto fuori ma io ho paura lo stesso ora ho il mio calendario sul cel e dice che non ero in perido fertile e ne ovulazione siccome a me viene il ciclo ogni 25 giorno avebdolo avuto il 15 il 29 dicevano che non c’era pericolo siccome l’ovulazione è stata il 26 ora ip inizio a sentire i sintomi del ciclo non sono incinta vero ? xke lui dice di no e di stare tranquilla

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Devi proteggere sempre i tuoi rapporti . Sempre. Ciao

  • cuore
    3 anni fa

    Salve dtt.essa sn una ragazza di 13 anni xhe compiero questo mese e ancora nn ho avuto la mia prima mestruazione.sono da pochi giorni che ho dolori alle ovaie invece altri giorni giramenti di testa e qualche maldi pancia .Ma puo essere che fra qualche giorno mi arriveranno?Grazie in anticipoXD

  • luna86
    3 anni fa

    Salve dottoressa avevo scritto quattro giorni fa, lei mi ha risposto di fare un prelievo. Le scrivo nuovamente perché come avevo già scritto il 22 giugno mi dovevo arrivare poi il 2 luglio di sera noto nelle mutande che o delle macchie scure il giorno dopo ero pieno di sangue rosso. Poi nel pomeriggio avevo poco sangue. Il giorno dopo avevo delle macchie scure e delle macchie rosse e poi non ne avevo più. Anche il dolore e i crampi sono spariti. Quando mu vengono le mestruazioni di solito mi durano quattro o cinque giorni e di solito sento un po di dolore ma nn mi sono mai venuti dei crampi cosi o dolori cosi forti. Secondo lei cosa come mai mi è successo cosi. Mi consiglia sempre di fare il prelievo. Non avevo scritto che nel ovaio destro multifollicolare presente formazione di 24x16mm a contenuto corposcolato.

  • luna86
    3 anni fa

    Mi hanno detto se ho capito bene che se rimango incinta questa cosa che o nel ovaio scoppia. Può essere?

  • Fulvia♥
    3 anni fa

    Salve dottoressa, da un po’ di tempo mi ritrovo delle macchie bianche-gialle nelle mutande ho 13 anni ma ancora non mi sono formata…L’odore non è dei migliori ma non ho prurito…Di seno porto 2-3°…Grazie per la risposta♥

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao Fulvia, indica che il processo del tuo sviluppo è in atto, non c’è da preoccuparsi, solo attendere..

  • emylive
    3 anni fa

    Dottoressa mi scusi ma volevo chiederle una cosa,allora io da due giorni ho delle piccole perdite marroni come delle chiazze nelle mutandine ho consultato mia madre IO NON SONO ANCORA SVILUPPATA e lei mi dice che forse è il ciclo e poi ho visto anche su internet ed è la stessa cosa ho un po di mal di schiena e mal di pancia ma poco non voglio andare dal medico perché il maschioe mi vengono a parlare di queste cose con lui
    e così ho consultato lei per favore mi risponda al più presto la prego

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao cara, metti un assorbente e guarda come evolve la situazione.. fai riferimento a tua madre..POtrebbe essere in effetti la prima mestruazione. Non devi fare niente, stai tranquilla.

  • emylive
    3 anni fa

    La prego mi risponda al più presto possibile sono preoccupata sono una signorina o cosa

  • 3 anni fa

    Inserisci qui il testo del tuo commento

  • 3 anni fa

    Salve dottoressa, ho avuto rapporti sessuali non protetti con il mio ragazzo, e subito dopo ho fatto il test e mi m spuntato positivo, e possibile che sono incinta?? E poi d da 3 giorni che quando Vado a far pipi mi brucia e quando mi asciugo esce sangue, ma non è sangue Rosso ma è come se e unito alla pipi e il seno mi fa male cosa può essere??

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Cara, ci vogliono almeno 15 giorni dal rapporto affinché un test si positivizzi. Quindi attendi ancora una decina di giorni e se non sarà arrivata la mestruazione ripetilo , ma questa volta direttamente su sangue mediante prelievo delle beta-HCG.

  • emylive
    3 anni fa

    Ah ho 12 anni la prego mi risponda al più presto possibile sono preoccupata aspetto con ansia .
    Emily!

  • Anonima
    3 anni fa

    Salve dottoressa mi scusi l’orario ma non ce la faccio più con questo pensiero.
    Ho 14 anni. Ciclo da un anno e mezzo circa, MAI regolare, spesso salto anche dei mesi. (L’estate scorsa ho saltato 2 mesi ma ero tranquilla dato che ero vergine)
    Quest anno però l’ho fatto il 3 Giugno e mi era finito il ciclo il 22 Maggio. Ancora niente ciclo ma ho delle macchie bianche che prima mi arrivavano per due o tre giorni prima del ciclo, adesso le ho da più di dieci giorni. Premetto anche che, ero bulimica. E tutt’ora mangio pochissimo anche solo un piatto di pasta bianca. Sono in ansia, veramente moltissimo, ho sempre avuto mille problemi, che mi hanno portato a periodi di stress e ‘depressione’.. Adesso ci sto ricadendo. Io mi uccido le giuro che non so cosa fare.. La prego mi aiuti e scusi il disturbo. Grazie mille in anticipo..

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao, la macchia bianca non è molto indicativa.. ti consiglio di aspettare ancora. cerca di stare tranquilla e proteggi sempre bene i tuoi rapporti, così non avrai motivo di stare in ansia

  • Anonima
    3 anni fa

    Ah, mi ero dimenticata di dirle che sono anche molto magra.. Sono alta 1.60 e peso 40-41 kili..
    Scusi ancora il disturbo

  • lena
    3 anni fa

    A me è cominciato il ciclo e mi cade il sangue e ho anche delle macchie giallastro

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Se ti sembra troppo abbondante vai al pronto soccorso.

  • ele&bibi
    3 anni fa

    Salve dottoressa ho bisogno di un chiarimento..il mese scorso dopo 10 gg di perdite marroncine che sporcavano un po il salvaslip mi è arrivato il ciclo il 13/06 durato 7 gg abbondante..poi via nient’altro..questo mese invece già dal 1/07 mi sono ricomparse le perdite marroncine e solo sulla carta raramente piccole striature rosa ma niente ciclo..da precisare che ho rapporti completi perché io e il mio compagno cerchiamo un fratellino al nostro primo genito..poi dopo l’ultimo rapporto avuto ieri mi sono ritrovata sul salvaslip un senso di bagnato un po gelatinoso cn piccole perdite marroncine..e nn ha smesso ancora oggi..continuo a sentirmi bagnata ma di ciclo ancora zero..che può essere??? Però avverto stanchezza giramenti di testa ogni tanto e crampi cm se dovessero arrivare..le prego mi aiuti a capire..la pillola l’ho finita di prendere a dicembre.grazie per l’aiuto

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao, a mio avviso dovresti fare un dosaggio del progesterone ematico, più o meno in 24° giornata del ciclo mestruale. A volte se i livelli di progesterone sono un pò bassi si ha questo sanguinamento scarso e duraturo. SE i livelli invece vanno bene forse le perditine derivano dal collo dell’utero, quindi sarà necessario effettuare una visita di controllo. Infine anche il cambiamento di stagione o lo stress possono avere una influenza, quindi non preoccuparti e segui i miei consigli, ciao

  • Ragazzadi13
    3 anni fa

    Salve,ho 13 anni e ho il ciclo già da 2 annj,circa 9 giorni fà,doveva venirmi il ciclo ,ho delle macchie bianche sulle mutandine.ho dei giramenti di testa,ho fatto le analisi del sangue e dell urina,tutto bene.xk il ciclo ancora non mi è venuto?

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao cara, il ciclo a volte può ritardare o anticipare e per sapere i motivi si devono fare degli accertamenti. Nel tuo caso per adesso riferisci a tua madre del ritardo , e aspetta che arrivi la mestruazione, ma non preoccuparti. Hai fatto bene a fare gli esami di controllo .. ciao

  • Ragazzadi13
    3 anni fa

    L ho detto a mia madre e oggi sono andat dal medico è mi ha detto che è per lo stress,ansia ecc

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Hai fatto bene, adesso puoi stare tranquilla. ciao

  • fcc
    3 anni fa

    Salve, dottoressa… ho 15 anni.
    Un paio di giorni fa ha cominciato ad uscirmi della roba bianca da li.. peró non era liquida.. anzi, quasi solida, tipo consistenza ricotta.
    poi però ho fatto lavaggi con il bicarbonato e non è più uscito nulla.
    ora però è rimasto un problema… mi brucia e prude da morire. Ci ho messo prima una crema, gino canesten, ma quando l’ho messa bruciava ancora di più.
    Che dice, devo continuare con la crema?

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Molto probabilmente è una cadida, ma non posso esserne sicura. Dovresti parlarne con tua madre e chiedere un consiglio diretto al medico di famiglia. Puoi lavarti ancora con il bicarbonato, ma se la crema brucia sospendi, ciao

  • lorys2acasa
    3 anni fa

    salve dottoressa le ho inviato gia’ un messaggio non so le ho ha letto… spero mi risponda presto salve e buona giornata…

  • lorys2acasa
    3 anni fa

    salve, dottoressa sono una ragazza di 19 anni non ho ancora avuto rapporti sessuali completi.. ma qualcosina solo con le mani solo che mi sono lasciata un anno e tre mesi e da allora non sono piu’ uscita con nessuno da qualche giorno trovo macchie verdi fluoresci sui miei assorbenti cosa puo essre ?? c’è da preoccuparsi da premettere che non uso sempre salva slip ma a volte anche assorbenti normali ma escludo una possibile allergina perche ho provato tutte le marche da quelli piu economici a quelli di mARCA UN PO PIU CONOSCIUTA tutti con un buon risultato quindi escludo una possibile allergia da premettere che queste macchie lo gia avute ha 14 anni circa quando col primo mio ex ho fatto le prime esperienze ma credevo che lui avesse infezioni trasmissibili ho mi avesse toccato con le mani sporche sotto consiglio di sua madre ho usato dermoclin ifesfor quello di colore azzuro e una crema vaginale gynocandesten dopo pochissimi giorni e arrivato il ciclo non ho usato piu’ nulla non ci ho pensato piu e le macchie sono andate via .. come mai sono tornare??? e grave?? devo preoccuparmi?? da premettere che ho letto su diverse pagine ragazze che per piccole infezioni o macchi bianche o gialle si sono sottoposte a visite con tamponi io non voglio ricorrere a questo peimo ho vwrgogna 2 ho paura che mi facciano male essendo ancora vergine… ah un ultima cosa le macchie non sono maledoranti… grazie in anticipo per la risposta salve…11

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao, via mail non so come aiutarti. Verde fosforescente non ho mai visto una secrezione.. suppongo si tratti di vaginite e che dovresti assumere un antibiotico e non un antimicotico come la crema di cui scrivevi. Prova a parlarne al medico di famiglia, ricorda che è vincolato da segreto professionale e puo parlare liberamente. Ciao

  • Nickname
    3 anni fa

    Salve dottoressa, ho delle macchie marroni nelle mutandine,con delle crosticine tipo viscide, e sono anche abbastanza grandi( le macchie )…non ho ancora mai avuto il ciclo, potrebbe esserne un sintomo?

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      ciao , si forse è arrivata la prima mestruazione. Parlane con tua madre e stai tranquilla! ciao

  • lorys2acasa
    3 anni fa

    dottoressa non le è arrivato il mio messaggio ??

  • lorys2acasa
    3 anni fa

    dottoressa che antibiotico si potrebbe assumere ?? oltre la crema vaginalr?

  • Mary
    3 anni fa

    Cara dottoressa, mi è finito il ciclo il 22-06 e il 29-06 ho avuto un rapporto protetto con il preservativo, il mio ragazzo non è venuto perchè ci fermavamo e io non mi sento sicura neanche con il preservativo…e dopo il rapporto per scrupolo abbiamo controllato i due preservativi gonfiandoli ed erano entrambi intatti… Dopo il mio ragazzo si è strusciato per circa 3 secondi esternamente ma non è venuto ovviamente! Fino a maggio ho preso la pillola anti concezionale ne ho cambiate diverse: yaz jasmine e practil e mi hanno provocato aumento di peso e attacchi di ansia e panico (essendo già ansiosa di mio) adesso mi ritrovo ad aspettare il primo giorno di ciclo per iniziare vera cerotto ma il ciclo non arriva, non so che fare… Non ho mai avuto un ciclo puntuale, anzi! Ma sono al 35 esimo giorno e ancora nulla! Sono fifona e sto provando pediluvi e bagni caldo ma nulla… Sono disperata ho paura di essere incinta. Non ho il coraggio di fare test. Secondo lei posso essere rimasta incinta in qualche modo? Da qualche giorno avverto nausea disturbi intestinali quali diarrea mal di gola e febbriciattola a 37… Preciso che sono ansiosissima e aspetto questo ciclo con ansia dal 29!!! Può essere un ritardo causato dalla mia ansia? Mi aiuti la prego.

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Mary, stai tranquilla. Non c’è nemmeno stata eiaculazione! Tutta questa ansia non fa bene a te, al tuo ciclo e nemmeno al tuo rapporto di coppia. Aspetta la mestruazione, ciao

  • -Noemi
    3 anni fa

    Ciao dottoressa ho 10 anni e da qualche mese ho delle chiazza trasparente sulle mutande hanno un cattivo odore non ho il ciclo e a volte ho delle perdite

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao, forse la prima mestruazione sta per arrivare . Parla a tua madre di queste perditine, lei potrà aiutarti. Ciao

  • Nickname
    3 anni fa

    Cara dottoressa, ho quasi 12 anni e in questi giorni ho un fastidioso prurito intimo e oggi mi sono ritrovata un liquido bianco sulle mutandine.. Premetto che non ho il ciclo e che mi lavo 2-3 volte al giorno. Cosa potrebbe essere?

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao cara, raccontalo a tua madre. Per adesso ti consiglio di continuare a lavarti anche con sola acqua fresca e indossa solo mutandine di cotone bianco. Parlane a tua madre, ciao

  • gio
    3 anni fa

    Salve dottoressa ho38 anni sono 3 giorni che mi esce del liquido giallo come se avessi il ciclo e mi fa male la pancia ed anche dove sta l ombelico che puo essere mi devo preoccupare?

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao, se arrivassero le mestruazioni a breve tutto sommato può essere regolare , altrimenti dovremmo escludere una vaginite batterica. Quindi sarebbe necessaria una visita, anche per spiegare questi dolori alla pancia. Ti consiglio quindi aspettare qualche giorno, adottando buone norme igieniche ma se il ciclo non dovesse arrivare e’ meglio fare un controllo!

  • ila
    3 anni fa

    Salve dottoressa ho 18 anni non ho ancora avuto un rapporto cob un ragazzo ma solo preliminari … quando l’ultimo ragazzo ha utilizzato le mani.. mi sono bagnata e mi sono accorta ke dopi su i salva slip k porto sempre avevo delle macchie giallastre quasi di sangue.. a volte ho anche dolori alle ovaie.. cosa potrebbe essere?? la ringrazio in anticipo

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao, le perditine forse erano di sangue, se sono passate non ti preoccupare ulteriormente. Sui dolori alle ovaie invece non posso aiutarti, è normale a volte avere fastidi come ad esempio durante l’ovulazione o le mestruazioni. Parlane al medico di famiglia così ti farà eseguire alcuni accertamente, ciao

  • niknameess
    3 anni fa

    salve dottoressa , cos’e’ il petting ?

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Sono dei blandi rapporti sessuali in cui non è compresa una vera e propria penetrazione. quindi coccole, baci , carezze..
      Più o meno si tratta di questo, ciao

  • lorys2acasa
    3 anni fa

    cara dottoresse mi sorge un altro problema che non ho mai riscontrato prima dora subito dopo le macchie verdi e arrivato il ciclo come la prima volta solo che non era normale come sempre e arrivato a macchie marroncine il giorno dopo poco flusso dopo 3 giorni macchie nuovamente e da 14 giorni circa poco piu’ poco meno mi viene 2 3 giorni a ciclo 1 un giorno a macchie come se stesse andando via ma nel pomeriggio torna a cosa puo essere dovuto?? da premettere che ha me non e mai venuto il ciclo a macchie marroni… e non mi e mai durato piu di 3 4 giorni massimo sono regolare vado dai 28 hai 35 giorni massimo a volte anche un po prima dei 28 giorni ma mai piu’ di 2 o 3 giorni prima sono diventata signorina a 12 anni e adesso ne ho 19 cosa puo essere ?? potrei assumere una ugurol per il ciclo?

  • Nickname
    3 anni fa

    Dottoressa sto facendo la cura con kolorex pillole. E kolorex crema intimo cosa ne pensa? Ho sempre perdite, bruciori, problemi di stomaco, dolori durante i rapporti e piccole bollicine nella parte esterna della vulva! Facendo questa cura ho avuto dei miglioramento ad esempi i problemi di stomaco sono svaniti, dolore e bruciore durante la minzione anche,però i dolori durante i rapporti e queste bollicine ancora non passano.. secondo lei? Cordiali saluti

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao, non so dirti molto, in quanto non utilizzo questo integratore. So che viene utilizzato in associazione con farmaci , ma non conosco la tua situazione di partenza, ne’ cosa siano le bollicine . Da quel che scrivi forse hai contratto una infezione , io in questi casi utilizzo in associazione a integratori anche antibiotici. Ciao

  • Elena
    3 anni fa

    Salve dotoressa volevo chiederle se una ragazza di12 può ancora avere il ciclo nonostante si sia masturbata

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Si certo! La masturbazione non compromette lo sviluppo. Ciao

  • Nickname
    3 anni fa

    Buongiorno dott.ressa mi permetto di disturbarla,
    ma ho un problema… sono una ragazza di quasi 13 anni e da 1 anno ho delle perdite giallo- biancastre muco e una sostanza solida e molliccia bianca ,mi scusi il termine, ultimamente ho notato però che queste perdite sono diventate molto abbondanti pensi che portando un paio di mutande per mezza giornata macchio i pantaloni di queste sostanze a volte arrivo a cambiarmi le mutande 3-4 volte al giorno. Volevo sottolineare che non mi è arrivato il menarca… Mi dica lei
    mia aiuti la prego.
    Cordiali saluti

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Le perditine che descrivi sono fisiologiche, ma nel tuo caso in effetti sono troppo abbondanti . Dovresti andare a parlarne direttamente con una ginecologa, magari insieme a tua madre. Ti potrà consigliare detergenti intimi idonei , o diagnosticare una lieve infezione, se presente. Ti consiglio quindi di parlarne dapprima con tua madre, poi direttamente con un collega. Ciao

  • Gioconda
    3 anni fa

    Buongiorno dottoressa,
    volevo chiederle se le perdite giallee bianche ( a volte anche secche) che mi ritrovo da poco più di 1 anno sono fisiologiche… è normale che quando mi lavo la parte intima mi ritrovi del muco sulle dita? a me da 5-6 mesi mi fa molto male il seno… quando mi tolgo il top nn riesco neanche a toccarmi le mammelle per quanto dolore sento… poi da qualche anno mi sono venuti i peli ascellari e pubici molto abbondanti… io nn ho avuto mai il ciclo… che dice può essere un preavviso?
    P.s. parecchi mesi fa ( su per giù 6-7 ho avuto delle piccolissime macchie di sangue sulle mutandine
    Secondo lei cosa potrei fare? concludo dicendole che ho un ottima igiene intima e per questo le perdite nn sono maleodoranti…
    La ringrazio
    Cordiali saluti

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao, non mi scrivi quanti anni hai.. credo sia semplicemente lo sviluppo del tuo corpo spesso dopo la prima mestruazione passano vari mesi prima che arrivi la seconda…Parlane a tua madre, o con il medico di base che ti tranquillizzeranno. ciao

  • Nickname
    3 anni fa

    Salve dottoressa, la disturbo in merito a una preoccupazione che nn mi fa piu stare serena da sette giorni..sn fidanzata da due anni e il mese scorso mentre ero al terzo giorno di ciclo per la prima volta ho avuto un rapporto senza precauzioni..adesso aspetto il ciclo gia da sette giornj e non so piu che fare faccio pipi e mi ritrovo solo macchie bianche nei slip e che pensare alcuni mi hanno detto k puo essere una gravidanza ma e vero..??lui sostiene che nn ne venuto dentro ma io ho molta paura posso essere rimasta incinta??? Nn so k fare lo giuro e spero di no

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao il periodo non era ad alta fertilità.. potrebbe trattarsi di un banale ritardo. Puoi farti coraggio e fare un test, l’ipotesi gravidanza non è la più probabile, ma non impossibile.. ciao

  • gioconda
    3 anni fa

    Ho 12 anni 13 ad novembre

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao, confermo quello che ho scritto.. Vedrai a breve la prossima mestruazione . Non preoccuparti, ciao

  • emylive
    3 anni fa

    Cara dottoressa ho 12 anni e non sono sviluppata ma sono preoccupata perche io sono sotto peso ho 37 kg qualche mese fa ne avevo 41 kg e ho paura che non mi vengano mi dia una soluzione al piu presto sono preoccuptissima la prego

  • violetta
    3 anni fa

    Buongiorno dottoressa volevo chiederle se è normale che da circa 2 settimane le mie mutandine si scorcio di un giallastro e di un colore trasparenti e puzzano di aceto e da due giorni mi viene mal di testa e un leggero mal di schiena… cosa significa sono un Po preoccupata xk ho letto che visto che sanno odore ci puo essere un infezione la prego mi dica qualcosa

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao cara, si il cattivo odore può essere indicativo di infezione . Acquista un detergente intimo con antibatterico ed usalo tutte le sere per circa una settimana. Dato il malessere generale che accusi meglio fare un controllo ginecologico il prima possibile, via mail non posso rendermi conto in modo adeguato di cosa si tratti… Ciao

  • violetta
    3 anni fa

    Grazie è stata molto gentile… ma nn capisco mi sta vendendo il ciclo ?

  • violetta
    3 anni fa

    Mi scusi ho sbagliato a scrivere venendo cmq io ho 11 anni e a gennaio ne compio 12 grazie inanticipo

  • claudia c.
    3 anni fa

    Salve dottoressa, sono una ragazza di 22 anni, le scrivo per un consiglio in quanto ho un ritardo del ciclo di tre giorni. Fino al mese di agosto ho assunto regolarmente la pillola ( estinette) dopodichè l ho interrotta, ho avuto l ultimo ciclo tra il 22 /23 agosto, dal primo settembre ho ripreso ad avere dei rapporti tutti comunque protetti ( abbiamo usato il preservativo, stando attenti che non si rompresse e dall inizio della penetrazione fino alla fine)con il mio ragazzo, abbiamo avuto circa 6-7 rapporti nell arco di tre settimane. Ora però attendo il ciclo che non arriva, non ho sintomi o fastidi premestruali, ho notato solo delle macchie biancastre sulle mutandine simili a quelle che riscontro durante l’ ovulazione. E’ possibile che sia rimasta incinta, oppure il ritardo è dovuto all’ interruzione della pillola e al fatto che il ciclo deve riprendere il suo ritmo fisiologico? la ringrazio.

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao Claudia, e’ proprio come scrivi te . Devi sempre avere rapporti protetti e aspettare.. Ciao

  • Rebecca
    3 anni fa

    Dottoressa ma per il fatto che le macchioline mi sono passate è normle?

  • Rebecca
    3 anni fa

    Dottoressa qualche guiorno fa o avuto delle macchie marrocine ma mi sono passate ….oggi o trovato dei puntini piccolissimi di sangue! Che vuol dire?

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao, sono perditine di sangue .. Scarso ma sangue. Scrivimi in che periodo del ciclo eri.

  • angy
    3 anni fa

    cara dottoressa ho 12 anni e non ho il ciclo ma da alcuni giorni soffro di molti e forti mal di pancia e forti emicranie e spesso anche di dolore nelle parti intime gia da un anno e più ho delle perdite bianche..
    significa che si sta avvicinando la mia prima mestruazione ? e se non è il ciclo che cosa puo eseere ?

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      E’ molto probabile che stia per arrivare la mestruazione. Parlane con i tuoi genitori, soprattutto per la cefalea.. ciao

  • angy
    3 anni fa

    cara dottoressa è da una settimana che soffro di mal di pancia e mal di testa e spesso ho dolori al seno e nelle parti intime è possibile l’arrivo della prima mestruazione ? se non è il ciclo cosa è ??

  • angy
    3 anni fa

    grazie

  • Anonimo
    3 anni fa

    cara dottoressa ho avuto nelle ultime tre settimane quattro rapporti completi con il mio ragazzo (utilizzando il preservativo).. premetto che sono le prime volte che lo facciamo.. il fatto è che dovevano arrivarmi le mestruazioni due giorni fa.. e negli ultimi mesi sono sempre state piu o meno puntuali o in anticipo.. cosa posso fare? sono preoccupata

    • Dott.ssa Mangani
      3 anni fa

      Ciao, hai utilizzato il preservativo, per cui credo tu possa stare tranquilla , inoltre ancora il ritardo e’ molto breve.. Ciao

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo, il tuo indirizzo e-mail (facoltativo) non sarà visibile né sarà ceduto a terze parti, ma sarà usato solo per poter seguire il thread dei commenti.

Scegli il tuo avatar:

Il servizio di domande alle dottoresse non è attivo durante il week end e festivi, nel frattempo puoi consultare le altre domande e risposte in questa sezione