Icon

Amore & Co.

CONSIGLI E GADGET HI-TECH PER CONQUISTARE IL MESTRUOMAN DELLA TUA VITA

Benessere

La beauty routine coreana in 10 mosse (furbe)

5 mesi fa

Un viso come bambole di porcellana, l’incarnato etereo e un trucco minimal che fa emergere una pelle perfetta: la Corea ha cominciato a dettare le regole della bellezza e ormai sono sempre di più le celeb che si sono accodate alla tendenza. Per avere tutto questo, c’è un segreto: una beauty routine in 10 mosse da seguire ogni giorno, o quasi. Tutto è cominciato e si è diffuso a macchia d’olio grazie al lavoro di estetiste e blogger statunitensi e di seconda generazione, come Charlotte Cho, che hanno recuperato e importato dal paese di origine le abitudini di bellezza per garantirsi un’epidermide sana e luminosa.

L’obiettivo infatti non è coprire i difettucci con un correttore o un fondotinta molto coprente, ma partire dalle basi, ovvero dalla cura della pelle che elimini ogni impurità e la mantenga liscia e compatta senza ulteriore aiuto.

 

La perfezione, secondo i dettami orientali, arriva con 10 step che partono da una detersione profonda in due fasi:

 

    1. Strucca il viso con un detergente a base oleosa
      Molte volte si sbaglia pensando che il detergente oleoso sia dannoso per una pelle grassa. In realtà è esattamente il contrario: garantisce una detersione profonda, a cui ne segue immediatamente un’altra.
    2. Prosegui con un detergente a base acquosa
      Dopo avere lavorato in profondità sulle impurità, pulisci il viso con un detergente acquoso come potrebbe essere l’acqua micellare.
    3. Dedicati allo scrub
      Per due volte al mese ricordati di eliminare le cellule morte della pelle con uno scrub. In base al tipo di pelle sceglilo più o meno energico.
Pagine: 1 2 3
Redazione Lunastorta
12 problemi che hanno ogni giorno le ragazze con una camera disordinata

  La tua camera è un vero disastro? Con il tempo hai imparato a conviverci, anche se, in effetti, ogni giorno devi affrontare diverse battaglie. E non è detto che alla fine tu ne esca vincitrice. Soprattutto se si tratta di cercare qualcosa e doverci impiegare poco tempo. Ogni volta che entri in camera rischi […]

7 modi rilassanti per indurre le mestruazioni

Il ciclo non arriva ma tu avverti già i fatidici dolorini? Ecco qualche sistema naturale per dare una spinta alle tue mestruazioni Il ciclo mestruale dovrebbe essere un orologio che fa scattare l’ora X dopo 28 giorni e ti mette in attesa come Cenerentola che pensa alla mezzanotte. Eppure non tutte sono così fortunate da […]

Il servizio di domande alle dottoresse non è attivo durante il week end e festivi, nel frattempo puoi consultare le altre domande e risposte in questa sezione